Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Zodiacolimpico 2

Oroscopo di record olimpici per un firmamento da medaglia d'oro

Ariete

50'58''. Si tratta del record olimpico stabilito da Michael Phelps, campione statunitense, sui 100 metri farfalla. Settimana da guinness dei primati: il Sole in Leone vi guarda con benevolenza, Marte in Sagittario vi dona grinta e vitalità. Leggeri come farfalle, dovete solo superare il giro di boa del lunedì, quando una Luna storta vi fa nuotare contro corrente.

Toro

99. Si tratta del numero dei piattelli colpiti da Jessica Rossi ai Giochi Olimpici di Londra 2012: un record assoluto che le è valso la medaglia d'oro. 99 piattelli su 100: ai limiti dell'infallibilità. Mercurio in assetto positivo vi conferisce mano ferma e confidenza nei vostri mezzi: colpite con estrema precisione, nonostante siate contro Sole.

Gemelli

472. Sono i chilogrammi sollevati da Reza Zadeh Hossein a Sidney 2000, record olimpico che a distanza di ben 16 anni ancora resiste. Marte positivo vi conferisce un'energia senza precedenti: vi sentirete come se poteste sollevare un intero appartamento. Attenzione, però: la potenza è nulla senza controllo. Tenete a freno l'esuberanza.

Cancro

4'15''031. Si tratta del record olimpico nell'inseguimento individuale su pista, stabilito dal baronetto Bradley Wiggins a Pechino 2008. Giove e Mercurio in assetto positivo vi conferiscono il giusto mix di astuzia e fortuna: la vostra preda, qualunque forma essa abbia, ha le ore contate. Concentratevi sull'inseguimento dei vostri obiettivi senza lasciarvi distrarre da gelosie fuori luogo.

Leone

9''63. E' il tempo che segnava il cronometro quando l'atleta giamaicano Usain Bolt ha attraversato il traguardo dei 100 metri a Londra 2012. Veloce come il vento, imprendibile per gli avversari: no, non stiamo parlando di Bolt, ma di voi questa settimana. Il Sole illumina la vostra corona di re della foresta; Venere vi regala fascino da vendere.  

Vergine

8,90. Sono i metri saltati da Bob Beamon nel 1968 a Città del Messico, record olimpico tuttora rimasto ineguagliato. Per troppo tempo avete esitato dall'intraprendere un'impresa, col timore di fare il salto più lungo della gamba: ma ormai il tempo di esitare è terminato. Giove e Mercurio vi dicono di lanciarvi: atterrerete sul morbido.  

Bilancia

22,47. Distanza in metri che ha percorso il peso scagliato dal tedesco Ulf Timmermann nel 1988 a Seul: si tratta dell'attuale record del mondo. E voi, quando vi deciderete a gettare il peso che vi opprime? Avete attraversato un periodo non semplice dal punto di vista personale: persiste un certo nervosismo, causa Luna, ma il Sole vi avvantaggia. Forse è giunto il momento di chiedere una vacanza.

Scorpione

58''46. Sono i secondi che ci ha messo Cameron Van der Burgh a fare i 100 metri a nuoto, stile rana, a Londra 2012: si tratta dell'attuale record olimpico. Il Sole di traverso vi fa sentire più ranocchi che principi: cercate di non annegare in un bicchier d'acqua. Se l'astro diurno fa le pernacchie, rivolgetevi a quello notturno: si preannunciano dolci notti al chiaro di Luna!

Sagittario

2,39. Si tratta dei metri che è riuscito a saltare Charles Austin nel 1996 ad Atlanta, altezza che l'ha reso l'attuale recordman olimpico. Di norma siete soliti alzare l'asticella dei vostri obiettivi: non vi accontentate di quel che conquistate. Fate bene: il Sole vi vuole pimpanti e reattivi. Certo è che così rischiate di far la figura dei secchioni: attenti alle malelingue, soprattutto in ufficio.  

Capricorno

699. Tanti sono i punti conquistati dal sudcoreano Im Dong-Hyun durante le qualificazioni di tiro con l'arco a Londra 2012: punteggio che gli ha permesso di infrangere il precedente record. Avete Giove e Mercurio dalla vostra: le frecce al vostro arco sono molteplici. Settimana di divertimento assicurato: che siate in vacanza o al lavoro, farete comunque centro.  

Acquario

84,80. Si tratta della misura in metri raggiunta dal martello di Sergej Litvinov ai Giochi di Seul 1988, record olimpico che tuttora persiste. Fino a mercoledì, chi vi circonda dovrà fare molta attenzione: con Marte e Venere sbilenchi, sarà come avere il martello di Thor, da dare in testa a chi non vi va. L'umore migliora da metà settimana in poi.  

Pesci

2h06'32''. Si tratta del tempo da record con cui il kenyano Samuel Wanjiru ha completato la maratona alle Olimpiadi 2008 di Pechino. Solitamente non avete la costanza necessaria per vincere le maratone: siete più tipi da sport brevi e creativi, le distanze lunghe vi annoiano. Ma con Mercurio e Marte contrari, dovrete armarvi di santa pazienza: voi, e chi vi sta attorno.  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Sett
27

Cieli azzurri

Vedi tutti gli articoli