Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Zodiacolimpico

Oroscopo di sportivi italiani per un firmamento da medaglia d'oro

Ariete

Aldo Montano. Vincitore della Medaglia d'Oro nella sciabola individuale ad Atene 2004, lo schermidore è diventato poi un personaggio mediatico: ospitate, reality show, flirt con bellissime e famosissime showgirl. Mercurio e Venere sono in aspetto positivo questa settimana: previsto successo sia dal lato sentimentale che lavorativo. Se siete in coppia, occhio ai paparazzi. 

Toro

Josefa Idem. Veterana dei Giochi Olimpici con ben otto partecipazioni e una medaglia d'oro a Sidney 2000 nella specialità del kayak. Questa settimana vi troverete a navigare in acque particolarmente turbolente: la tentazione sarà quella di lasciarvi trascinare dalla corrente. Cercare di indirizzare il destino con qualche colpo di remi, e di reni, ben assestato.

Gemelli

Francesco Attolico. Portiere del Settebello, la formazione di pallanuoto italiana che nel 1992 vinse la medaglia d'oro ai Giochi di Barcellona. La prima parte di settimana vi sentirete con l'acqua alla gola: gli astri si divertono a lanciarvi palle imparabili al sette, mentre vi trascinano a fondo per i piedi. La seconda parte tornate a galla: sarà molto più complicato farvi goal.

Cancro

Valentina Vezzali. Leggendaria schermitrice italiana, vincitrice di ben sei medaglie d'oro, di cui tre individuali a Sidney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008. Ha annunciato da poco il ritiro dalla pedana. Anche la vostra parabola discendente è, ahivoi, iniziata: il Sole sta per traslocare nel Leone, e risentite di questo tramonto. Ma c'è ancora spazio per i successi individuali: parola di Mercurio.  

Leone

Federica Pellegrini. La portabandiera della spedizione olimpica di Rio 2016, è la sportiva italiana più amata. Tante le soddisfazioni in carriera, tra cui la medaglia d'oro sui 200 metri a Pechino 2008. Il Sole entra nel vostro segno: sarete voi i portabandiera dello zodiaco. Venere sistema la vostra chioma: dopo settimane di raucedine, è tempo di ricominciare a ruggire a pieni polmoni!

Vergine

Stefano Baldini. Atleta italiano vincitore della medaglia d'oro nella disciplina della maratona ad Atene 2004. Avete percorso tanta strada in solitudine, e altrettanta ne avete di fronte: è normale cominciare ad avvertire un po' di stanchezza, ma il traguardo si avvicina. Venere e Giove condividono il vostro cammino, vi passano le borracce e vi invitano a stringere i denti.

Bilancia

Paolo Bettini. Campione Olimpico di ciclismo su strada ad Atene 2004, è stato anche allenatore della nazionale per ben tre anni. Mercurio vi dona astuzia e senso della posizione, Venere e Luna vi tirano la volata finale: con un treno di questo tipo, qualsiasi finisseur divorerebbe il traguardo. Non perdetevi in polemiche sterili, e andate dritti per la vostra strada: il trionfo è a pochi colpi di pedale.

Scorpione

Nino Benvenuti. Campione italiano di boxe, ha detenuto la cintura dei pesi medi tra il 1967 e il 1970 e ha conquistato la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Roma 1960. Questa settimana incrocerete i guantoni con un avversario temibile: la noia. È un periodo un po' avaro di entusiasmi, e la cosa vi mette knock-out: l'umore sarà ballerino, starvi vicini a volte una finta sul ring.  

Sagittario

Alessandra Sensini. Velista italiana vincitrice della medaglia d'oro nel windsurf a Sidney 2000. Il Sole sta per entrare in un segno amico: avete davvero il vento in poppa, e le vele spiegate verso il successo. Come se non bastasse Venere vi offre i suoi favori: i single potranno finalmente trovare l'anima gemella, mentre chi è in coppia potrebbe iniziare a fare progetti seri.  

Capricorno

Sara Simeoni. Atleta italiana specializzata nel salto in alto, categoria nella quale ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Mosca nel 1980. Lo zodiaco si diverte a spostarvi l'asticella un po' più in alto proprio poco prima del salto: la cosa vi infastidisce non poco. Per spiccare il volo dovrete recuperare un po' di morale e di energia: aggrappatevi alla benevolenza di Luna e Venere.

Acquario

Klaus Dibiasi. Mitico tuffatore italiano, vincitore della medaglia d'oro dalla piattaforma per tre Giochi consecutivi: Città del Messico 1968, Monaco 1972 e Montreal 1976. Per timore o eccesso di prudenza state continuando a rinviare l'inizio di una cosa, con la scusa del momento propizio. Ebbene, secondo gli astri il momento propizio è finalmente arrivato: non avete più alibi.

Pesci

Jury Chechi. Il Signore degli Anelli italiano: autentico dominatore della sua specialità durante tutti gli anni '90, e vincitore della medaglia d'oro ad Atlanta 1996. A volte hobbit, a volte elfi, a volte maghi: siete multiformi. Sicuramente avete il pregio di sapervi adattare alle situazioni: ma per chi vi circonda non è facile codificare il vostro comportamento. Mantenete maggiore equilibrio, e fatevi capire!   


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
28

Campioni del Portogallo

Sett
27

Cieli azzurri

Vedi tutti gli articoli