Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Cieli azzurri

Oroscopo della Nazionale per uno zodiaco da Europei

Ariete

Graziano Pellé. Un Europeo da ricordare per il centravanti del Southampton, fino al rigore decisivo contro la Germania: a tu per tu contro Neuer, l'azzurro ha prima provocato il portiere e poi messo a lato. In certi momenti la tensione può giocare brutti scherzi: soprattutto quando Mercurio non protegge le spalle. Mettete da parte polemiche, provocazioni e gelosie.  

Toro

Emanuele Giaccherini. La classe operaia in paradiso: dalla C2 a colonna portante della nazionale di Antonio Conte, uomo di corsa insostituibile. Con il sacrificio, la pazienza e l'umiltà, anche voi potrete ambire alla serie A. Sole e Venere vi proteggono in campo lavorativo e sentimentale: Marte si diverte a seminare zizzania, ma la maglia da titolare sarà vostra.

Gemelli

Antonio Candreva. Padrone della fascia destra italiana fino allo sfortunatissimo forfait causa infortunio, che l'ha tenuto fuori per quasi tutto l'Europeo. Se è vero che la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo, sarete ahivoi bersagliati da quest'ultima: Saturno e Giove opposti sono una bella tassa da pagare. Aspettatevi di veder comparire la nuvoletta di Fantozzi su di voi.

Cancro

Antonio Conte. Il vero fuoriclasse della Nazionale Italiana: l'allenatore ha preso una squadra priva di grandi individualità e l'ha resa un gruppo granitico, temuto e temibile. Come il condottiero azzurro, siete i veri leader dello zodiaco: il Sole illumina il vostro segno, Mercurio suggerisce scatti di carriera, Marte vi dona grinta da vendere. Pronti alla panchina del Chelsea?

Leone

Marco Parolo. Centrocampista dai dieci polmoni, moto perpetuo a cui è capitato l'ingrato compito di non far rimpiangere Claudio Marchisio, pilastro della nazionale ai box per infortunio. Lavoro, lavoro, lavoro: per natura siete più dei fantasisti, ma in questo periodo meglio sporcarsi le mani e non andare troppo per il sottile. Altrimenti Mercurio potrebbe arrabbiarsi.  

Vergine

Federico Bernardeschi. Il debuttante della nazionale, giovane di belle speranze che, però, ha pagato l'emozione dell'esordio: pochi spunti, e un intervento scomposto da rigore in area, contro l'Irlanda. Sole e Venere vi vogliono sbarazzini, ma Saturno di traverso suggerisce cautela, sia sul lavoro che in amore. Tenete a freno la vostra esuberanza, se non volete che l'arbitro vi fischi il rigore contro.  

Bilancia

Thiago Motta. Un po' il capro espiatorio di varie polemiche: prima la decisione di affidargli la maglia numero 10, poi le prestazioni in campo, non all'altezza della sua fama. Le critiche sul suo stile di gioco, efficace ma compassato, ne hanno probabilmente minato le sicurezze. Sole, Mercurio e Venere sono in vena di polemiche: ragionate e non perdete le staffe.

Scorpione

Andrea Barzagli. Veterano di questa nazionale, autentica garanzia in difesa: dalle sue parti, l'attaccante non riesce quasi mai ad incunearsi. La vostra garanzia è invece rappresentata da Sole e Mercurio: sarete percepiti come affidabili e carismatici. Approfittatene per fare opera di persuasione su chi sapete voi, grazie anche alla inattesa cordialità che vi dona Venere.

Sagittario

Leonardo Bonucci. Il vero fuoriclasse della difesa di Antonio Conte: classe e concretezza, grinta ed eleganza, non stupisce che tra le grandi d'Europa ci sia la fila per accaparrarsi questo difensore. Anche le vostre prestazioni sono tenute in grande considerazione: parola di Urano e Saturno. Ma sarete pronti a cambiare ambiente? Valutate con cura i pro e i contro.  

Capricorno

Giorgio Chiellini. Il mastino della difesa, spesso non bellissimo da vedere ma tremendamente efficace quando si tratta di annichilire l'avversario di turno. Anche voi da qualche tempo a questa parte non siete bellissimi da vedere e giocate in arrocco: difendersi dai colpi proibiti di Sole e Venere non è sempre facile. La Luna preannuncia però un weekend di fuochi artificiali!

Acquario

Gianluigi Buffon. Forse il migliore giocatore dei 23, di sicuro il più deluso dall'eliminazione con la Germania: a consolarlo, a casa, ci penserà il suo nuovo amore, Ilaria D'Amico, e il figlio appena nato. Anche per voi potrebbero esserci nuovi amori in vista: tenete gli occhi aperti, forse l'anima gemella è meno lontana di quel che pensate. E non prestate orecchio alle polemiche della Luna.

Pesci

Eder. Bomber che lavora molto per la squadra, autore di uno splendido slalom con gol al termine della partita con la Svezia. Difficile convincere dei brasiliani come voi al sacrificio: ci proveranno Sole e Mercurio a convincervi che con la perseveranza potrete sbloccare una situazione lavorativa stagnante. Dimenticate l'aiuto della Dea Bendata: Giove è puntiglioso.  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli