Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

E...state col tormentone

Oroscopo di hit estive per uno zodiaco orecchiabile

Ariete

Please don't go. Tormentone che ha accompagnato tutta la nostra estate 1992, per chi era già nato. Il Sole si appresta a lasciare il segno dei Gemelli per entrare ufficialmente nel Cancro: e voi a cantare a squarciagola please don't go, ti prego non andare. Il voltafaccia dell'astro diurno non è una buona notizia: a farvi compagnia rimane Mercurio, che protegge affari e lavoro.

Toro

Happy. Batti le mani se senti di essere come una stanza senza tetto: così Pharrell invitava tutti ad essere un po' più felici in vista dell'estate 2014. Voi state seguendo l'esempio: in questo periodo battete le mani che è un piacere, grazie a Sole, Venere e Giove. Successi professionali, serenità, sensualità: tutte queste cose vi attendono in questo inizio estate. Per forza che siete happy!

Gemelli

Tanta voglia di lei. Mi dispiace devo andare, il mio posto è là: così cantavano i Pooh in un famoso tormentone dell'estate 1971. Il Sole in questi giorni vi sta dicendo la stessa cosa: è stato bello finché è durato, ma ora l'astro diurno deve traslocare in Cancro. Poco male: avrete ancora Mercurio e Luna dalla vostra a leccarvi le ferite. Non risentirete più di tanto dell'ansia da abbandono.

Cancro

Dammi tre parole. L'hit estiva del 2001 di Valeria Rossi ricalca il vostro momento. Sole, cuore, amore: il primo entrerà ufficialmente nel vostro segno questa settimana; Venere offre il cuore e l'amore. A parte alcuni piccoli fastidi che la Luna calante si diverte a seminare, la settimana si preannuncia lanciatissima: parola di Marte in Scorpione.

Leone

Chihuahua. Chi non ricorda la canzone del Dj Bobo dedicata al cane di piccola taglia, che ha tormentato le radio per tutta l'estate 2008? Lo zodiaco vi scopre un po' fiacchi: il vostro proverbiale ruggito, questa settimana, somiglierà di più alle proteste di un chihuahua. Abbaiate ma non mordete: colpa di Marte e Saturno. Dedicate il vostro tempo libero al riposo del guerriero.

Vergine

Stasera mi butto. È passato davvero tanto tempo da quella lontana estate 1967, quando Rocky Roberts conquistava la vetta di tutte le classifiche di vendita: ma il suo tormentone è rimasto nella testa di tutti noi. Giove e Venere vi vogliono temerari sia dal punto di vista lavorativo che affettivo: è giunta l'ora di buttarsi! La vostra rete di protezione sono gli astri dello zodiaco!

Bilancia

Scatman. Tormentone dell'estate 1995 cantato dal baffuto Scatman John, balbuziente signore di mezza età che riusciva, con la musica, a cantare a velocità inaudita. Anche voi vorreste sempre viaggiare con la quinta ingranata: ma il trasloco del Sole in Cancro rende al contrario il vostro motore balbuziente e balbettante. Preparate il cric.

Scorpione

Supercafone. Er Piotta sbanca le classifiche italiane nell'estate 1998 con questo singolo rap che esalta le virtù dell'ignorante con l'abbronzante. Marte è un'arma a doppio taglio: da un lato vi dona energia e vitalità, dall'altra vi rende più aggressivi che mai. Evitate di fare i supercafoni, specie col partner: datevi un equilibrio anche laddove sembrate scalpitare.

Sagittario

Vamos a la playa. I Righeira nell'estate 1983 invitano tutti a ballare in spiaggia con uno dei tormentoni più ricordati di sempre. Anche voi siete pronti per lanciarvi sui litorali: ma un po' il tempo, un po' gli impegni lavorativi vi mandano in crisi da tintarella. Mercurio sbilenco non aiuta la concentrazione sul lavoro: se non avete ferie, almeno staccate un po' nel weekend.

Capricorno

Sei diventata nera. I Los Marcellos Ferrial conquistano le graduatorie di vendita nell'estate 1964 con questa hit sull'abbronzatura. Anche voi siete diventati neri: purtroppo qui non si parla di tintarella, ma di umore. Il Sole in Cancro vi sbalestra, rendendovi acidi come la peggiore delle suocere: Venere di traverso fomenta la polemica, specie in coppia.  

Acquario

La canzone del capitano. Porta in alto la mano, segui il tuo capitano, cantava nell'estate 2004 Francesco Facchinetti, all'epoca Dj Francesco. Mercurio vi da la spinta per ambire a promozioni sul lavoro: da soldato semplice a capitano, oggi si può. Marte butta benzina sul fuoco delle relazioni focose: non alzate troppo la voce, o i vicini chiameranno i carabinieri.  

Pesci

My head is a jungle. Una delle hit dell'estate 2013 batte bandiera tedesca: il remix del teutonico Walkenmut di una canzone di Emma Louise che ha fatto ballare tutte le discoteche italiane. La vostra testa è una giungla: e questa non è una novità. Il Sole in Cancro aiuta a riordinare un minimo le idee: Mercurio si diverte a sparigliare le carte. Vincerà l'ordine o il caos?  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli