Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Grande Slam

Oroscopo di tennisti per uno zodiaco serve & volley

Ariete

John McEnroe. Più volte vincitore di tornei del Grande Slam come Wimbledon e US Open, e per quattro anni consecutivi numero 1 al mondo, il tennista americano è però forse più famoso per il carattere irascibile e le sfuriate che per le sue conquiste. La Luna vi rende suscettibili: se non volete che le vostre capacità vengano offuscate dal vostro caratteraccio, cercate di esser più... sportivi!

Toro

Bjorn Borg. Leggendario tennista da poco 60enne, vinse ben 11 tornei dello Slam prima di ritirarsi inaspettatamente a 26 anni, a causa del logorio psicofisico. Eleganza, tecnica, carisma: sul lavoro tutti vi riconoscono le stesse caratteristiche dell'atleta svedese. Tuttavia, Marte sbilenco racconta di un'altra faccia della medaglia, fatta di stanchezza mentale e fisica. Staccate la spina, se potete.

Gemelli

André Agassi. Uno dei tennisti più amati del circuito ATP di sempre, unì ad un tennis fatto di aggressività e colpi d'anticipo una personalità bizzarra e scanzonata, oltre che pane per i paparazzi fuori dal campo. Il Sole nel vostro segno vi vuole estroversi, dinamici, attivissimi sul fronte sociale: Giove è leggermente scontroso, ma niente che non possiate risolvere con un sorriso.

Cancro

Rafael Nadal. Tennista spagnolo il cui stile aggressivo e dinamico ha sempre messo in seria difficoltà anche colui che è considerato la vera divinità della racchetta, Roger Federer. Marte è dalla vostra: avrete la grinta di lottare in maniera quasi animalesca su ogni palla corta o pallonetto che la vita vi opporrà. Con voi, nessuno scambio è scontato o breve.

Leone

Goran Ivanisevic. Campione croato dal talento cristallino ma dal carattere lunatico, irascibile ed altalenante, che l'ha portato probabilmente a vincere molto meno di quanto avrebbe potuto. Mercurio e Marte saranno arbitri ostici con cui avere a che fare: potrete perdere tempo a polemizzare e rompere racchette, o incanalare la rabbia per fare ace. A voi la scelta.

Vergine

Thomas Muster. Tennista austriaco non dei più talentuosi, ma che ha fatto del rigore, della disciplina, dell'allenamento la propria forza, fino ad arrivare contro ogni pronostico al numero 1 della classifica. Mercurio vi vuole attivi e pimpanti sul fronte lavorativo: con l'impegno, il salto di carriera non vi sarà negato. Marte vi dona persino sex appeal: caccia grossa in ufficio!

Bilancia

Roger Federer. La grande bellezza tennistica: la sua incredibile tecnica rende ogni colpo che prepara sul rettangolo autentica poesia in movimento, cosa che ha portato molti esperti a incoronarlo come miglior tennista di sempre. Venere ha deciso di donare grazia ultraterrena anche ai vostri gesti: il Sole in trigono fa il resto. Che siate single o in coppia, sarete comunque venerati.  

Scorpione

Marat Safin. Classe e potenza, eleganza e brutalità: il tennista russo era l'unione perfetta di entrambi gli stili di gioco. Peccato che molto spesso fosse più sregolatezza che genio: innumerevoli le racchette rotte in carriera. Mercurio vi confonde e vi innervosisce: potreste fare grandi cose, soprattutto nel lavoro, ma vi sentite bloccati. Ricordate che siete voi il vostro peggior nemico.  

Sagittario

Ivan Lendl. Grande campione cecoslovacco, il suo gioco fu molto apprezzato: fuori dal campo, però, aveva fama di persona noiosa e musona, essendo uomo di pochissime parole. Il vostro cielo è rannuvolato dal Sole in Gemelli, il che vi rende piuttosto introversi e riflessivi. Aggiungiamoci pure che anche Giove non è tenero in questo periodo: settimana più d'ombre che di luci.

Capricorno

Pete Sampras. L'ultimo grande interprete del serve & volley era uno statunitense di origine greca: fisicamente non mostruoso, ma talento e applicazione l'hanno portato a conquistare ben 14 tornei del Grande Slam. Talento, applicazione e Mercurio vi stanno portando a scalare velocemente le posizioni sul lavoro: il resto lo fa Marte, che vi dona successo anche fuori dall'ufficio.  

Acquario

Juan Del Potro. Dice di lui Rino Tommasi: «pur non essendo un mostro di regolarità riesce a contenere in termini accettabili la percentuale di errori cui è costretto dal suo tennis aggressivo». La descrizione ricalca la vostra indole del periodo: Marte e Mercurio vi rendono irruenti e scomposti. Occhio agli errori: il Sole cerca di mascherarli, ma non può proteggervi le spalle per sempre. 

Pesci

Michael Chang. Mai numero 1, ma tennista geniale: seppe mettere in difficoltà un mostro come Lendl battendo la palla dal basso, a mo' di passaggio. Anche voi vi crogiolate spesso nelle vostre trovate originali, senza l'assillo di esser per forza riconosciuti come i numeri 1: diciamocelo, che spreco, soprattutto quando Mercurio è così benevolo! Weekend nervoso: la Luna non porta fortuna.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli