Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Champions League

Oroscopo di Coppe Campioni per uno zodiaco dalle grandi orecchie

Ariete

Borussia Dortmund. La squadra vincitrice della Champions League 1997 arrivò alla fine contro la Juventus senza i favori del pronostico: eppure, grazie ad una grande prestazione e ad un po' di fortuna, ribaltò 3-1 i fortissimi bianconeri. Siete gli outsider per definizione dell'oroscopo: ma anche gli underdogs possono stupire di tanto in tanto, soprattutto se hanno i favori di Saturno e Venere.  

Toro

Real Madrid. Gli ultimi vincitori dell'ex Coppa Campioni hanno un famigerato trascinatore: Cristiano Ronaldo, calciatore bellissimo e bravissimo che sul campo gioca di fino ma sa anche mostrare i muscoli quando serve. Voi somiglierete al portoghese questa settimana: grazie a Marte, Mercurio e Giove sarete degli autentici cannibali, sia sul lavoro che nella vita privata.

Gemelli

Barcellona. La band terribile di Messi, vincitrice della Champions League 2015, è probabilmente la squadra più forte del mondo, e anche quella che concede più spettacolo in campo. Il Sole è entrato nel vostro segno: non potrete non dare spettacolo! Non avrete Messi, Suarez e Neymar, ma potrete contare sulla benevolenza dell'astro diurno e di Venere. Saturno, però, rompe le uova nel paniere.

Cancro

Chelsea. La squadra di Londra vinse la sua prima Champions League ai rigori nel 2012, dopo una stagione tribolata, in una finale sofferta con il Bayern Monaco, che dominò per ampi tratti di gara. Conoscete bene l'arte della difesa e contropiede a sorpresa: e con Mercurio e Marte dalla vostra sarete più furbi e tenaci che mai. La Luna vi guarda storto: sarete più concreti che spettacolari.  

Leone

Porto. La squadra che ha lanciato la carriera di allenatore di Mourinho vinse la Champions League nel 2004, in una finale a sorpresa contro il Monaco. Netto il dominio dei portoghesi, che si imposero 3-0. Volete seguire l'esempio dei biancoblu? Evitate di incappare in eccessi di nervosismo: Marte si diverte a stuzzicarvi, Mercurio vi rende ben poco diplomatici. Occhio ai cartellini rossi.

Vergine

Inter. I nerazzurri, ultima squadra italiana a vincere la Champions League, si imposero nel 2010 contro il Bayern Monaco, tornando a conquistare la coppa dalle grandi orecchie dopo ben 45 anni. È già da un po' che avete un obiettivo in testa ma sembra sfuggirvi per pochi centimetri: ebbene, forse è giunto il vostro momento. Mercurio dona idee geniali, Marte la forza per metterle in pratica.

Bilancia

Manchester United. I Red Devils hanno conquistato più di una Coppa Campioni: la vittoria più rocambolesca avvenne nel 1999 contro il Bayern Monaco, ribaltando una partita che fino all'ultimo sembrava persa con due gol negli ultimi minuti. A volte occorre pazienza, e attendere il proprio momento: parola del Sole in Gemelli. Non gettate la spugna, anche se Urano vi consiglia di mollare.

Scorpione

Ajax. La squadra di Amsterdam, vincitrice della Champions League 1995, è una nobile decaduta del calcio europeo: se negli anni '90 dominava, oggi fatica a superare i primi turni. La stessa fatica questa settimana la farete voi: Mercurio è a corto di idee, la Luna calante vi spernacchia. Però c'è Giove a donarvi i favori della Dea Bendata: non sarete da titolo ma nemmeno da retrocessione.

Sagittario

Juventus. La squadra di Torino vinse la Champions League nel 1996: dopodiché, purtroppo, una serie di sconfitte in finale, di cui l'ultima l'anno scorso per mano del Barcellona. Organizzazione, serietà, solidità: sono da sempre le armi dei bianconeri, e quelle che più di ogni cosa vi serviranno per superare un momento di appannamento e confusione, causa Sole in Gemelli.  

Capricorno

Bayern Monaco. La squadra tedesca è da sempre nell'elite del calcio, eppure non vince la Champions League dal derby col Borussia Dortmund nel 2013. Sapete di vivere relazioni e lavoro da una posizione di forza, e questo vi rende a volte troppo sicuri: Giove e Mercurio suggeriscono più dolcezza in amore e più intraprendenza in ufficio. La Luna è tentatrice: le coppie vacillano...

Acquario

Milan. La squadra italiana più vincente in Champions League: ben 7 le coppe dalle grandi orecchie in bacheca. Sfortunatamente in campionato sta vivendo un periodo di forte appannamento: come voi, del resto. Siete un po' dei nobili decaduti, o così vi piace pensare di voi stessi: il Sole in Gemelli vi spinge a tornare agli antichi fasti. La Luna è polemica: sedala con il savoir faire di Venere.

Pesci

Liverpool. La squadra inglese è protagonista della vittoria di Coppa Campioni forse più rocambolesca di sempre. Edizione 2005: sotto di tre gol contro il Milan, riuscì a rimontare e vincere ai rigori. Da voi ci si può attendere di tutto: quando siete di mezzo, la vita assume sempre un non so che di rocambolesco. Vivrete una partenza ad handicap con Venere: recuperate grazie a Marte e Mercurio.  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli