Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Fiori del cielo

Oroscopo di piante per uno zodiaco petaloso

Ariete

Trifoglio. Fiore da sempre tra i simboli irlandesi, venerato dai druidi per le proprietà medicamentose, simbolo di laboriosità. Il Sole che vi illumina vi vuole protagonisti sul posto di lavoro: tempo di promozioni e di miglioramenti dal lato business. Ricordatevi però che esiste una vita al di fuori dell'ufficio: con Venere nel segno, sarebbe davvero un peccato trascurare il vostro lato romantico!

Toro

Glicine. Pianta cantata anche dal grande Pier Paolo Pasolini in un omonima poesia, simboleggia l'amicizia ed è considerata scacciaguai. Sul fronte amicizia questa settimana sarete impareggiabili: Mercurio vi regala verve e carisma da vendere. Semmai il problema è la Luna crescente, che vi farà vedere rosso da giovedì. Guai in vista? Tenete a freno i bollenti spiriti, se non volete che inizi per voi la fase della muleta.

Gemelli

Tulipano. Fiore tradizionalmente legato ai Paesi Bassi, in Oriente lo scambio di questa pianta è considerato un pegno d'amore. Per questo rappresenta l'amore platonico, idealizzato: quello che da qualche tempo sembra sfuggirvi, per colpa di Marte e Saturno che tramano nell'ombra. Ma chi ha detto che nell'attesa non possiate divertirvi un po'? Per maggiori informazioni, chiedere a Venere.

Cancro

Giglio. Questo fiore, dal tradizionale candore e dal profumo inconfondibile, si ritiene rappresenti solitamente la gentilezza, l'altruismo. Le stesse doti che vi si raccomanda di utilizzare per la settimana che viene: Sole e Venere giocano a confondervi e distrarvi, ma reagire a suon di pizzicotti di chele non farebbe altro che peggiorare la situazione. Nel dubbio, prudenza e diplomazia.

Leone

Girasole. Splendida pianta che ha ispirato alcuni dei quadri più famosi del genio di Vincent Van Gogh, rappresenta nel linguaggio dei fiori la superbia. Non si può dire che siate dei campioni di modestia, infatti: e questa settimana, col Sole in trigono e Saturno positivo, i risultati che otterrete sul lavoro non vi faranno certo abbassare la cresta. Insomma: vanità sì, ma giustificata.

Vergine

Achillea. Fiore che prende il proprio nome dalla leggenda che lo lega ad Achille: la storia vuole che lo usò per curare le ferite di Telefo durante l'assedio di Troia. Per questo è generalmente legato alla guerra: una guerra che questa settimana vi vedrà impegnati col vostro significant other. Il problema? Marte in Sagittario. Evitate di fomentare le discussioni: seguite le ragioni dell'amore, non del cervello.

Bilancia

Erica. Genere di piante solitamente connesse, nel linguaggio dei fiori, alla solitudine. Perché mai dovreste sentirvi soli questa settimana? Perché non è mai facile fronteggiare un insieme di pianeti sul piede di guerra: Sole, Venere e Urano si sono coalizzati contro di voi. Facile sentirsi vittima degli eventi: ma Saturno vi insegna a guardare sotto un'altra luce anche le disfatte.

Scorpione

Angelica. Il significato di questo genere di fiori sembrerebbe legato all'ispirazione: ed è per questo che si addice perfettamente alla settimana entrante. Nettuno in Pesci vi vuole travolti da ogni genere di emozione, anche perché Mercurio fa le bizze: difficile razionalizzare e mantenere la lucidità, con questo pianeta di traverso. Lasciatevi trasportare ed ispirare dai sentimenti.

Sagittario

Iris. Nome che letteralmente significa arcobaleno, e che descrive uno splendido fiore connesso con l'ottimismo e la positività. Sono entrambe caratteristiche che ben si sposano col vostro segno e con la vostra settimana: il Sole che illumina gli Ariete colpisce di striscio anche voi, proiettandovi verso il successo. Attenzione solo a Marte di inizio settimana: le discussioni sono dietro l'angolo.

Capricorno

Campanula. Pianta che nel linguaggio dei fiori rappresenta, ahivoi, la sottomissione, la negatività. Dispiace dirlo, ma dopo settimane da despoti dello zodiaco, sarete costretti ad abdicare: Sole, Venere e Marte hanno spedito le loro labbra ad un indirizzo nuovo, e voi siete rimasti in braghe di tela. Non disperate, anzi reagite: Mercurio è lì apposta per offrirvi un piano d'emergenza.  

Acquario

Margherita. Non nel senso della canzone di Riccardo Cocciante, ma di fiore che simboleggia la gioia e l'allegria. Questa settimana sarà difficile starvi dietro: chi non vi ha prenotato per tempo, rischia di non vedervi più per un bel pezzo! Sole e Saturno vi vogliono particolarmente impegnati sul fronte delle pubbliche relazioni: saprete tenere le fila di tutti gli appuntamenti?

Pesci

Papavero. Gli alti fiori che ispirarono a Nilla Pizzi una delle sue hit più famose rappresentano in verità i sogni, il mondo onirico. Mondo in cui voi sguazzate anche per merito, o colpa, di Nettuno. Volete realizzare i vostri sogni? Non è detto che non possiate. Giove si diverte a confondervi nel presente, ma Mercurio e Saturno sono lì a tranquillizzarvi: il futuro sarà migliore del presente.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli