Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Disney World

Oroscopo di cartoni Disney per uno zodiaco da favola

Ariete

La spada nella roccia. Film Disney del 1963 che racconta la storia di Semola, bambino scheletrico che grazie ai consigli di Mago Merlino da scudiero garzone diventa il grande Re Artù. Avete vissuto un periodo da scudieri garzoni, ma già da qualche tempo Sole e Venere nel segno hanno fatto la magia, rendendovi i sovrani dello zodiaco. Marte in Sagittario completa la vostra tavola rotonda.

Toro

Aladdin. Film Disney del 1992 che parla del racconto persiano presente nelle Mille e una Notte sul famoso genio all'interno della lampada magica. A quanto pare questa settimana sarete voi ad avere un potente genio per amico: Giove si mette in società con la Luna crescente per permettervi di esaudire i fatidici tre desideri. Lavoro, fortuna, amore: sarà una settimana magica!

Gemelli

Specchio, specchio delle mie brame: chi è la più bella del reame? Così si rivolge allo specchio magico la Regina Grimilde in Biancaneve e i sette nani, primo lungometraggio Disney datato 1937. La risposta, come ognuno sa, manda su tutte le furie la malvagia: ma questa collera non è nemmeno paragonabile a quello che sperimenterete voi questa settimana, complice Marte opposto.  

Cancro

Chi ha incastrato Roger Rabbit? Rivoluzionaria pellicola Disney del 1988, tra i primi ad aver unito la tecnica dell'animazione e quella del cinema. La storia? Qualcuno cerca di incolpare il povero coniglio dell'omicidio di un uomo. Chi ha incastrato invece il Cancro? I vostri amici dell'Ariete, che si sono accaparrati Sole e Venere. Settimana dura: difficile che Jessica canti per voi...

Leone

Lilli e il Vagabondo. Pellicola targata Disney e datata 1955, che racconta la romantica storia d'amore tra una cocker dell'alta borghesia e un cane randagio. Famosissima la scena degli spaghetti che terminano con un bacio. Questa settimana, con Venere e Sole dalla vostra, è consigliabile portar fuori a cena chi vi piace: e mangiare spaghetti dallo stesso piatto. Sarà un successo!

Vergine

La Bella e la Bestia. Film Disney del 1991 che racconta la romantica storia d'amore tra Belle, splendida ragazza, e una creatura dalle fattezze mostruose che vive segregata all'interno di un castello. Anche voi, come la Bestia, avrete modi bruschi e sgraziati: colpa di Marte opposto, che vi procura un'irritabilità latente. Tuttavia, Venere trasforma in un principe anche il più cinico di voi.

Bilancia

La bella addormentata nel bosco. Favola che la Disney ha portato al cinema nel 1959, che racconta la storia di una principessa che cade addormentata per un sortilegio. Solo il bacio del vero amore potrà svegliarla. Ma chi potrà svegliare voi? Venere e Sole contrari vi scoprono piuttosto stanchi e privi di energie: tuttavia, per merito di Marte, la grinta non vi mancherà. Tenete botta!

Scorpione

Principe Giovanni. Conosciuto anche Giovanni Senzaterra, è l'antagonista di Robin Hood nella pellicola Disney del 1973. Perennemente malconsigliato dal suo aiutante Sir Biss, un serpente che viene poi maltrattato. Con Giove e Plutone avrete tutte le carte in regola per essere sovrani: ma Mercurio sbilenco rivela che una serpe in seno intorno a voi si diverte a darvi suggerimenti sbagliati.  

Sagittario

Pinocchio. Dalla mente di Collodi, il burattino che ha fatto sognare generazioni di bambini nel cartone animato anni '40 di Disney. Come il protagonista di questa favola vive una rivoluzione nella propria vita grazie alla Fata che lo trasforma in bambino, così anche voi siete vicini ad una svolta grazie a Luna, Sole e Venere: pronti per un cambiamento radicale? Lo spero per voi!  

Capricorno

Il Re Leone. Fenomenale pellicola del 1994 ispirata all'Amleto, opera teatrale shakespeariana. Il Re Mubasa viene ucciso dal fratello Scar per usurparne il trono: sarà il figlio di Mubasa, Simba, a fermare il suo malgoverno. Siete i Re dello zodiaco, già da qualche tempo: ma avete già scelto la vostra Regina? Se sì, sarete superbi nel farla sentire tale; se no datevi da fare, le stelle vi favoriscono!

Acquario

Pocahontas. Film Disney del 1995 che racconta la storia dell'omonima protagonista, ragazza indiana figlia del capo tribù, dolce ma coraggiosa, bella e avventurosa, alla ricerca della propria strada nella vita. Vi ricorda qualcuno, amici dell'Acquario? Lo spirito avventuroso lo offrono Luna e Mercurio, la testardaggine e la tenacia Marte e Sole. Mi raccomando: determinati ma non troppo, o rischiate di litigare.

Pesci

Dumbo. Elefantino dalle orecchie talmente grandi che agitandole riesce addirittura a volare: la sua storia è stata portata sullo schermo dalla Disney nel lontano 1941. Giove e Marte opposti vi fanno sentire inadeguati: a molti di voi sembrerà di essere, in qualche modo, sbagliati. Ispiratevi al dolce pachiderma, che fa del proprio difetto la forza che gli permette di volare!  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli