Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Pole position

Oroscopo di piloti per uno zodiaco da Formula 1

Ariete

Lewis Hamilton. Pilota campione in carica che corre per la Mercedes, riconosciuto tra i più talentuosi e forti di sempre. Con il Sole che entra a scaldare finalmente il vostro segno, potrete tirare un sospirone di sollievo: nello zodiaco, questa settimana sarete di gran lunga in pole position. Tuttavia, Plutone consiglia prudenza: qualcuno del vostro entourage gioca sporco...  

Toro

Ayrton Senna. Indimenticato pilota ex McLaren e Williams, tre volte campione del mondo prima di scomparire in un incidente di pista. Il fascino della sua figura di campione dal volto triste supera persino le vittorie che ha ottenuto. Questa settimana somiglierete al pilota brasiliano: difficile resistervi. Con Venere e Giove dalla vostra nessun sorpasso sui vostri rivali sarà azzardato.

Gemelli

Eddie Irvine. Pilota irlandese con trascorsi anche nella Ferrari, famoso anche per la sua incoscienza: da doppiato ingaggiò un duello con Ayrton Senna, che lo mandò a quel paese. Anche voi questa settimana rischiate di essere considerati delle teste calde: colpa di Marte sbilenco. Vi piace andare a tavoletta, ma a volte occorre mordere il freno, soprattutto se si tratta di discutere con chi amate.  

Cancro

Jackie Stewart. Leggenda britannica, tre volte campione del mondo di Formula 1. Le condizioni proibitive dei circuiti lo esaltavano: è considerato tra i migliori piloti di sempre sul bagnato. Anche per voi è iniziata la bufera, col Sole in Ariete: poco male, sapete come destreggiarvi anche nel diluvio. Giove vi mette il turbo; sarete delle schegge, anche se ben poco diplomatiche. Colpa di Mercurio!

Leone

Nigel Mansell. Baffuto pilota vincitore di un campionato del mondo. La sua particolarità? La grinta: non era un grande tattico, a lui bastava andare a tavoletta, tanto da essere soprannominato, guarda caso, «il leone». Avrete anche voi una guida piuttosto esuberante questa settimana: Marte vi rende un pilota coi... baffi. Sole e Mercurio suggeriscono successo negli affari e nel lavoro.

Vergine

Fernando Alonso. Pilota che attualmente milita nella McLaren, dopo due campionati del mondo vinti e anni di alti e bassi nella Ferrari ora lotta nelle retrovie della griglia. Questa settimana somiglierete molto al campione spagnolo: siete degli assi del volante che hanno smarrito la retta via. Nel vostro caso, il problema è Saturno che vi rende insicuri: ritrovate la fiducia in voi stessi!

Bilancia

Alain Prost. Conosciuto anche come «il professore» per le incredibili doti tattiche, è uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1. Anche voi questa settimana sarete una specie di decano: sarete più autorevoli che autoritari. Non vi servirà alzare la voce per farvi ascoltare: tutti vi riconosceranno un carisma irresistibile. Evitate però di... salire troppo in cattedra!

Scorpione

Jean Alesi. Pilota che ha militato per anni in una Ferrari non di primo livello, tanto è vero che nel corso della sua lunga carriera riuscì a vincere un solo Gran Premio nonostante una guida spettacolare. Questa settimana somiglierete all'italo-francese: grandi ambizioni, anche giustificate se vogliamo; ma risultati ottenuti, pochini. Date la colpa a Saturno, che si diverte a sabotarvi il motore.

Sagittario

James Hunt. Pilota viveur portato sullo schermo recentemente dal bel Chris Hemsworth: nonostante fosse spesso distratto da party e belle donne, riuscì anche a imporsi in un campionato del mondo. Mercurio questa settimana vi spinge verso il divertimento più sfrenato: ma occhio alle gelosie. Venere sbilenca, infatti, può mettere la pulce nell'orecchio al vostro partner...

Capricorno

Mika Hakkinen. Pilota che, per due stagioni alla guida della McLaren, è sembrato davvero imbattibile: i campionati del mondo 1998 e 1999 sono stati un monologo. Stile attento ed accorto, impressionante affidabilità: un rullo compressore. Questa settimana somiglierete al finlandese: sarete giusto un pizzico meno... freddi e diplomatici, complice Mercurio sbilenco. Tenete saldo il volante!

Acquario

Gilles Villeneuve. Indimenticato pilota della Ferrari, amato dai fans della Formula 1 per lo stile spericolato e guascone. Non avrà mai vinto un titolo mondiale, ma è rimasto nel cuore di molti. Anche voi sarete nel cuore di molti questa settimana, grazie ad un Sole finalmente sorridente: dove sarete, verrete osannati; dove non sarete, verrete rimpianti. Parola d'ordine: positività!

Pesci

Chris Amon. Talentuoso pilota degli anni '60 e '70, che nonostante la bravura non riuscì mai a vincere un GP. Talmente sfortunato che di lui Andretti disse: «se facesse il becchino, la gente smetterebbe di morire». Dopo un mese da sogno col Sole al vostro fianco, avrete un risveglio da incubo: Giove, Luna e Marte tramano per sabotarvi. Si potrebbe essere più sfortunati di così? 


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli