Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Stelle italiane... della letteratura

Oroscopo di scrittori nostrani per uno zodiaco da... Strega

Ariete

Caos calmo. Opera di Sandro Veronesi, scrittore italiano nato sotto il vostro segno, che ha ispirato un film interpretato da Nanni Moretti. Non c'è forse definizione migliore per descrivere il periodo che avete affrontato: gli eventi bizzarri di cui eravate vostro malgrado protagonisti vi scoprivano basiti ed allibiti. Le cose lentamente vanno calmandosi: sarete in grado di non annoiarvi?

Toro

Chisciottimista. Romanzo uscito nel 2005 di Erri De Luca, scrittore e poeta italiano del Toro. Questa settimana Marte smetterà di guardarvi in cagnesco: contemporaneamente, nel fine settimana, Venere manderà influssi positivi per riequilibrare il vostro karma provato da tanto nervosismo. È il momento di ritrovare la serenità perduta, e perché no anche un pizzico di chisciottimismo.  

Gemelli

La regola dell'equilibrio. Libro scritto nel 2014 da Gianrico Carofiglio, autore dei Gemelli nonché senatore della Repubblica e da tempo in prima fila nella lotta contro le mafie. Sole e Mercurio in Pesci vi scoprono piuttosto nervosi e acidelli: ricordate la regola dell'equilibrio. Cercate di mantenere un certo distacco da... voi stessi, o finirete per dire delle cose di cui potreste pentirvi.   

Cancro

Il nuovo che avanza. Opera dello scrittore italiano Michele Serra, nato sotto il segno del Cancro. Sole e Mercurio in Pesci annunciano novità importanti previste per questa settimana: dopo settimane di immobilismo, siate pronti a cogliere qualsiasi opportunità vi si palesi. Anche perché Giove si impegna ad assicurarsi che i cambiamenti siano prevalentemente positivi.  

Leone

Pane e tempesta. Romanzo dell'autore italiano nato sotto il vostro segno Stefano Benni, edito nel 2009. Sarà una settimana di pane e tempesta: la tempesta la offrirà Marte, rendendovi al contempo energici e vitali, ma anche nervosi e irascibili; il pane lo porterà la Luna crescente, rendendo l'atmosfera attorno a voi incandescente e sensuale. Insomma: pane per i vostri canini!

Vergine

La stagione della caccia. Si tratta di uno dei primi romanzi di Andrea Camilleri, scrittore italiano della Vergine famoso per essere il creatore del personaggio di Montalbano. Per voi si è aperta la stagione della caccia grossa. Grazie ai favori di Giove, potrete sparare nel mucchio: qualcuno colpirete di sicuro. Ma fare centro non è tutto: trovate il modo migliore di presentarvi alla vostra vittima.  

Bilancia

Io non ho paura. Opera di Niccolò Ammaniti, autore nato sotto il vostro segno, vincitore dell'ambito premio Strega nel 2007. Di cosa dovreste avere paura, cari amici della Bilancia? Avete Marte dalla vostra! Potrete per una volta abbandonare il vostro proverbiale equilibrio e... sbilanciarvi un po'. La settimana è favorevole e vi spinge al divertimento sfrenato: ma occhio al budget!

Scorpione

Nessuno si salva da solo. Romanzo di Margaret Mazzantini, scrittrice dello Scorpione, che ha ispirato un film recente diretto dal marito Sergio Castellitto. Ricordatevi questa semplice verità, anche quando Venere di traverso vi farà vacillare e sentire gelosi e insicuri. Cosa c'è di male nel chiedere aiuto e conferme? Non siate orgogliosi: tenete a riposo il pungiglione per momenti più propizi.

Sagittario

Io uccido. Romanzo che ha portato alla ribalta le doti da scrittore di Giorgio Faletti, compianto artista a tutto tondo nato sotto il vostro segno. Il Sole vi fa mancare il calore dei suoi raggi: Mercurio si diverte a seminare trabocchetti. Risultato: per questa settimana sarete brutti, sporchi e cattivi. Scherzo, ma mica tanto: dovrete tenere a freno gli impulsi se non vorrete sembrare assassini!

Capricorno

Costruire il nemico e altri scritti occasionali. Saggio di Umberto Eco, grande scrittore italiano del Capricorno scomparso proprio in questi giorni. Il titolo dell'opera vi rammenta che è opportuno evitare di costruirsi un nemico in assenza di chiare intenzioni bellicose nei vostri confronti, anche se l'influsso negativo della Luna vi porterà a vedere cospirazioni tutte intorno a voi.  

Acquario

Barnum: cronache dal grande show. Raccolta di articoli composti da Alessandro Baricco, autore italiano rappresentante del vostro segno. Questa settimana il grande show potreste essere voi: ma evitate gli eccessi per non sembrare fenomeni da circo! Venere nel vostro segno alimenta il vostro fascino, ma anche la vostra voglia di apparire: siate sicuri di voi ma discreti, e non vi si potrà non notare.

Pesci

Primavera di bellezza. Opera di Beppe Fenoglio, scrittore e partigiano italiano nato sotto il segno dei Pesci. La primavera è alle porte: per voi significa salutare il Sole, ma almeno per il momento godete di questa coda d'inverno. Anche perché Venere, entrando nel vostro segno, vi rende particolarmente affascinanti: e la Luna vi conferisce quel senso di mistero che fa impazzire maschi e femmine.  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli