Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

And the Oscar goes to...

Oroscopo di statuette per uno zodiaco da tappeto rosso

Ariete

Revenant. Film che è valso il primo premio Oscar a Leonardo Di Caprio e il secondo consecutivo al regista Inarritu, racconta l'epopea di Hugh Glass, sopravvissuto a varie peripezie. Ebbene, nonostante l'attacco di orsi e pellirossa, anche voi siete ancora in piedi: merito di Mercurio e Venere, che vi rimettono in carreggiata in ambito lavorativo e sentimentale. È tempo di prendersi qualche rivincita!

Toro

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve. Film svedese nominato come miglior pellicola straniera, racconta di un vecchietto che scappa da una casa di riposo e trova una valigia piena di soldi. Vi sentite leggermente stanchi, e a dirla tutta non troppo affascinanti: colpa di Venere in Acquario. Tuttavia, grazie a Giove, siete ancora arzilli e fortunati: occhio alle valigie che trovate in giro!

Gemelli

Il caso Spotlight. Pellicola vincitrice della statuetta più ambita come miglior film dell'anno, narra dello scandalo scoppiato in seno alla chiesa di Boston per alcuni casi di pedofilia smascherati da un manipolo di coraggiosi giornalisti. Mercurio e Marte vi rendono particolarmente astuti e combattivi, proprio come un reporter d'assalto: con voi intorno, nessuno potrà farla franca.   

Cancro

Steve Jobs. Riproposizione della vita del geniale fondatore di Apple, che è valsa a Michael Fassbender una nomination come migliore attore protagonista. Il teorico dello stay hungry, stay foolish dev'essere la vostra stella polare per questa settimana: Sole e Giove favoriscono l'ambito lavorativo. Siete sulla bocca di tutti: la vostra carriera potrebbe decollare grazie a idee semplici ma geniali. 

Leone

Mad Max. La saga australiana viene riproposta nel 2015 con un cast d'eccezione, tra cui spicca la bellissima Charlize Theron con un braccio bionico. Tuttavia, voi questa settimana assomiglierete di più al protagonista, il folle Max: Marte e Mercurio di traverso vi renderanno particolarmente suscettibili e infiammabili, tanto che chi vi circonda si chiederà se non avete qualche rotella fuori posto. 

Vergine

La grande scommessa. Un cast d'eccezione per una pellicola, nominata come miglior film, che narra dell'inizio della crisi economica negli Stati Uniti. I protagonisti riusciranno a fare bei soldi intuendo prima degli altri il tracollo del mercato: Giove nel segno vi renderà altrettanto astuti, e fortunati, nel lavoro. Forse è giunto il momento di andare all-in, puntare ogni fiche e lanciarvi in una grande scommessa. 

Bilancia

L'ultima parola. Pellicola che racconta la vera storia dello sceneggiatore Dalton Trumbo, che è valsa al suo protagonista Bryan Cranston una nomination. La Luna vi ostracizza, proprio come fece Hollywood con Trumbo a causa di presunte simpatie comuniste: attendetevi sfide antipatiche per il weekend. Sarete però voi ad avere l'ultima parola, grazie all'arguzia di Mercurio e Saturno.

Scorpione

Creed – Nato per combattere. Pellicola che ha riportato in auge il mito di Sylvester Stallone, premiato con una nomination come non protagonista, e di Rocky Balboa, oggi allenatore del figlio di Apollo. Con Marte nel segno anche voi vi sentirete nati per combattere: ma prima di allacciare i guantoni, cercate di capire bene chi è il vostro vero sfidante, e chi invece vuole solo il vostro bene.

Sagittario

Cinquanta sfumature di grigio. Non indimenticabile la riproposizione del best seller erotico: tuttavia ha ottenuto una nomination per la migliore canzone. Grazie a Venere, la vostra settimana si tingerà di ogni sfumatura di grigio: che siate Grey o Anastasia, l'importante è che sfoghiate nelle gioie delle lenzuola un certo malumore, causato dal Sole in Pesci. Sarete inquieti, ma irresistibili.

Capricorno

The Martian. Film con Matt Damon, nominato, che interpreta un astronauta che cerca di sopravvivere in solitudine nell'atmosfera poco accogliente di Marte. Se per lui l'aria del pianeta rosso è insalubre, per voi somiglia ad una brezza di montagna. Giove vi dona successo sul lavoro, Urano la follia necessaria a valutare di cambiarlo proprio ora che siete quasi all'apice. Vorrete mica far l'astronauta?

Acquario

Il ponte delle spie. Film che è valso a Mark Rylance la statuetta come miglior attore non protagonista, unico premio su sei nomination. Mercurio positivo aguzza l'intuito e l'ingegno: sentirete di essere attorniati di malevoli spie, causa Marte sbilenco, ma saprete come identificarle a prima vista. Venere collabora con voi come Tom Hanks con Steven Spielberg: fatevi belli!

Pesci

Inside Out. Oscar per il miglior film d'animazione per questa perla della Pixar, che rivela ciò che succede all'interno della testa di una bambina alle prese con un evento traumatico della sua infanzia: il trasloco. Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto, Paura: voi siete dei maestri del trasformismo, e anche questa settimana non vi smentirete. In pochi giorni sarete in grado di provare ognuna di queste emozioni.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli