Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Cattivissimo me

Oroscopo di personaggi malvagi per uno zodiaco di crudeltà

Ariete

Questo matrimonio non s'ha da fare. Così conclude Don Abbondio dopo l'incontro coi Bravi di Don Rodrigo, il cattivo dei Promessi Sposi, innamoratosi di Lucia Mondella. Con Marte e Venere positivi, potreste aver voglia di soffiare il promesso di qualcuno: e riuscirci senza problemi. D'altronde, con Saturno benevolo, quel che nasce come un capriccio potrebbe trasformarsi in qualcosa di più durevole.  

Toro

Mister Hyde. Inquietante personaggio della penna di Robert Louis Stevenson, alter ego del più pacato dottor Jekyll e divenuto simbolo della doppiezza umana. Giove positivo vi vorrebbe ottimisti e fortunati: ma con Venere, Marte e Mercurio che remano contro, questa settimana le trasformazioni in Mister Hyde saranno frequenti. Purtroppo, per chi vi circonda. Cercate di domare il vostro alter ego.

Gemelli

Quello che non ti uccide ti rende più... strano. Si tratta di una delle affermazioni del Joker di Heath Ledger, vera e propria icona di malvagità sul grande schermo, nemico giurato di Batman. Il suo personaggio è famoso per produrre piani intricati volti a scatenare il caos: con Nettuno e Giove di traverso, al contrario, non avrete piani intricati, solo caos. Fermatevi a riflettere su ciò che volete!

Cancro

Medaglia medaglia medaglia... Ogni volta che il cane Muttley fa qualcosa di brillante, il suo cattivissimo padrone Dick Dastardly lo premia con una medaglia. Salvo poi pentirsene: gli astrusi piani di Dastardly finiscono sempre in malora. I vostri, invece, sono destinati ad essere un successo: con Venere e Mercurio positivi i vostri nemici non potranno far altro che cadere nelle vostre trappole.  

Leone

Vlad III di Valacchia. Meglio conosciuto come Conte Dracula, temutissimo vampiro nato dalla penna di Bram Stoker, pronto a tutto per conquistare l'amore di Mina, promessa sposa di Jonathan Harker. Marte sbilenco vi rende facili all'ira, alla gelosia più feroce: evitate di succhiare il sangue, e le energie mentali, del malcapitato partner, o di chi corteggiate. Altrimenti scappa!  

Vergine

L'orrore... l'orrore. Sono le ultime parole di Walter Kurtz, personaggio di Cuore di Tenebra: un ex ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti che si trasforma in un Dio selvaggio nel cuore della giungla. Urano e Plutone vi portano in dono grandi cambiamenti e trasformazioni: se siano positive o negative, dipenderà da voi. Nella vostra scelta non sarete soli: Giove vi assiste sottoforma di Dea Bendata.  

Bilancia

Dorian Gray. Il bellissimo edonista nato dalla penna di Oscar Wilde non sarà forse un cattivo per eccellenza, ma sicuramente risulta troppo innamorato di sé per curarsi dei sentimenti di chi lo circonda. Questa settimana avrete Venere, Marte e Mercurio ad appoggiarvi nelle vostre scorribande: sarete praticamente irresistibili, quindi approfittatene ma con saggezza.

Scorpione

Alex De Large. Protagonista del celebre film di Stanley Kubrick, Arancia Meccanica: pellicola che ha turbato un'intera generazione per le alti dosi di violenza, spesso gratuita. Marte vi dona una vitalità e un'energia tali che, se non bene veicolate, possono sfociare in episodi di aggressività verso chi vi circonda: anche perché Venere e Mercurio sbilenchi non aiutano la diplomazia. Calma e sangue freddo!

Sagittario

Norman Bates. Proprietario del motel più pauroso della storia del cinema: quello di Psycho, di Alfred Hitchcock. Ossessionato dalla propria madre, Norman sfoga la sua instabilità con un coltello da macellaio. Amici del Sagittario, è ora di rompere gli indugi e bruciare i ponti coi vincoli famigliari: in una parola, tagliate - col coltellaccio - il cordone ombelicale e lanciatevi in favolose avventure coi vostri partner!  

Capricorno

La balena bianca. Così viene descritto Moby Dick, antagonista del Capitano Achab nell'omonimo romanzo di Herman Melville. Moby Dick è una forza della natura inarrestabile: così sarete voi questa settimana. Mercurio vi dona astuzia; Venere fascino; Marte combattività. Non esisterà Capitano Achab che tenga: chiunque si ponga di fronte alla vostra strada, verrà travolto.  

Acquario

Misery non deve morire. Almeno, questa è l'opinione di Annie Wilkes, fanatica che prende in ostaggio lo scrittore dei suoi romanzi preferiti, cercando di convincerlo a non uccidere il suo amato personaggio. Marte ostile vi rende un tantino suscettibili: non ai livelli di Annie, ma poco ci manca. Tenete a bada la collera: Giove vi vuole ottimisti, intraprendenti, positivi.

Pesci

Hannibal Lecter. Inquietante personaggio de Il silenzio degli innocenti: la sua malvagità, sfogata con istinti cannibali, è pari solo alla sua intelligenza e al suo fascino. Nettuno e Plutone vi rendono magnetici: non sarete in grado di ipnotizzare chi vi circonda, ma quasi. Tuttavia, occorre che cominciate a pensare a ciò che volete: ingozzarvi con tutto quello che capita a tiro non è una strategia degna.  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli