Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Solo gli amanti sopravvivono

Oroscopo di grandi innamorati per uno zodiaco da San Valentino

Ariete

Cyrano de Bergerac. Personaggio nato dalla penna di Edmond Rostand, si tratta di un abilissimo spadaccino e grande poeta, perennemente spiantato e perdutamente innamorato di Rossana. Pensando di non aver speranze per l'aspetto fisico, regala le poesie al rivale in amore. Urano e Mercurio ostili rendono pessimisti anche voi: ma Plutone vi invita ad osare. Rivelatevi!

Toro

Amal Alamuddin. Per chi non lo ricordasse, si tratta dell'avvocatessa che è riuscita a farsi sposare niente meno che da George Clooney, il single più affascinante ed appetito di Hollywood. Venere vi sorride, rendendovi ammalianti come non mai. Avete due strade di fronte a voi: scegliere qualcuno per cui perdere la testa o continuare a mietere vittime ed avventure. Ma sappiate che la vita è meglio in due!

Gemelli

Re Shahryar. Protagonista delle «Mille e una Notte», per vendetta nei confronti del genere femminile sposa una giovane ogni notte per poi ucciderla. Finché non si imbatte in Sheherazade, che lo fa innamorare sfruttando la sua curiosità, grazie alle sue mille e una storia. Mercurio e Plutone vi rendono altrettanto curiosi: tuttavia, Marte dispettoso vi scopre insaziabili. Sarà una lunga ricerca.

Cancro

Rossella O'Hara. Indimenticabile protagonista di uno dei film più leggendari mai girati, «Via col Vento», che racconta la sua storia d'amore col burbero Rhett Butler. La Luna vi illumina coi suoi raggi benevolenti: se l'astro notturno vi sorride così, non dovreste accontentarvi di niente di meno di quel che aveva Rossella. Purtroppo Plutone vi boicotta un po', rendendovi gelosi e possessivi. Calma!

Leone

Marie Curie. Una delle più grandi scienziate della storia, fu protagonista di una lunga relazione, sia sentimentale che lavorativa, con Pierre Curie, con cui vinse il Premio Nobel 1903. Saturno vi benedice: il suo influsso risulta particolarmente positivo sia per l'ambito lavorativo che per quello sentimentale. Tenete a freno i bollori di un Marte sbilenco, e tutto volgerà per il meglio. 

Vergine

Courtney Love. Vedova del leader dei Nirvana Kurt Cobain, col quale diede vita ad uno dei sodalizi più trasgressivi di sempre: un rapporto a base di sesso, droga e rock 'n roll. Con Marte in Scorpione, sentirete anche voi una strana voglia di trasgredire: non siete maestri del lasciarvi andare, ma questa volta potrebbe valerne la pena. Anche perché c'è Giove che vi protegge con il suo paracadute.

Bilancia

Romeo Montecchi. Protagonista di una delle storie d'amore più leggendarie, tristi ed impossibili dell'intera letteratura: innamorato di Giulietta Capuleti, i due sfideranno il destino che li vuole separati fino al tragico epilogo. Anche voi avete sperimentato un amore impossibile? Mercurio ostile vi vuole indecisi, ma forse è ora di darci un taglio netto. Prima del tragico epilogo. 

Scorpione

Humbert. Protagonista di una delle storie d'amore più controverse della storia: quella verso la sua figliastra minorenne Lolita, nell'omonimo romanzo di Vladimir Nabokov. Causa Sole e Marte, rischiate di finire come il professore, che a un certo punto perde la testa a causa di una folle gelosia verso la piccola amante. Siete anche capaci di grandi gesti per amore: non ammorbate troppo il partner.

Sagittario

Orfeo. Il suo amore per Euridice è diventato leggenda: scende addirittura agli Inferi per salvare la sua bella, ma poi la perde per sempre perché poco prima di uscirne si volta a guardarla. In questo periodo vi sentite nostalgici: basta guardare al passato, è ora di proiettarsi verso il futuro. Il Sole illumina il vostro cammino, rendendovi più ottimisti: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato!

Capricorno

Giuseppina. Prima moglie del grande Napoleone: se inizialmente il loro è un matrimonio di convenienza col tempo, e dopo vari tradimenti, i due imparano ad accettarsi ed amarsi, fino al divorzio a causa dell'impossibilità di un erede. Siete gli imperatori dello zodiaco: Mercurio, Plutone, Venere vi invitano a scegliere con calma se siete single, o a godervi il partner se siete in coppia.

Acquario

Penelope. Compagna di Ulisse, lo attende pazientemente per anni e anni tessendo fedele la tela, mentre Odisseo vive centinaia di peripezie e lei viene insidiata da ogni genere di pretendente. Marte sbilenco rivela che potreste non essere altrettanto paziente: pessime notizie per il vostro partner, buonissime per i vostri pretendenti! D'altronde il Sole nel segno vi illumina, rendendovi uno splendore.

Pesci

Diego Rivera. Sposo di Frida Kahlo, vissero una relazione piuttosto turbolenta, fatta di grandi litigi e gelosie, ma anche passione e creatività. Entrambi artisti, durante la loro relazione produssero alcuni dei loro capolavori. Mercurio positivo stimola una creatività finora rattrappita: avanti coi vostri progetti! Anche Nettuno sorride sornione: attendetevi momenti onirici e un po' folli. 


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli