Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Le stelle del fumetto

Oroscopo di eroi della Sergio Bonelli per consigli astrali in bianco e nero

Ariete

Mister No. Personaggio dei fumetti della Bonelli, le cui avventure sono ambientate nella foresta dell'Amazzonia. Nel weekend sarete dei Mister (e Miss) No: colpa del trio Luna, Mercurio e Venere, che hanno deciso di far comunella per rompervi le uova nel paniere. La pazienza non è il vostro forte: quindi si prevede un sabato... imprevedibile per chi vi circonda!  

Toro

Magico Vento. L'indiano della Sergio Bonelli: si tratta di un bianco adottato dai Sioux, che diventa sciamano grazie alla capacità di predire il futuro. Per una volta sarò io a predire il futuro per voi: gli astri portano con sé un magico vento di opportunità. Merito di Mercurio e Venere, che come per incanto metteranno in ordine un po' di confusione accumulata in ambito lavorativo e sentimentale.

Gemelli

Dampyr. Al secolo Harlan Draka, si tratta dell'anti-eroe della Sergio Bonelli: figlio di un vampiro e di un'umana, si distingue per un carattere piuttosto solitario, cinico e disincantato. Anche voi, quando gira male, rispondete a questo profilo: in una settimana con Saturno sbilenco non potrebbe essere altrimenti. Ma la Luna del weekend vi infonde voglia di divertirvi senza complicazioni.  

Cancro

Tex. Personaggio di punta della Sergio Bonelli, il cowboy di china è un'autentica leggenda del fumetto italiano, pronto ad ingaggiare un duello contro ogni ingiustizia. Con Mercurio e Venere di traverso, non saranno poche le persone che vorrete sfidare ad un duello all'ultimo sangue. Molti nemici molto onore? Siate più saggi e riflessivi, come Giove vi suggerisce.

Leone

Martin Mystere. Definito come Detective dell'Impossibile, l'americano della Bonelli è fine studioso: nel suo lavoro di antropologo, archeologo e esperto d'arte, non ha rivali. Grazie al transito di Saturno anche voi nel vostro ambito, molto modestamente, sarete delle piccole autorità, ammirate ed apprezzate. Il Sole è però un po' birichino, e semina zizzania tra le coppie: siate stoici.

Vergine

Legs Weaver. È il personaggio più sensuale della Bonelli: chiamata Legs appunto per le sue gambe chilometriche, è una donna dal grande fascino, pari solo alla pericolosità con cui si destreggia nelle arti marziali. Venere e Giove positivi vi rendono delle autentiche bombe sexy. Mercurio completa l'opera, regalandovi particolare destrezza negli affari. La Luna è storta, ma non potete certo lamentarvi!  

Bilancia

Julia. Instancabile criminologa del fumetto italiano, dal fiuto infallibile e dalla sensibilità marcata, che la aiutano sempre nell'individuare il bandolo di un delitto. Anche voi nel lavoro in questo periodo siete particolarmente acuti: merito di Sole e Saturno. Tuttavia Mercurio e Venere contrari vi rendono piuttosto nervosi, fuori fase, soprattutto in amore. Ricordatevi, non si vive di solo lavoro!

Scorpione

Dylan Dog. Personaggio di punta della Sergio Bonelli, l'Indagatore dell'Incubo è al contempo eroe senza macchia e playboy indefesso. Purtroppo è spesso in bolletta per mancanza di lavoro: un problema che al momento non vi tange, merito di Mercurio positivo. Venere e Luna fanno il resto: sarete dongiovanni o femme fatale, a seconda del genere!

Sagittario

Zagor. Conosciuto agli indiani come «Spirito con la scure» per l'arma che utilizza, si tratta di un pioniere impegnato nel mantenimento della pace nella zona della frontiera. Anche voi, dopo un periodo turbolento, avreste bisogno di pace: perché aspettarla, quando potreste lottare per ottenerla? Sole e Urano illuminano il cammino: lo «spirito con la scure» potreste essere voi!

Capricorno

Brendon. Le avventure di questo eroe malinconico e senza radici sono ambientate in un magico Medioevo, ridotto all'oscurità per una catastrofe nucleare. La malinconia, l'essere zingari, avere un lato oscuro: sono tutte peculiarità di cui il vostro carattere può fregiarsi. Tuttavia Giove, Mercurio e Venere si sono coalizzati per farti sentire maggiormente soddisfatti di quello che avete. Basterà?

Acquario

Nathan Never. Per anni la fantascienza della Sergio Bonelli è stata affidata a questo eroe dai capelli bianchi: immerso in un mondo orwelliano, questo ex poliziotto è sempre in bilico tra idealismo e cinismo. Quest'altalena riflette anche la vostra settimana: se Sole e Saturno ti indicano un futuro radioso, Marte sbilenco frustra un po' le ambizioni. Ricordate: siete padroni del vostro destino!

Pesci

Lukas. Personaggio tra i più nuovi delle edizioni Bonelli, si tratta di un Ridestato: una persona tornata dalla tomba, un solitario che ambisce al sogno più complicato di tutti da avverare, ovvero quello di una vita normale. Vi ricorda qualcosa, cari Pesci? La normalità, forse, non fa per voi: ma è anche vero che di tanto in tanto vi attira. Gli astri per una volta vi favoriscono: ma attenti a quel che desiderate...


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli