Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Disco di Platino

Oroscopo di canzoni da primo posto in classifica per uno zodiaco da hit parade

Ariete

El mismo sol. Canzone di Alvaro Soler, rimasta al numero 1 nella classifica dei pezzi più ascoltati in Italia per quattro settimane nel 2015. Avete sempre il solito Sole in quadratura, su questo... non ci piove: ma gli altri pianeti si muovono comunque in maniera maggiormente positiva e propositiva. C'è solo Mercurio che si diverte a far dispetti e scombinare i vostri piani: trattatelo come un innocuo monello.

Toro

Controvento. Canzone di Arisa, vincitrice del Festival di Sanremo 2014, in vetta alle classifiche per due settimane. Marte sbilenco produce una tormenta mica da ridere: ma voi dovreste essere abituati a procedere in direzione ostinata e contraria. Testa bassa e corna sfoderate: se manterrete questa posizione, con Giove al vostro fianco, nessuno oserà mettersi sulla vostra strada.

Gemelli

Somebody that I used to know. Pezzo del 2012 che vede la collaborazione di Gotye e di Kimbra, in testa alle hit parade di vendita per ben 8 settimane. Questa settimana, Venere dispettosa vi porterà a guardare il vostro partner come una persona che vi sembrava di conoscere; o, ancor peggio, persone che conoscevate potranno tornare alla carica. Se sarà il caso di vacillare o meno, dipende solo da voi.  

Cancro

Shimbalaié. Nostalgico pezzo della cantante brasiliana Maria Gadù, in testa alle classifiche per 5 settimane a metà 2011. Riguardo la parola che dà il titolo al brano, l'autrice l'ha descritta come una sorta di descrizione di un paesaggio che fa paura. Se guardate al vostro futuro prossimo, anche a voi viene una sorta di shimbalaié: Sole, Mercurio e Venere seminano zizzania, ma Giove e Marte raccolgono i cocci.

Leone

Distratto. Canzone di Francesca Michielin, ex vincitrice di X-Factor, scritta da Elisa e in cima alle classifiche per una settimana nel 2012. Sarebbe forse ora di svegliarsi anche per voi: con la testa tra le nuvole, complice un Mercurio mattacchione, si perdono poi di vista le cose più importanti della vostra quotidianità. E non solo: attenti a dove lasciate portafogli, portachiavi, occhiali e quant'altro.  

Vergine

Get lucky. Famigerato singolo dei Daft Punk, prodotto con la collaborazione di Pharrell e rimasto in cima alle classifiche dei singoli più ascoltati per 11 settimane nel 2013. Giove vi spinge a tentare la fortuna, specialmente in ambito lavorativo, dove l'affiancamento di Mercurio vi rende arguti come faine: non vi mancherà fiuto per gli affari, in vista anche collaborazioni e sinergie di successo.

Bilancia

I kissed a girl. Singolo che ha portato alla ribalta Katy Perry nel 2008, rimasto in vetta alle hit parade delle canzoni più ascoltate per tre settimane. Con la Luna che vi sorride e Venere che vi spalleggia, non dovreste accontentarvi solo di una girl: questa settimana dovreste fare strage. Il malumore che v'accompagna, causa Sole di traverso, vi renderà ombrosi, ma anche affascinanti.  

Scorpione

Wake me up. Pezzo di Avicii, cantato in collaborazione con Aloe Blacc, rimasto in testa alle classifiche dei singoli più ascoltati del 2013 per ben dodici settimane. Con il Sole e Mercurio positivi vi si schiariscono le idee su molte situazioni intricate: avrete l'impressione di aver finalmente aperto gli occhi. Cosa che potrebbe rendervi anche polemici, causa Luna sbilenca.

Sagittario

Scream & Shout. Singolo di will.i.am in collaborazione con l'ex ragazza prodigio del pop, Britney Spears: il duo è stato in vetta alle classifiche per 8 settimane. Con Venere nel segno, farete urlare i vostri fans: non fateci caso se la gente vi guarda sbalordita, è solo che non riesce a staccarvi gli occhi di dosso. Tuttavia, Mercurio e Luna suggeriscono maggiore attenzione alle uscite economiche.

Capricorno

Royals. Canzone della giovane Lorde che ha spopolato in tutto il mondo, anche in Italia, dove ha raggiunto la posizione numero 1 nel 2013. Siete voi i reali dello zodiaco: avete il Sole che vi illumina, avete Giove che protegge le vostre finanze, avete Mercurio che aumenta le probabilità di successo sul lavoro, e pure Marte vi dà il suo beneplacito. Re Sole, goditi tutto questo lusso!

Acquario

Cambia-menti. Singolo dell'inossidabile Vasco Rossi, oramai una presenza fissa in testa alle hit parade italiane. Saturno ti spinge verso una stagione di grandi stravolgimenti: non avere paura di fare la muta, cambiare pelle di tanto in tanto non può che essere terapeutico. Mercurio non è compagno affidabile: più che al raziocinio, affidati all'istinto per decidere da che parte andare.

Pesci

Take me to church. Canzone dell'artista irlandese Hozier, rimasta in testa alle classifiche per ben 14 settimane a cavallo tra il 2014 e il 2015. Con Saturno e Venere in vena di dispetti, ad alcuni di voi verrà naturale di rivolgere una preghierina al proprio santo di fiducia. Tuttavia, chiedere aiuto a potenze superiori non vi salverà: occorre anche un po' di sano pragmatismo, e buona volontà.  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli