Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Un inizio da Premio Oscar

Oroscopo di film pluripremiati per uno zodiaco da statuetta

Ariete

Voglia di tenerezza. Film premio Oscar del 1984 con Shirley McLaine e Jack Nicholson, che è valso l'ambito riconoscimento anche agli attori protagonisti. Con Venere in Sagittario, per chi è in coppia, l'amore va a gonfie vele: per tutti gli altri, il cuore potrebbe ricominciare a battere forte. Tenete però d'occhio la diplomazia: già non è il vostro forte, poi con Mercurio sbilenco potrebbero scapparvi parole di fuoco.  

Toro

Kramer contro Kramer. Film che ha vinto il premio Oscar nel 1980, magistralmente interpretato da Dustin Hoffman e Meryl Streep. Con Marte opposto vi travestirete nel peggior nemico di voi stessi: peccato, perché Sole e Giove vi lanciavano segnali piuttosto incoraggianti in occasione della settimana dell'Epifania. Più istinto di autoconservazione, meno atteggiamenti autodistruttivi.

Gemelli

Titanic. Celeberrima pellicola che ha lanciato Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, premiata con l'Oscar al miglior film nel 1998. Luna calante e Venere di traverso vi faran sentire in balia delle onde. Prima di affondare, guardatevi intorno: nella scialuppa di salvataggio, con Urano positivo e Marte sorridente nel weekend, potrebbe esserci posto anche per voi.  

Cancro

The Millionaire. Film ambientato in India e premio Oscar del 2009, che vede il protagonista sbancare a «Chi vuol essere milionario?» attingendo dalle esperienze di vita vissute. Seguite l'esempio: questa settimana Giove vi regala un fiuto innato per gli affari, potreste vedere il conto in banca risalire dopo le spese natalizie. Un po' di turbolenze da Mercurio contrario: ma non si può piacere a tutti. 

Leone

Un uomo per tutte le stagioni. Pellicola vincitrice di ben sei premi Oscar nel 1967, tra cui miglior film. Venere in Sagittario vi rende particolarmente di moda agli occhi dei vostri parenti e conoscenti: sarà dura tenere le redini di tutti gli impegni che si accumuleranno se direte di sì a chiunque vi chieda di uscire, anche perché la Luna calante vi distrae e rende piuttosto sovrappensiero. 

Vergine

Il cacciatore. Film celebre per la scena della roulette russa tra Christopher Walken e Robert De Niro, vincitore dell'Oscar nel 1979. Marte in Scorpione vi rende abili cacciatori: per voi questa settimana le conquiste non saranno una questione di roulette russa, ma quasi una certezza, a maggior ragione nel weekend, quando anche la Luna sosterrà le vostre battute. 

Bilancia

Gli spietati. Film western del decano del cinema americano, Clint Eastwood, premiato con l'Oscar come miglior pellicola del 1993. Mercurio e Luna contrari vi rendono particolarmente irritabili: meglio tenere a freno la lingua se non vorrete passare per spietati agli occhi di chi vi vuole bene. Non ingaggiate duelli all'ultimo sangue. Fortunatamente Venere vi insegna come piacere, nonostante la nevrosi.

Scorpione

Chicago. Musical che narra della vita della città americana negli anni '30, con Richard Gere e Renée Zellweger, vincitore dell'Oscar nel 2003. Luna e Giove positivi renderanno la vostra settimana simile ad un irresistibile musical: non sarà semplicemente esistere, sarà come danzare sulle note della vostra vita. Note che, se saprete evitare i disagi di Mercurio, saranno tutt'altro che tristi. 

Sagittario

Fronte del porto. Meravigliosa pellicola vincitrice del premio Oscar nel 1955, impreziosita da un Marlon Brando forse all'apice del suo incredibile fascino. Venere nel segno vi dona sex appeal e carisma da vendere, anche grazie all'influsso di Urano in Ariete: come l'attore americano farete scelte controcorrente, ma ogni rischio si trasformerà in un successo. Occhio però alla linea!

Capricorno

Momenti di gloria. Pellicola che narra delle imprese atletiche di alcuni universitari in preparazione per l'Olimpiade del 1924, vincitrice del premio Oscar 1982. Con il Sole che illumina il vostro segno vivrete anche voi momenti di gloria, impreziositi da Giove che vi spalleggia negli affari e dalla Luna che vi suggerisce cosa fare nei momenti più intimi. La medaglia d'oro sarà una faccenda tra voi e voi.

Acquario

Il gladiatore. Pellicola oramai mitica, vincitrice dell'Oscar nel 2001, con Russel Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, generale caduto in disgrazia che medita vendetta nei confronti dell'imperatore di Roma. La voglia di redenzione si mescola alla rabbia nelle intenzioni del gladiatore: un po' quel che succede a voi questa settimana con Marte sbilenco. Sarete can che abbaia... e che morde.

Pesci

Rocky. Film che ha lanciato un Sylvester Stallone ancora sconosciuto, inatteso vincitore del premio Oscar nel 1977. La pellicola narra di un pugile senza troppo talento, oramai in là con gli anni, a cui viene data l'occasione della vita: contro ogni pronostico, rimarrà in piedi fino al decimo round. Nessuno scommetterebbe su di voi con questa situazione astrale: cercate di smentire anche i più cinici. 


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli