Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Vacanze di Natale

Oroscopo di film di Natale per uno zodiaco di doni

Ariete

Nightmare before Christmas. Film d'animazione di Natale con l'iconico Renato Zero nei panni di Jack Skeleton, personaggio di Halloween che rapisce Santa Claus e si sostituisce a lui. Con Marte e Mercurio opposti, vi sembrerà che il 25 dicembre per voi abbia in serbo solo regali macabri, come quelli del personaggio di Tim Burton. Dallo zodiaco attendetevi ragni e insetti nella calza!

Toro

Una poltrona per due. Non un film che parla del Natale, ma comunque tipico natalizio, con Dan Aykroid e Eddie Murphy. Siate pronti ad aggiungere un posto a tavola: nella settimana delle festività verranno a farvi visita Mercurio e Giove, non fatevi cogliere impreparati con una sola poltrona. Il clima sarà dei migliori, e i vostri regali particolarmente apprezzati.

Gemelli

Jack Frost. Pellicola con Michael Keaton nei panni di un padre un po' assente, che per una tragica fatalità si trasformerà in un pupazzo di neve che aiuterà la sua famiglia a superare le difficoltà. A voi non servirà nessun Jack Frost per rinsaldare i legami con la parentela: solo un po' di buona volontà. La Luna e Marte benedicono gli eventi in famiglia: forse è il caso di organizzare un bel cenone.

Cancro

Babbo Bastardo. Pellicola politicamente scorretta con Billy Bob Thornton nei panni di un Babbo Natale galeotto, criminale, violento e attaccabrighe, dedito all'alcol e alle donne. Marte in Bilancia potrebbe essere foriero di incomprensioni e litigi, proprio quando meno ne avreste bisogno: fortunatamente la strana coppia Venere e Nettuno cercano di proteggerti da te stesso.

Leone

Il Grinch. Essere verde e peloso che detesta il Natale, interpretato nel film omonimo da un irriconoscibile Jim Carrey. Il Grinch è astioso, truffaldino e non certo di bell'aspetto: insomma, con Venere contraria vi sentirete un po' come il protagonista di questo film, e la cosa potrebbe causare un certo grado di malumore. Fortuna che c'è Marte, che vi dona la grinta necessaria a reagire.

Vergine

Blizzard – La renna di Babbo Natale. Si tratta di un film del 2003 che ha per protagonista appunto il magico animale che trascina la slitta di Santa Claus in giro per il mondo. Sole, Giove, Mercurio: sono tutti dalla vostra parte. Questa settimana anche voi vi sentirete a cavallo di un animale potente, veloce e capace di volare fin sopra al firmamento. Raggiungere il settimo cielo non sarà utopia.

Bilancia

Una promessa è una promessa. Film di Natale con Arnold Schwarzenegger nei panni di un padre distratto, che dimentica di prendere il regalo per il figlio e si imbarca in una serie di peripezie per ovviare al grossolano errore. Mercurio storto vi rende egualmente disattenti e svagati: se non volete fare la fine dell'ex Governatore della California e farvi travolgere dagli eventi, rimanete concentrati!

Scorpione

S.O.S. Fantasmi. Rivisitazione in chiave moderna del Canto di Natale di Charles Dickens, con Bill Murray nei panni di un Ebenezer Scrooge odierno: odioso, polemico e disposto a tutto pur di avere successo. La Luna crescente vi indispone: non ve la sentite proprio di fare alcuno sforzo per comprendere le ragioni degli altri. Mercurio farà da pacere e mediatore: ma occorre buona volontà.  

Sagittario

Miracolo sulla 34° strada. Film del 1947 vincitore di ben tre Premi Oscar, in cui Babbo Natale in persona viene prima incarcerato con accuse menzognere e poi scagionato grazie ad alcuni cavilli legali. Il Sole se n'è andato oramai, lasciandovi un po' in balia di correnti burrascose: colpa della Luna in Gemelli che trama per mettervi in gattabuia. Reagite con astuzia.

Capricorno

Love Actually. Pellicola corale piena di grandi attori, le cui trame si intrecciano nel loro cammino verso un Natale pieno di sentimenti. Salutate l'arrivo del Sole nel vostro segno con grande euforia e vitalità: se saprete accoglierne gli influssi positivi, scoprirete che «l'amore davvero è dappertutto». Solo Marte in Bilancia potrebbe rovinare i vostri piani di felicità: affrontatelo con l'arguzia di Mercurio.

Acquario

Mamma, ho perso l'aereo. Grande successo commerciale per il film che ha lanciato ancora bambino Macaulay Culkin, lasciato a casa da solo durante l'inverno per una assurda dimenticanza. La Luna crescente vi farà sentire trascurati dalle persone che vi vogliono bene: d'accordo l'indipendenza, ma alla lunga la solitudine stanca. Fortuna che Marte favorisce le pubbliche relazioni: tenete acceso il telefono.  

Pesci

A Christmas Carol. Classico di Natale in cui l'avaro Ebenezer Scrooge riceve la visita di tre fantasmi: del Natale passato, presente e futuro. Al termine del viaggio con gli spiriti, il vecchio sarà meglio disposto nei confronti del prossimo. Lo zodiaco passato vi ha trattato a pesci in faccia, cosa che vi ha resi più cinici che mai: è il momento di guardare al futuro con maggiore positività.  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli