Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Strenne natalizie

Oroscopo di canzoni di Natale per uno zodiaco festivo

Ariete

Do they know it's Christmas? Storica canzone natalizia del 1984, cantata da un gruppo irripetibile di artisti e pubblicata per scopi benefici contro la fame nel mondo. E voi, vi siete resi conto che è Natale, o quasi? Il periodo non è facilissimo: Mercurio, Marte e Plutone sbilenchi raccontano di un sovraffollamento di impellenze da portare a termine entro fine anno. Ma riuscirete a barcamenarvi.

Toro

All I want for Christmas is you. Singolo portato in auge dalla cantante americana Mariah Carey. Il pezzo unisce la magia delle festività al romanticismo più mieloso: il testo racconta di una persona che per Natale non chiede nessun regalo a parte la persona che ama. Forse un po' scontato e un po' fuori dalle vostre corde: ma con Venere contraria, sappiate che il vostro partner aspetterà tali dichiarazioni.  

Gemelli

Last Christmas. Famosissimo pezzo degli Wham, gruppo il cui leader era George Michael, che racconta di una storia d'amore nata proprio durante il giorno di Natale e fondamentalmente finita già a Santo Stefano. La vostra storia d'amore con lo zodiaco ricalca questo andazzo: il Sole vi ha girato le spalle da qualche settimana, lasciando neve e ghiaccio. Rifugiatevi nel calore di Marte.

Cancro

Silent Night. Storica canzone di Natale, conosciuta in italiano come «Astro del Ciel». Tutto è calmo, tutto riluce, recita il testo in lingua originale: vi piacerebbe che le vostre nottate siano così? Da qualche tempo un po' di nervosismo vi toglie il sonno: colpa di Astri del Ciel un po' contrari, che rispondono al nome di Marte e Mercurio. Lato positivo: Venere continua a farvi da bue ed asinello.

Leone

Jingle Bell Rock. Brano del 1957 di Bobby Helms, che ha raggiunto grandissima notorietà ed è stato cantato più volte nel corso della storia da altri grandi artisti. Il vostro approccio al Natale è quantomai rock: merito di Marte che vi dona una carica particolare. Siete iperattivi, viaggiate ai 100 km/h e non riuscite a rallentare: attenzione perché, a chi vi circonda, potrebbe girare la testa.

Vergine

Baffo Natale. Canzone natalizia scritta dal gruppo italiano Elio e le Storie Tese, che si avvalgono della partecipazione di Jovanotti. Nel testo si spazia dall'abitudine di andare a comprare i doni durante la Vigilia alla hit anni '80 «People from Ibiza». È inverno, ma voi sembrate rigenerati e di ritorno da una vacanza sull'isola del Mediterraneo: il merito è di Venere e Giove. Si preannuncia una settimana... coi baffi.

Bilancia

White Christmas. Si tratta di uno dei pezzi natalizi maggiormente famosi della storia: la sua versione probabilmente più conosciuta è quella cantata dalla voce calda di Bing Crosby. Ebbene sì, le previsioni raccontano di un Natale pieno di neve e freddo: soprattutto con Saturno sbilenco, sarà meglio che vi prepariate a tosse e raffreddore. Forse una sciarpina di lana, quando uscite, potrebbe tornarvi utile.

Scorpione

Santa Claus is coming to town. Single natalizio ultimamente riproposto dal cantante canadese Michael Bublè. Babbo Natale sta venendo in città, e ha le sembianze di Plutone e Nettuno: i due pianeti portano in dono creatività, ispirazione e saggezza. Cercate esser bambini buoni e farne buon uso, a discapito di una Luna dispettosa: altrimenti, nella calza potrete anche trovare carbone.  

Sagittario

Happy Christmas (War is over). Si tratta di una famosissima canzone di John Lennon, dal dichiarato spirito pacifista. Negli ultimi mesi vi siete impegnati come non mai nella semina: siete stati sicuramente molto più formiche che cicale. Ora è giunto il sole ad illuminare il vostro segno: vi porterà pace e serenità, mentre finalmente potrete godervi i frutti del duro lavoro.  

Capricorno

Let it snow. Pezzo del 1945 cantato originariamente da Vaughn Monroe. «Il tempo là fuori è gelido, ma qui vicino al camino si sta così bene: visto che non abbiamo nessun posto dove andare, lascia che nevichi!». Venere positiva vi invita a trascorrere in casa momenti di passione e relax col vostro partner: davvero volete uscire, con la carica erotica che sprigionerete questa settimana?

Acquario

Tu scendi dalle stelle. Canzone natalizia tra le più classiche e conosciute, che annuncia la nascita del Bambin Gesù. Le stelle in questa settimana non vi vedono in pole position: se negli scorsi mesi avevate scalato posizioni in classifica rispetto ad un'estate piuttosto negativa, l'ascesa sembra essersi arrestata. Malumori e apatia potrebbero essere all'ordine del giorno: ma da metà settimana Marte verrà in vostro soccorso.

Pesci

Frosty the Snowman. Canzone natalizia del 1950, forse più famosa all'estero che in Italia. Il pezzo narra la storia di un pupazzo di neve che prende magicamente vita, prima di squagliarsi al primo raggio di sole. Da un po' di tempo siete leggermente freddi, proprio come Frosty: attenzione che anche la miglior corazza può esser trafitta da un raggio di sole. A quel punto dovrete ricominciare a mettervi in gioco. 


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli