Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Oroscopo, musica e parole 2

Zodiaco di frontmen italiani per un firmamento rock

Ariete

La nuova stella di Broadway. Si tratta di un successo di Cesare Cremonini, cantante nato sotto il vostro segno ed ex leader dei Lunapop. Se vorrete diventare la nuova stella di Broadway dovrete essere bravi a disinnescare i trabocchetti che Marte vi nasconde sul cammino durante tutta la settimana: lasciatevi guidare dalla saggezza e, per una volta, dalla diplomazia di Mercurio.

Toro

Caution Radiation Area. È il nome del secondo album del gruppo rock progressivo degli Area, il cui ex leader Demetrio Stratos, era rappresentante del vostro segno. Le radiazioni che emana un sorridente Giove sono tutt'altro che nocive: fatevi investire senza cautele dall'entusiasmo e dalla fortuna, ricordandovi di evitare le polemiche che una Luna calante potrebbe innescare.

Gemelli

Con tutto il mio amaro. Sottotitolo di «Bentivoglio Angelina», canzone portata a Sanremo dal gruppo romagnolo dei Quintorigo il cui ex leader, l'estroso John De Leo, è dei Gemelli. Anche per voi la settimana vedrà meno amore e più amaro: Sole e Mercurio sbilenchi sono un'accoppiata difficile da gestire. Fortunatamente Marte vi regala la tenacia necessaria a resistere con grinta.

Cancro

Stabiliamo un contatto. Canzone degli Stadio, band emiliana capitanata dal suo leader storico Gaetano Curreri, Cancro come voi. Approfittate della benevolenza settimanale di Mercurio per stabilire un contatto, specie in ambito lavorativo: si tratta di un pianeta volubile, i suoi favori vanno colti al volto. Marte si diverte a farvi le linguacce: siate superiori.

Leone

Supergiovane. Famosissima hit del gruppo comico di Elio e le Storie Tese il cui leader, Elio, al secolo Stefano Belisari, è nato sotto il segno del Leone. Siete voi i supergiovani dello zodiaco: la Luna e Marte vi accompagnano in scorribande notturne degne di un consumato playboy. Tuttavia, Venere fa i capricci: non lesinate sui prodotti di bellezza. 

Vergine

Non sono un vuoto a perdere, né uno sporco impossibile, né un marchio registrato, né un prodotto di mercato. Per voi questa settimana una citazione dei CCCP e del loro ex leader, Giovanni Lindo Ferretti, cantante della Vergine. Ripetetevi come un mantra questa frase: vero è che Sole e Mercurio vi stanno un po' frustrando, ma non lasciatevi prendere dallo sconforto. Parole di Giove.

Bilancia

Nostalgia Canaglia. Canzone del duo più amato d'Italia, Al Bano e Romina Power, quest'ultima rappresentante del vostro segno. Non è più tempo di guardarsi indietro, amici della Bilancia: è ora di guardare avanti e pensare ai progetti per il futuro. Realizzare, realizzare, realizzare: in questo periodo Mercurio vi dona inventiva e organizzazione. Approfittatene per gettare le basi del vostro successo.

Scorpione

La dura legge del gol. Titolo di una famosa hit di Max Pezzali, ex cantante degli 883 e Scorpione come voi. «E' la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però se non hai difesa gli altri segnano e poi vincono». Prendete spunto da questa metafora calcistica: va bene preparare il terreno, ma prima o poi occorre finalizzare, altrimenti qualcun altro raccoglierà i frutti del vostro duro lavoro. 

Sagittario

Dio delle città e dell'immensità. Parte del ritornello della canzone «Uomini soli», con cui i Pooh di Red Canzian, cantante del Sagittario, hanno vinto un Sanremo. Questa settimana sarete sì soli, ma al comando: siete di gran lunga il segno più lanciato dello zodiaco, grazie al Sole che illumina e a un Mercurio accondiscendente. Sarete gli Dei delle città e dell'immensità. 

Capricorno

Applico alla vita i puntini di sospensione, ché nell'incosciente non c'è negazione. Citazione dalla canzone «Altrove» di Morgan, leader dei Bluvertigo, nato sotto il vostro segno. Giove positivo vi invita ad essere meno razionali e più incoscienti: la fortuna è dalla vostra, approfittatene. Qualche intemperanza in vista a causa di Marte sbilenco: va bene fare gli artisti maledetti, ma potreste spazientire qualcuno.

Acquario

Ma noi no. Pezzo di qualche anno fa dello storico gruppo dei Nomadi, uno degli ultimi cantati dal grande Augusto Daolio, Acquario come voi. La Luna calante vi rende un po' dei bastian contrari: questa settimana nemmeno il più convincente dei diplomatici riuscirebbe a ricondurvi sui binari della ragionevolezza. Ma d'altronde, potrete convincere gli altri delle vostre posizioni grazie a Mercurio.

Pesci

Ballata per la mia piccola iena. Canzone degli Afterhours, gruppo indie rock italiano il cui leader, Manuel Agnelli, è il rappresentante del vostro segno per questa settimana. Sole e Mercurio in quadratura vi rendono delle piccole iene: per chi vi circonda sembrerete spesso inavvicinabili e intrattabili. Venere vi viene in soccorso nel fine settimana: riuscirete a resistere fino al weekend?


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli