Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Oroscopo, musica e parole

Zodiaco di frontmen per un firmamento rock

Ariete

Out of time. Si tratta del titolo di una delle più belle canzoni dei Blur, il cui leader, Damon Albarn, è rappresentante del vostro segno. «Sei stato così occupato ultimamente che non hai trovato nemmeno il tempo per aprire la mente e guardare il mondo girare senza fretta». L'ingresso del Sole in Sagittario vi fa sentire fuori dal tempo: cercate di ritagliarvi un po' di tempo per voi stessi.

Toro

I still haven't found what I'm looking for. Famosa hit del gruppo irlandese capitanato dal cantante Toro Bono Vox, gli U2. Forse anche voi non avete ancora trovato ciò che state cercando: ma Nettuno e la Luna questa settimana illumineranno la vostra indagine, rendendovi anche discretamente... boni. Ricordate: chi certa trova, che sia un lavoro, un amore o una passione.

Gemelli

Help me. Chi può dire di non essersi sostituito almeno una volta a Paul McCartney, cantante nato sotto il segno dei Gemelli, e non aver intonato questa famosissima hit dei Beatles? Purtroppo per voi, questa settimana più che una canzone si tratterà di un'invocazione: insomma, con Sole e Mercurio opposti si salvi chi può. Cercate qualcuno che possa aiutare a sentirvi più in forma.

Cancro

Clandestino. Probabilmente il pezzo più famoso del cantante rappresentante del vostro segno, Manu Chao, ex leader dei Mano Negra. Venere è imbronciata: questa settimana dovrete spendere un po' più di tempo nella cura personale se vorrete sentirvi nuovamente a proprio agio col vostro aspetto. Fare i clandestini, cercare di passare in sordina e inosservati, non è la soluzione. 

Leone

I can't get no satisfaction. Chi non conosce questo pezzo dei Rolling Stones, magistralmente cantato dal frontman Mick Jagger, nato sotto il vostro segno? Siete ambiziosi per scelta e per natura: tendete a fare conquiste a destra e sinistra, ma non riuscite ad accontentarvi. E fate bene: con Sole e Mercurio dalla vostra parte, non esisterà impresa tanto complicata da vedervi sconfitti in partenza.

Vergine

A kind of magic. Si tratta del titolo di un singolo della leggendaria band dei Queen, capitanata da una delle voci più potenti del rock, Freddie Mercury, Vergine come voi. State vivendo una specie di periodo magico: merito di Giove positivo, che vi regala fortuna a piene mani. Ma prima di spendere i risparmi in gratta e vinci, cercate di riappianare certe tensioni che Mercurio sbilenco porta con sé. 

Bilancia

No surprises. Meravigliosa canzone dei Radiohead il cui leader, Thom Yorke, è rappresentante del vostro segno. Da un po' di tempo a questa parte il mondo non riesce più a stupirvi come prima: vi serve forse una scossa che possa svegliarvi dall'apatia? Venere potrebbe avere la chiave di volta, sebbene Marte giochi a fiaccarvi come il gatto col topo.

Scorpione

Scar tissue. Letteralmente suona come una cicatrice sulla pelle, ed è il titolo di una delle hit più apprezzate dei Red Hot Chili Peppers, conosciuti anche per la voce calda del loro leader, Anthony Kiedis, Scorpione come voi. Il Sole ha ufficialmente abbandonato il vostro segno, lasciandovi una cicatrice che difficilmente andrà via: ma vi lascia in buona compagnia, con Giove a leccarvi le ferite.

Sagittario

Nessuna notte buia potrà impedire al sole di sorgere. Così parlò Jim Morrison, cantante leader dei Doors e rappresentante del vostro segno. Da questa settimana il Sole è sorto ufficialmente nel vostro segno: che abbiano inizio le danze! Mercurio, Marte e Venere vi accompagnano in una quadriglia scatenata: godetevi il momento ma attenzione alle finanze con Giove dispettoso.

Capricorno

Man on the moon. Si tratta di uno dei maggiori successi del cantante Capricorno Michael Stipe e dei membri della sua band, i REM. Sarà proprio la Luna ad attribuirvi un fascino particolare agli occhi di chi vi circonda: il resto lo farà Giove, che convincerà la Dea Bendata a fare il tifo per voi proteggendo il vostro conto in banca come un angelo custode. Venere è opposta: pensate alla salute.

Acquario

Paradise City. Singolo di qualche anno fa del gruppo hard rock Guns n' Roses, il cui leader, Axl Rose, è nato sotto il segno dell'Acquario. Sole alla chitarra; Mercurio alla batteria; Saturno al pianoforte; e Marte al basso. Siete il frontman del gruppo più energico dello zodiaco! Questa settimana vedrete i vostri progetti salire al settimo cielo: non vi sentirete in paradiso, ma quasi.

Pesci

Solo perché sei paranoico non significa che non ti stiano addosso. Si tratta di una citazione presa dai diari di Kurt Cobain, cantante dei Pesci, ex leader della band dei Nirvana. Il periodo, inutile nasconderlo, non è dei migliori: in ogni cosa che vi capiti, vedete l'intervento di un destino beffardo che ce l'ha con voi. Paranoia? Non è detto che non abbiate ragione: Sole, Mercurio, Saturno e Giove fan parte del complotto.  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli