Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Viva l'Italia, l'Italia del cinema

Zodiaco di mattatori per un firmamento di attori del Belpaese

Ariete

Come se fosse Antani. Si tratta della parte finale della famosa «supercazzola» del Conte Mascetti di «Amici Miei», interpretato dal grande attore dell'Ariete Ugo Tognazzi. Marte si pone di traverso, togliendovi un po' della vostra proverbiale vitalità: superate le ostilità con ironia ed una sonora «supercazzola». Buone notizie in ambito lavorativo: potrebbero esserci presto novità inattese.

Toro

Riso amaro. Si tratta del film che ha dato popolarità all'attrice italiana Silvana Mangano, nata sotto il segno del Toro. Incredibile come il titolo di questa pellicola calzi a pennello con la vostra situazione durante questa settimana: Giove positivo sostiene i vostri progetti lavorativi, tuttavia la sfera sentimentale non è delle migliori. Incomprensioni in vista tra martedì e mercoledì.

Gemelli

I vitelloni. Pellicola tra le più famose di Federico Fellini, che vede la partecipazione dell'attore rappresentante dei Gemelli Alberto Sordi. Questa settimana Venere renderà magnetici i vostri tentativi di approccio: prendete esempio dalle scorribande riminesi che si vedono nella pellicola. Ciò nonostante occorre tenere a bada un po' di nervosismo dovuto a Giove contrario.

Cancro

Il mio scopo è rintracciare il drammatico nelle situazioni quotidiane, il meraviglioso della piccola cronaca, anzi, della piccolissima cronaca. Citazione di Vittorio De Sica, attore e regista nato sotto il segno del Cancro. Il dramma, per così dire, nella vostra situazione quotidiana, lo offrono Venere e Marte: mai come questa settimana il solito tran tran inizierà ad andarvi stretto.

Leone

La bellezza ci farà fiorire di nuovo. Frase attribuita a Giancarlo Giannini, attore e doppiatore italiano rappresentante del vostro segno. La bellezza per elevarvi dalla massa non vi manca di certo: e con Venere positiva sarete praticamente irresistibili. Ma il Sole è ancora per qualche giorno in Scorpione: dunque meglio evitare discussioni troppo polemiche, o rischierete di venirne travolti.

Vergine

Il Mattatore. Questo era il soprannome del grande attore italiano Vittorio Gassman, nato sotto il segno della Vergine, a causa delle sue incredibili capacità istrioniche. Questa settimana i veri mattatori potreste essere voi: Giove nel segno favorisce i colpi di fortuna, come se non bastasse anche Venere e Marte tifano per voi. Evitate di farvi distrarre dalle interferenze di Saturno. 

Bilancia

La Dolce Vita. Leggendario film di Federico Fellini, che vede come protagonista quello che spesso ha scelto come suo alter ego sul set, il grande Marcello Mastroianni, rappresentante della Bilancia. Venere nel segno vi incoraggiava a vivere una dolce vita tra conquiste sconosciute e note carezze: il sex appeal non vi manca, la vitalità nemmeno grazie a Saturno positivo.

Scorpione

Scoprire di far ridere è stato come scoprire di essere figlia del re. Così parlò Monica Vitti, attrice italiana tra le più apprezzate e famose, nata Scorpione. Anche voi sapete far ridere chi vi circonda, ma soprattutto dovreste ricordarvi di ridere più spesso: d'altronde il Sole vi incorona figli del re ancora per qualche giorno, nel vostro giardino fiorirà molta Erba Voglio.

Sagittario

Miss Quarto Piano. È questa la carica a cui è stata eletta per ben due volte consecutive la Signorina Silvani, amore proibito di Ugo Fantozzi interpretato magistralmente da Anna Mazzamauro, attrice del Sagittario. Marte e Venere in Bilancia vi rendono il sogno mostruosamente proibito di molti di quelli che vi circondano: occhio a possibili gelosie, soprattutto nelle serate di giovedì e venerdì!

Capricorno

Effetto Notte. Capolavoro di metacinema di Francois Truffaut, interpretato dalla grande attrice italiana Valentina Cortese, Capricorno come voi. L'effetto notte a cui si fa riferimento è una tecnica cinematografica: ma per voi significa altro. La Luna vi porterà fortuna come meglio non potrebbe: ottime notizie, soprattutto in amore, sia per chi ha già qualcuno che per i single.

Acquario

A pensarci bene il mio vero titolo nobiliare è Totò: con l'altezza Imperiale non ci ho fatto nemmeno un uovo al tegamino, mentre con Totò ci mangio dall'età di vent'anni. Antonio De Curtis, Acquario come voi, vi ricorda come avere grandi progetti sovente non equivale a realizzarli: a volte il successo arriva da talenti che considerate di meno, e che magari nemmeno voi sapete di avere.

Pesci

In confronto a lei, le nostre attrici sono manichini di cera paragonate ad un essere umano. Così la stampa americana omaggiava la nostra Anna Magnani, attrice nata sotto il segno dei Pesci. Fate tesoro della similitudine dei giornali statunitensi: il periodo non è dei più propizi, ma Saturno vi impone di tornare ad essere umani, non manichini di cera che accettano tutto passivamente.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli