Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Invenzioni ed intenzioni

Oroscopo di ingegneri per uno zodiaco di grandi scoperte

Ariete

Raggi X. È per questa invenzione che il fisico tedesco dell'Ariete Wilhelm Conrad Roentgen si aggiudicò il premio Nobel nel 1901. Evitate di analizzare la vostra settimana ai raggi X: sarà comunque un'altalena di emozioni in cui immergersi e da vivere appieno. L'influsso di Urano potrebbe produrre nervosismo: ma la Luna illumina un cammino che si preannuncia ricco di sorprese.

Toro

L'espressione della Volontà Suprema, che mira ad avvicinare le persone tra loro al fine di aiutarli a capire meglio e a migliorare se stessi. Questa è la definizione di scienza secondo Guglielmo Marconi, inventore italiano del Toro. Questa settimana Giove vi aiuta non solo a capirvi meglio, ma anche a migliorare voi stessi, soprattutto da un punto di vista economico: ma i trabocchetti di Mercurio sono in agguato.

Gemelli

Somebody ease my troublin' mind. Si tratta di una canzone di Les Paul, inventore della famosa chitarra elettrica utilizzata da virtuosi quali Jimmy Page, Mark Knopfler e Carlos Santana. Qualcuno dia sollievo alla vostra mente preoccupata, prima di andare fuori di testa: Saturno sbilenco va ad aggiungersi ai dispetti di Venere e Marte. Questa settimana sarete più lenti e meno rock.

Cancro

L'uomo che inventò il Ventesimo Secolo. Così veniva definito Nikola Tesla, geniale inventore nato sotto il segno del Cancro che con i suoi numerosi brevetti e scoperte sull'elettromagnetismo ha forgiato la nostra era. Così come voi potete forgiare la vostra, anche se si parla più che altro di settimana: illuminati dal Sole in trigono, ci penserà Mercurio positivo a regalarvi grande intuito.

Leone

Sia che tu pensi di potere o non potere, hai ragione. Così parlò Henry Ford, l'uomo che mise l'auto alla portata di tutti grazie alla catena di montaggio, Leone come voi. Di solito voi non presentate grandi problemi di autostima: come sempre penserete di potere, e dunque potrete. Tutt'al più quello che vi può mancare è la diplomazia: Mercurio sbilenco vi rende poco prudenti, portandovi ad isolarvi.

Vergine

Storia chimica di una candela. Si tratta di uno degli scritti più famosi di Michael Faraday, inventore inglese nato sotto il segno della Vergine: una sorta di trattato di chimica e di divulgazione scientifica, scritto con stile semplice. Lo stesso stile che vi permetterà di primeggiare durante questa settimana: Giove e Venere vi sono accanto. Il vostro successo non sarà una candela nel vento.   

Bilancia

L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat. Considerato, erroneamente, il primo film proiettato della storia, prodotto dai Fratelli Lumiere, inventori francesi, entrambi nati sotto il segno della Bilancia. La leggenda vuole che la gente all'interno del cinema scappò terrorizzata, preoccupata che il treno potesse investirli. Urano opposto rappresenta uno stress non da poco: trattatelo come un'immagine proiettata su uno schermo.

Scorpione

Non è difficile recitare la parte dell'ammaliatrice: basta restare immobile e fare la parte dell'oca. Così disse, con autoironia, Hedy Lamarr, attrice dello Scorpione ma anche inventrice di un famoso sistema di crittografia. Tuttavia rimase più famosa per il suo fascino: in un evento a favore dell'esercito americano offrì suoi baci per 25 mila dollari, racimolando circa 7 milioni. Con Venere a favore, i vostri baci non varranno di meno!

Sagittario

Debug. Termine di uso oramai comune che si ritiene coniato da Grace Hopper, inventrice e informatica americana nata sotto il vostro segno. La leggenda vuole che questo vocabolo di origine inglese derivi da una falena incastrata in una ricetrasmittente, che ne impediva il corretto funzionamento. Cos'è che impedisce il vostro corretto funzionamento? Chiedere a Giove e Marte per informazioni...

Capricorno

Il caso aiuta solo le menti già pronte. Si tratta di una frase di Louis Pasteur, Capricorno come voi, considerato il fondatore della moderna microbiologia. Dopo un periodo di appannamento, comincerete a vedere ogni tassello andare al posto giusto: fortuna? Forse, ma come ben sapete la dea bendata adora gli audaci. E d'altronde, con Giove e Mercurio positivi, fate benissimo ad osare.

Acquario

L'ago nel pagliaio. Secondo Nikola Tesla, per trovare il proverbiale oggetto, Thomas Edison, inventore dell'Acquario, avrebbe ispezionato meticolosamente paglia per paglia, mentre con un po' di calcolo e metodo avrebbe potuto evitare il 90% del lavoro. Al di là della diatriba tra geni, anche voi non siete certo famosi per la vostra pazienza: dunque perché non ingegnarsi per evitarvi dello stress inutile?  

Pesci

È un diesel! Tormentone di una celebre canzone di Francesco Salvi, in cui qualcuno doveva spostare una macchina con motore inventato da Rudolf Diesel, ingegnere tedesco nato sotto il vostro segno. Nonostante la diffusione della sua invenzione, il suo motore è oggi sinonimo di affidabilità ma anche di lentezza e scarsa ripresa: insomma, siete voi il vero diesel dell'oroscopo. Marte e Venere continuano a farvi le linguacce.  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli