Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

L'oroscopo della... Pace

Zodiaco dei grandi Premi Nobel per la Pace

Ariete

La diversità tra culture è qualcosa da valorizzare, non da temere. Parole di Kofi Annan, Ariete, che da Segretario Generale delle Nazioni Unite si aggiudicò il Nobel per la Pace nel 2001. Se nella vita di tutti i giorni le stelle vi sorridono, Mercurio opposto sarà foriero di incomprensioni, soprattutto sul lavoro. Non per forza dovete convincere gli altri ad avere la vostra stessa opinione: la differenza di vedute può farvi crescere.

Toro

Croce Rossa. Forse non tutti sanno che questa organizzazione è stata fondata dal filantropo svizzero Henry Dunant, Toro come voi, e che per tale atto è stato riconosciuto come primo Premio Nobel per la Pace di sempre, nel 1901. La vostra Croce Rossa questa settimana sarà stellata: Venere e Giove vi conferiscono i favori del pronostico, accorrendo a sirene spiegate ogni qualvolta sarete in difficoltà.  

Gemelli

Il timore di perdere il potere corrompe chi lo detiene e la paura del castigo del potere corrompe chi ne è soggetto. Citazione dal premio Nobel per la Pace 1991 Aung San Suu Kyi, politica birmana dei Gemelli. La stessa paura sta forse bloccando anche voi: i pianeti vi stanno esortando ad attuare cambiamenti che non siete sicuri di esser pronti a intraprendere, soprattutto come Mercurio a scombinarvi le carte in tavola.  

Cancro

A quelli che sono pessimisti e si tormentano di continuo mi viene voglia di dire: quanto siete stupidi! Sembra quasi che Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama, Premio Nobel per la Pace 1989 si stia rivolgendo direttamente a voi... non fosse che è del Cancro pure lui! Prendete esempio: bando al disfattismo, questa settimana avrete tutte le carte in regola per stupire i vostri detrattori. Sfruttare la grinta di Marte.

Leone

Yes, we can. Questo slogan è divenuto particolarmente famoso in occasione delle elezioni presidenziali statunitensi che hanno visto trionfare Barack Obama, Premio Nobel per la Pace nel 2009 e Leone come voi. Per carità, è pur vero che voi potete, cari amici: tuttavia, l'entusiasmo per uno zodiaco da tempo positivo può aver debilitato le vostre finanze, ora che Giove vi volta le spalle. Tirate la cinghia.

Vergine

Nel nostro servizio non contano i risultati, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo. Questa frase è di Madre Teresa di Calcutta, missionaria albanese premio Nobel per la Pace 1979, nata sotto il segno della Vergine. Questa settimana avrete Venere, Giove e Marte dalla vostra: dunque, se mettete in circolo l'amore in tutto ciò che fate il gioco sarà fatto. Da tanto non godevate di un firmamento tanto luminoso: approfittatene!

Bilancia

Siccome possedete così tanti computer, perché non li utilizzate per la ricerca della felicità? Con questa provocazione Lech Walesa, Bilancia, fondatore di Solidarnosc e vincitore del Premio Nobel per la Pace 1983, denunciava l'inutilità della potenza tecnologica occidentale se non messa a servizio dell'uomo. Mercurio vi rende altrettanto arguti: ma saprete metterlo a disposizione per cercare la vostra felicità?

Scorpione

Parla a bassa voce, ma porta con te un grosso bastone: andrai lontano. Così riassumeva le proprie convinzioni politiche Theodore Roosevelt, ex presidente americano e Premio Nobel per la Pace 1908. Coi suoi 42 anni di età al momento dell'elezione, questo Scorpione detiene tuttora il record di presidente statunitense più giovane: i pianeti vi esortano a seguire l'esempio. È tempo di andare oltre i limiti e battere tutti i vostri record.

Sagittario

Tentativi di riappacificazione con la Corea del Nord. Per questo, e per la difesa dei valori della democrazia nel suo paese, il politico sudcoreano Kim Dae Jung, Sagittario come voi, ha vinto il Premio Nobel per la Pace nel 2000. Pensate che sia arrivato ad ottenere i risultati che ha ottenuto nella sua vita senza qualche difficoltà? Urano e Saturno vi spingono verso l'intraprendenza: non fermatevi al primo ostacolo.

Capricorno

I have a dream. Chi non conosce questa famosissima frase di Martin Luther King, sostenitore dei diritti degli afroamericani nato sotto il segno del Capricorno? Il Premio Nobel per la Pace 1964 vi ricorda che un conto è avere sogno, un conto è realizzarlo: cosa siete disposti a sacrificare per quel sogno? Marte, Venere e Giove vi esortano ad alzare la posta, per ottenere ciò che da tempo desiderate.

Acquario

Giornaliste senza catene. Così si chiama il gruppo di difesa dei diritti dell'uomo fondato da Tawakkul Karman, attivista dello Yemen vincitrice del Premio Nobel per la Pace nel 2011 nata sotto il segno dell'Acquario. Neanche a voi si addicono le catene: dunque perché fate di tutto per auto-imporvele? Riprendete in mano la vostra vita, al ritmo di I want to break free dei Queen.

Pesci

Perestrojka. Letteralmente traducibile dal russo come «ricostruzione», è la politica che ha portato alla caduta del blocco sovietico e al termine della Guerra Fredda, promossa da Mikhail Gorbaciov, Premio Nobel per la Pace 1990 e Pesci come voi. Al contrario, non riuscite proprio a vedere la fine della vostra Guerra Fredda con il firmamento. Deboli, fiacchi, demotivati: reagite, o la vostra «ricostruzione» tarderà ad arrivare. 


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli