Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Consigli dalla... regia

Ciak... si gira!

Ariete

Pulp Fiction. Questo è il nome della pellicola che ha fatto salire agli onori della cronaca Quentin Tarantino, talentuoso regista dell'Ariete: un grottesco intreccio di storie collegate tra loro in cui tutti e nessuno sono protagonisti, un contorto zibaldone di dialoghi brillanti ed una meravigliosa colonna sonora. A volte la vostra vita sembra rispondere alla medesima descrizione: ma con Giove e Venere positivi, dovreste giustamente ambire al ruolo di protagonista della vostra esistenza.  

Toro

Melancholia. Pellicola di Lars Von Trier, controverso regista scandinavo nato sotto il segno del Toro. Nel film, un misterioso pianeta si avvicina pericolosamente alla Terra, mettendo a repentaglio la vita del nostro stesso universo. Evitate ansie e preoccupazioni però: non siete in pericolo di vita. Il pianeta che si sta avvicinando a voi è Venere, che dall'8 illumina il vostro cammino, accompagnandovi verso una settimana ricca di passione.

Gemelli

Gli spietati. Il film western di Clint Eastwood, decano del cinema americano, premio Oscar e Gemelli come voi, racconta di un gruppo di cowboys che ingaggiano una caccia all'uomo serrata. In questa settimana voi sarete come il protagonista del film: grazie all'aiuto di Luna e Mercurio, saprete raggiungere qualsiasi obiettivo vi siate prefissati, liberandovi in maniera spietata di ogni ostacolo vi si ponga sulla strada, come Venere di traverso.  

Cancro

«L'importante non è come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti!». Così dice Rocky Balboa, alias Sylvester Stallone, attore, regista e rappresentante del segno del Cancro, a suo figlio. Ebbene, si tratta di una lezione che avete indubbiamente interiorizzato: l'estate non è stata semplicissima, ma siete riusciti a resistere e ora iniziate a raccoglierne i frutti, rialzandovi in barba al vostro incrollabile pessimismo.

Leone

Memento. Si tratta di un film del regista Christopher Nolan, Leone come voi, montato a ritroso: parte dalla fine della storia e finisce con l'inizio. La pellicola narra di un uomo con un problema di memoria: ogni cinque minuti dimentica i cinque minuti precedenti. Il risultato? Un film molto interessante ma estremamente caotico, da riguardare più e più volte. La vostra situazione è simile: una meravigliosa confusione, in cui vi trovate anche piuttosto bene. 

Vergine

L'ignoto spazio profondo. La dedica, per voi, è quella di un film di fantascienza diretto da Werner Herzog, regista bavarese cult nato sotto il segno della Vergine. Ciò che vi riserva per questa settimana l'ignoto spazio profondo è un trionfo di pianeti a vostro favore: si comincia con Marte che vi dona vitalità, si continua con Giove che convince la dea bendata a baciarvi, e si finisce con la sensualità di Venere. Cosa volete di più dalla vita?

Bilancia

Gli amanti passeggeri. Si tratta dell'ultima fatica del provocatorio regista spagnolo Pedro Almodovar, rappresentate della Bilancia. Nel vostro caso, gli amanti passeggeri sono Sole e Mercurio, che si improvvisano coppia infuocata per donarvi creatività, vitalità e piani ben congegnati. I progetti nati in questo periodo sono destinati a realizzarsi e durare: dunque approfittatene, perché questi due amanti sono appunto «passeggeri»!

Scorpione

Cavalcando col diavolo. La pellicola è stata diretta nel 1999 da Ang Lee, regista taiwanese nato sotto il segno dello Scorpione, prima di successi come «Brokeback Mountain» o «Vita di Pi». Questa settimana anche a voi sembrerà un po' di esser costretti a cavalcare con il diavolo: colpa di Nettuno, che vi guarda di sottecchi e vi sussurra malignità all'orecchio. Attendete con pazienza che Venere vi venga a salvare giovedì.

Sagittario

La guerra dei mondi. Il film in questione è basato su un romanzo di H.G. Wells del 1897, ed ha conosciuto due versioni al cinema: la più recente è stata diretta da Steven Spielberg, celeberrimo regista americano vincitore di quattro premi Oscar e Sagittario come voi. Vivrete anche voi questa settimana una specie di guerra dei mondi: il Sole fiacca le vostre energie rendendovi ben poco performanti al lavoro, tuttavia Venere vi farà scoppiare di salute da un punto di vista sentimentale.

Capricorno

Ocean's Eleven. Il famosissimo lavoro di Steven Soderbergh, Capricorno, vede George Clooney mettere su una banda di malviventi per architettare un complicatissimo colpo in un casinò di Las Vegas anche per riconquistare l'amata Julia Roberts, dopo un periodo trascorso in gatta buia. Ebbene, anche voi siete stati come in prigione per qualche tempo: ma ora iniziate a reagire, siete pervasi da una vitalità contagiosa, e ricominciate a combattere per i vostri obiettivi. Bentornati!

Acquario

Qualcuno volò sul nido del cuculo. Il film leggendario del regista ceco Milos Forman, nato sotto il segno dell'Acquario, fotografa la vostra situazione: durante l'estate è come se aveste trascorso un periodo di segregazione in un luogo inospitale da cui era impossibile evadere. Quel luogo inospitale era la vostra mente, il vostro corpo: ma ora finalmente iniziate a vedere la luce in fondo al tunnel, sebbene siate ancora intorpiditi e leggermente sfiduciati. Lasciate che Mercurio vi spinga oltre l'ostacolo. 

Pesci

Fa' la cosa giusta. Si tratta del film che ha fatto conoscere al grande pubblico il regista afroamericano Spike Lee, rappresentante dei Pesci. Confusione, tanta confusione, sempre confusione: nonostante Mercurio sia un valido aiutante in fatto di rebus, in questo periodo non riuscite proprio a trovare il bandolo della matassa della vostra vita, colpa di un Giove che si diverte a mischiare le carte in tavola. Fate la cosa giusta: fermatevi a pensare a come riappropriarvi di voi. 


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli