Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Stelle e magia

Oroscopo di illusionisti per uno zodiaco col trucco

Ariete

Sono stanco di lottare. La leggenda vuole che siano queste le ultime parole di quello che è probabilmente stato il più grande mago della storia, Harry Houdini, Ariete come voi. Ma come, durante l'estate vi siete prodotti in numeri di alta scuola, e proprio ora volete mollare? Non soccombete all'arrivo dell'autunno, che assieme a Sole e Mercurio opposti vi vuole fiacchi e poco motivati. D'altronde, lo stesso illusionista era solito dire: «se è possibile tornare dalla morte, Harry Houdini lo farà»: prendete esempio.

Toro

La miglior intrattenitrice dell'anno. Nel 1998, questa onorificenza andò a Fay Presto, prestigiatrice nata sotto il segno del Toro. Grazie alle sue abilità, la maga è stata ospite dei party di alcune famosissime celebrità, quali Elton John, Paul McCartney e Madonna, ed è stata accolta dalla Regina d'Inghilterra in persona per ben cinque volte. Marte positivo vi restituisce energie in quantità: l'arrivo dell'autunno potrebbe sorprendervi in tutta la vostra pigrizia, ma se saprete gestirvi potrete ambire al titolo di miglior intrattenitori della settimana.

Gemelli

Il Professore. Così veniva chiamato affettuosamente l'illusionista canadese Dai Vernon, nato sotto il segno dei Gemelli. La sua importanza nel mondo della magia è tuttora riconosciuta: mentore di diversi prestigiatori famosi, è grazie a lui se alcuni trucchi oggigiorno diventati dei classici sono stati creati o implementati. Persino Houdini, che si vantava di riconoscere i trucchi guardando un numero tre volte, non riuscì a svelare quello di Vernon. E voi, li conoscete degli stratagemmi per fregare la quadratura di Marte e Giove? Sarà meglio per voi...

Cancro

Il decano dei maghi americani. Era questo il soprannome di Harry Kellar, illusionista rappresentante del vostro segno. Fu conosciuto principalmente per un numero di levitazione della sua assistente, il cui trucco gli venne rivelato grazie ad una bustarella con cui corruppe il membro di uno staff di un rivale. Tuttavia, egli è riconosciuto ancora oggi come un mito della distrazione: Kellar fregava il pubblico focalizzandone la concentrazione su tutt'altro. Anche voi siete artisti in questo senso: ma con Mercurio sbilenco i fraintendimenti sono dietro l'angolo.

Leone

L'uomo internazionale del mistero. Soprannome di David Berglas, famoso mentalista del Leone. La sua più grande abilità parapsicologica è quella di saper leggere nella mente delle persone, che per lui rappresentano un autentico libro aperto. Il suo è un talento naturale: è stato talmente convincente da persuadere l'esercito britannico ad arruolarlo come pilota di Spitfire... a soli 16 anni! Avete tanto di Berglas anche voi: nonostante Giove e Marte abbiano traslocato, Venere non vi ha abbandonato, rendendovi carismatici e affascinanti come non mai.

Vergine

L'illusionista del Millennio. Nel 2000 la Federazione Mondiale di Società Magiche insignì di questa importante onorificenza David Copperfield, mago della Vergine, universalmente riconosciuto come l'erede ideale di Houdini: famosissimi i suoi numeri, come quello in cui riuscì addirittura a far sparire la Statua della Libertà di fronte agli occhi del pubblico o a lievitare sul Grand Canyon. Per questa creatività è considerato un innovatore dell'arte magica: anche voi, con Giove positivo, saprete sfruttare ogni occasione buona per rinnovarvi.

Bilancia

L'ultimo degli imbroglioni. Così era conosciuto l'illusionista austriaco Max Malini, Bilancia come voi. La sua specialità? Presentarsi non annunciato di fronte a grandi celebrità, strappar loro via a morsi un bottone dal polsino della camicia, e ricucirlo magicamente. Insomma, il grande Malini non mancava certo di audacia e faccia tosta: esattamente quella che dovreste avere voi questa settimana grazie a Mercurio positivo, che vi rende più socievoli e simpatici. Superate la timidezza e l'imbarazzo iniziale, e lasciatevi andare.

Scorpione

La First Lady della Magia. Così veniva denominata, non a torto, Dorothy Dietrich, illusionista dello Scorpione. Grande esperta di escapologia, è stata tra le altre cose la prima donna a realizzare il numero del proiettile catturato coi denti e a liberarsi da una camicia di forza mentre era sospesa nell'aria aggrappata ad una corda in fiamme senza rete di protezione. Nessuno vi dice che dovete imitarne le gesta, per carità: ma un minimo più di vitalità non guasterebbe, soprattutto ora che Marte ha smesso il suo influsso negativo. Reagite!

Sagittario

Il rinnovatore dell'arte magica. Questo era il soprannome di Jean Eugene Robert-Houdin, grande prestigiatore francese del XIX° secolo, Sagittario come voi, a cui Houdini si è ispirato per il nome d'arte. Mago sì, ma anche scrittore e geniale inventore: la sua incredibile conoscenza del meccanismo intricato e sottile degli orologi lo portò a sviluppare nuovi e sempre più incredibili trucchi. Plutone e Nettuno questa settimana vi spingono a prendere esempio: lasciatevi trasportare verso grandi novità.  

Capricorno

Lo straordinario. Così veniva chiamato Chan Canasta, illusionista polacco pioniere della magia mentale, o psicomagia, nato sotto il segno del Capricorno. In effetti, chiamarlo mago risulta riduttivo: egli preferiva chiamare i suoi numeri «esperimenti». La sua grande abilità? Una memoria assolutamente infallibile e quella di leggere nella mente dei volontari. Se questa settimana chi vi sta vicino avesse questa incredibile abilità, si metterebbe le mani nei capelli: Mercurio e Urano vi mandano un po' in confusione. 

Acquario

Un'abilissima truffatrice. Questa potrebbe essere la definizione che meglio si adatta alla personalità di Eusapia Palladino, sedicente medium italiana dell'Acquario in grado, a suo dire, di comunicare con i trapassati grazie all'intercessione dello spirito guida John King. La Palladino era talmente brava che convinse anche un uomo di scienza come Cesare Lombroso delle sue doti medianiche. E voi, quando riuscirete a convincervi finalmente che il peggio è passato e che è giunta l'ora di smettere di crogiolarsi nel dolore? Avete solo Venere contraria, ma è un fastidio passeggero.

Pesci

Matemagia. Così si può definire l'arte di Arthur Benjamin, scienziato americano specializzato in calcoli combinatori. Conosciuto per i suoi lavori intorno alla serie di Fibonacci, nonostante riesca in un decimo di secondo a indovinare il giorno in cui è nata una persona semplicemente facendosi rivelare la data fa parte della Società degli Scettici, organizzazione che promuove un certo cinismo contro gli eventi irrazionali. A voi dovrebbero dare la membership honoris causa: siete talmente scettici che non credete nemmeno più a voi stessi.  


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli