Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Sorrisi e... previsioni

Oroscopo comico per un Ferragosto di risate a crepapelle!

Ariete

«Gli autori negano che io sia un autore, gli attori negano che io sia un attore: nessuno mi vuole nella sua categoria». In effetti l'arte del premio Nobel Dario Fo, Ariete come voi, risulta piuttosto difficile da incasellare: e in questo risiede la grandezza dell'artista lombardo. Cosa vi insegna la sua lezione? Che non c'è bisogno di scendere a compromessi per farvi accettare: essere catalogati equivale ad essere banali. Vivrete una buona settimana: le occasioni migliori si concentreranno intorno al 12.  

Toro

«Penso che sia compito di ogni comico scoprire dov'è la linea e attraversarla deliberatamente». L'artista Toro George Carlin è riconosciuto come uno dei più arguti, geniali umoristi mai nati negli Stati Uniti: i suoi spettacoli, degli autentici one-man show, erano generalmente conosciuti per la loro irriverenza. Il compito per questa settimana di Ferragosto è di essere meno politicamente corretti del solito: potreste scoprire di essere maggiormente apprezzati rispetto a quando vi mordete la lingua.

Gemelli

Parola di Giobbe. Il Signore disse: «Orsù, prendiamo del fango. Orsù, impastiamolo. Poi ci sputò sopra, e nacque Adamo. E Adamo, asciugandosi il viso, disse: «Cominciamo bene!». Così scriveva Giobbe Covatta, Gemelli come voi, in uno dei suoi successi editoriali più famosi, in cui il comico napoletano prende in giro la Genesi. Con Giove nella Vergine, vi sentirete un po' come l'Adamo descritto sopra: cornuto, mazziato e ghiotto di cibi che vi sono proibiti. Ha da passa' 'a nuttata...

Cancro

Quando la sorte t'è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul c... Si tratta di una delle battute del geniale film «Frankenstein Jr.», che vede una virtuosa collaborazione di persone nate nel Cancro: il regista, Mel Brooks, re delle commedie farsesche, e Marty Feldman, il gobbo e strabico Igor. La sorte non vi è contraria, ma nemmeno a favore: senza infamia e senza lode. Evitate comunque di disperarvi sulla tazza: i Pianeti favoriscono il vostro portafogli.

Leone

«Mio cuggino ha fatto questo e quello, mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perché chiamo a mio cuggino». Si tratta del verso di una delle più famose canzoni degli Elio e le Storie Tese, il cui leader, al secolo Stefano Belisari, è rappresentante del Leone. Con questo firmamento anche voi sarete rispettati e amici di tutti, proprio come il «cuggino» della canzone: chi vi sta intorno pende dalle vostre labbra, credendo a qualunque cosa affermiate, anche la più incredibile.

Vergine

«Ma insomma, mi sembra che non faccia comodo neanche a voi se l'ordigno "Fine del mondo" si mette a scoppiare!». La battuta è di Peter Sellers, Vergine come voi, nel corso del geniale film di Stanley Kubrick «Il dottor Stranamore». In questa pellicola il comico britannico raggiunge l'apice della sua versatilità, impersonando ben tre personaggi diversi. Con questo cielo, la settimana si preannuncia scoppiettante, tanto che la vera bomba "Fine del mondo" di Ferragosto potreste essere voi!

Bilancia

«Un violinista può lasciare il suo strumento a casa, un pianista può dimenticare di portare lo spartito, ma un comico non ha scuse». Così parlò il grande Groucho Marx, attore della Bilancia, riguardo il suo mestiere da umorista: chiunque si aspetta che nella vita di tutti i giorni, una persona che fa ridere faccia ridere sempre e comunque. In questi giorni, di far ridere voi non ne avete alcuna voglia: alcuni acciacchi fisici vi rendono sotto tono. Non preoccupatevi: entro Ferragosto recupererete. 

Scorpione

«Si definiscono atti normali quelli in cui la donna... ha il tempo di accorgersi!». Così parlava la meravigliosa sessuologa Merope Generosa, uno dei personaggi più famosi interpretati da Anna Marchesini, Scorpione come voi. Il cielo di questo Ferragosto favorisce il vostro sex appeal: i single potranno fare incontri molto interessanti, mentre chi è in coppia potrà notare un aumento dell'attività da lenzuola. Ricordatevi ciò che dice la grande Mina: l'importante è finire!

Sagittario

«Ragassi, siam mica qui a intonacare i muri con lo squacquerone!». È solo una delle formidabili metafore che Maurizio Crozza, nato sotto il segno del Sagittario, snocciolava nella sua memorabile imitazione di Pierluigi Bersani. Ferragosto si avvicina anche per voi, e con il 15 arriva anche una masnada di opportunità che il cielo vi offre in una settimana interlocutoria: non perdete tempo a passare il Folletto nel Sahara, a tagliare i bordi dei toast, a intonacare il bagno con le sottilette!

Capricorno

Non ho mai raccontato una barzelletta in vita mia. Così rispondeva Andy Kaufman, surreale artista del Capricorno, a chiunque lo etichettasse come comico. I suoi numeri miravano a disorientare il pubblico, che non riusciva a distinguere mai dove finiva la realtà e arrivava la finzione, tanto che per tanto tempo è stata opinione comune che persino la sua morte non fosse altro che l'ennesima gag. Anche voi spesso risultate ermetici e difficilmente comprensibili: provate a fare un passo verso il prossimo. 

Acquario

«I miei personaggi dicono che va bene essere incasinati. La gente non deve necessariamente essere perfetta. Non deve essere intelligentissima. Non deve seguire le regole. Può divertirsi». Così parlò John Belushi, leggendario attore comico di film cult quali «Blues Brothers» e «Animal House». Chi meglio di un Acquario può parlare di casino, di non seguire le regole, di divertirsi? I pianeti si sono messi un po' di traverso in questo periodo: non tradite la vostra indole, seguitela fino in fondo. 

Pesci

Jackass. Questo era il nome del programma televisivo che raccontava le peripezie di Johnny Knoxville, Pesci come voi, e della sua banda di squinternati stunt-men. In ogni episodio, i Jackass si sottoponevano a numeri ai limiti della decenza e del masochismo: nonostante la sostanziale stupidità, il format ha avuto un successo davvero incredibile. Avete smarrito la bussola? Forse meglio abbassare il tiro, esser meno pretenziosi e fare qualcosa che anche gli altri possano apprezzare. 


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli