Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Musica, Maestro!

Oroscopo da Festivalbar per un'estate sonora

Ariete

Aria sulla IV Corda. Si tratta di una famosissima opera di Johann Sebastian Bach, compositore tedesco nato nel vostro segno, forse meglio conosciuta per essere la sigla della trasmissione Quark di Piero Angela. Una sinfonia rilassante, soave, riflessiva: quello che fareste bene a essere voi con Marte opposto. Venere vi restituisce parzialmente il maltolto: sarete poveri e indispettiti, ma anche belli e creativi.

Toro

Umore color indaco. Si tratta di un gioco di parole della lingua inglese, in cui blue significa essere tristi, ma avere il Mood Indigo è proprio trovarsi a terra. Si tratta anche di una famosa canzone del grande jazzista, Toro, Duke Ellington, che vi ricorda: un problema è una possibilità che ti viene offerta per fare meglio. Venere e Giove contrari vi rendono leggermente indaco: calma e gesso.  

Gemelli

High Flying Birds. Letteralmente «uccelli che volano alto», è il nuovo gruppo di Noel Gallagher, litigioso Gemelli, fondatore degli Oasis assieme al fratello Liam prima che l'ennesimo diverbio li portasse allo scioglimento. Questa settimana non sarete collerici, bensì sarete tentati di volare alto: se riuscirete a evitare qualche nuvolone che si staglia all'orizzonte di Nettuno, riuscirete dove Icaro ha fallito.

Cancro

Kiss me, Licia. Famosissimo cartone animato, dalla ancor più famosa sigla cantata dalla mitica Cristina D'Avena, rappresentante del vostro segno i cui album hanno venduto circa 7 milioni di copie da quando è in attività. Urano e Plutone contrari vi spingeranno ad essere degli autentici Marrabbio: diffidenti e collerici. Ma in fondo avete un cuore d'oro, e Saturno vi aiuta a superare la burrasca.

Leone

What a wonderful world! Come canta il leggendario Louis Armstrong, Leone come voi, è proprio un mondo meraviglioso, soprattutto se vi capita da un po' di tempo a questa parte di avere tutti i favori astrali dalla vostra. Venere e Giove vi riempiono di fascino e di fortuna: qualsiasi cosa vogliate fare, fatela, perché comunque vada, sarà un successo. Approfittatene: ogni lasciata è persa!

Vergine

Signor Tentenna. Si tratta di un singolo della Cantantessa, Carmen Consoli, rappresentante del vostro segno. Marte positivo vi conferisce una grande forza fisica: ma la potenza è nulla senza controllo. Infatti, al contrario, Mercurio opposto vi fiacca le energie mentali. Insomma: il motore l'avreste anche buono, ma frequenti distrazioni vi mandano fuori strada. E così tentennate, assorti e meditabondi.

Bilancia

Il triangolo no. Famosissima hit dell'istrionico Renato Zero, Bilancia come voi. Il triangolo in questione è composto da una parte da Marte e Urano, che si mettono di traverso e vi fanno sentire ahivoi tra gli Zeri del mondo: dall'altra parte c'è Mercurio, che da bravo segretario vi aiuta invece a mantenere il bandolo della matassa. Mi raccomando, evitate di vendere la grinta che non avete. 

Scorpione

Il violinista del diavolo. Soprannome di Niccolò Paganini, geniale artista dello Scorpione del 1800, talmente bravo da far sorgere il dubbio che avesse stretto un patto con Lucifero. In questo momento, con Vergine sbilenca, vi servirebbe un contratto con Satana per trovare il vero amore o andar d'accordo col partner: complice anche Marte favorevole, che vi rende particolarmente combattivi. Tenetevi l'anima stretta!

Sagittario

Mino e le mine vaganti. Così si chiamava il gruppo rock di Mino Reitano, Sagittario come voi, che a un certo punto della carriera stanco della musica italiana optò per il punk, tanto da cantare una cover italiana di Basket Case dei Green Day. Urano vi spinge verso cambiamenti radicali e inattesi: Saturno ha smesso di farvi lo sgambetto, dunque lanciatevi. Con Venere positiva, anche la sfera affettiva può giovarne.

Capricorno

Do Ya Think I'm sexy? La famosa hit di Rod Stewart, nato sotto il vostro segno, si addice particolarmente alla situazione astrale attuale: Venere, Giove, Plutone e Nettuno si sono messi d'accordo per rendervi semplicemente irresistibili. Un'estate bollente dunque, per chi vuol trovare un nuovo partner o medita scappatelle. Fa da contraltare una certa pigrizia al lavoro: troppi bagordi serali!

Acquario

Can't wait for the weekend to begin. Letteralmente «non vedo l'ora che inizi il weekend», si tratta di una famosa hit del deejay Michael Gray. Il successo fu così strepitoso che in Italia rimase in testa alla classifica dei singoli più ballati per 13 settimane. Il vostro weekend sarà illuminato dalla Luna: lo percepite, e la cosa vi rende impazienti. Per il resto, è il solito caos organizzato in cui sguazzate da un po'. 

Pesci

Lithium. Canzone dei Nirvana, scritta dal tormentato leader Kurt Cobain, Pesci come voi. «Sono così felice, perché oggi ho trovato i miei amici: sono nella mia testa», canta il gruppo di Seattle: sovente per gli altri siete inafferrabili, perché la maggior parte delle cose che vi capitano avvengono dentro di voi. Giove, Venere e Marte vi regalano più serenità ed energia: ma saprete cosa farne? 


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli