Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

The summer is magic!

Ariete alla rivoluzione sulla due cavalli. Bilancia in the sky with diamonds. 

Ariete

Talkin' bout a revolution. Oltre ad essere una delle hit maggiormente famose della cantante Tracy Chapman, nata nel vostro segno, si tratta di un'ottima metafora per descrivere la vostra situazione astrale: sì, stiamo proprio parlando di una rivoluzione. Finalmente i tavoli iniziano a rovesciarsi: e pianeti come Venere, Giove, Mercurio e Marte si schierano dalla vostra parte. La settimana è propizia: lanciatevi, tanto atterrerete su un letto di piume.

Toro

Campione fragile. «Davo l'idea di un bullo arrogante: ero semplicemente pieno di ansie». Così si descrisse Andrè Agassi, uno dei migliori tennisti di sempre e rappresentante del vostro segno, in una celebre intervista. Questa settimana sarà per voi interlocutoria: avreste tutto per sfondare, i talenti non vi mancano, ma la quadratura di Venere e Giove vi potrebbe infondere ansie e incertezze difficili da sovrastare. Cercate la forza per battere 6-0 6-0 le titubanze che vi frenano.

Gemelli

Se per caso cadesse il mondo, io mi sposto un po' più in là. Come la gemelli Raffaella Carrà, nulla vi scompone: e perché dovreste essere scomposti, con un cielo così! Dal 21 saluterete il Sole, che si sposta nel segno del Cancro: ma niente paura, perché Marte continuerà ad essere vostro luogotenente di fiducia, e anche Saturno cesserà di essere in opposizione, smettendola una buona volta di rompervi le uova nel paniere. Settimana di innamoramenti e ottimismo.

Cancro

House of the rising sun. Nonostante si ritenga che la famigerata casa del sole nascente, che cantavano i The Animals, sia in realtà una casa chiusa di New Orleans, astrologicamente parlando dal 21 sarete voi ad accogliere l'astro per eccellenza, quando finalmente avrà ufficialmente inizio l'estate: siete pronti? Forse no, perché in questo periodo siete più inclini al sogno ad occhi aperti su un'amaca: non siete certo l'immagine della solerzia. Datevi una mossa!

Leone

Lider Maximo. È l'appellativo con cui è conosciuto Fidel Castro, condottiero cubano non a caso nato sotto il vostro segno. Siete da sempre portati in maniera naturale verso la leadership: una posizione da subordinati non fa proprio per voi, né nel lavoro né nelle amicizie. Ma attenzione, perché spesso il capo è solo al comando. Sfruttate i favori di Venere e Marte per procacciarvi le attenzioni che cercate, siano essere rivolte verso l'anima gemella o una one night stand.

Vergine

Successo è sopravvivenza. Pensieri e parole di Leonard Cohen, grande poeta e cantautore canadese rappresentante del vostro segno. Tenete a mente questa semplice citazione nei momenti di sconforto, che purtroppo in questo periodo sembrano essere più di quelli di gioia: con questo quadro astrale occorre tenere duro, anche perché il tunnel è meno lungo di quanto pensiate e la luce si avvicina. Più precisamente, da fine mese ricomincerete a dire la vostra.

Bilancia

Così si sale alle stelle. Si tratta di un verso dell'Eneide, scritta da uno dei più antichi rappresentanti del vostro segno, Publio Virgilio Marone, lo stesso che accompagnerà poi Dante nel suo viaggio all'inferno. Ed è così che salirete alle stelle: grazie a Giove, che vi dona serenità, e Mercurio, che porta in dote arguzia. Contemporaneamente, Saturno in Scorpione garantisce alla vostra navicella spaziale un'ottima tenuta di strada.

Scorpione

Delitto e castigo. Capolavoro del 1866 dello Scorpione Fedor Dostoevskij, che narra di un duplice omicidio: quello di una vecchia usuraia e quello della sua sorella più giovane, comparsa sul luogo del crimine per sbaglio. Non so sinceramente di quale delitto vi siate macchiati voi, ma i pianeti vi castigano duramente: forse, anche voi, siete semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato. Pazientate fino a fine mese. 

Sagittario

Wrecking ball. Letteralmente palla da demolizione, quell'oggetto utilizzato per abbattere vecchi edifici su cui Miley Cyrus, rappresentante del vostro segno, ha dato scandalo simulando un amplesso in un famoso video. Mi dispiace, ma per voi niente amplesso: la wrecking ball del firmamento tenta di scalfire il vostro proverbiale ottimismo. Uno strisciante malumore potrebbe innescare equivoci e litigate: prima di parlare, contate fino a cento. 

Capricorno

Lusso, calma e voluttà. Non si tratta semplicemente di un quadro del grande Henri Matisse, ma anche della vostra situazione astrale. La spinta di Nettuno e Plutone vi infonde creatività e scaltrezza, risolutezza e decisione: le tanto agognate conferme sul lavoro non tarderanno ad arrivare, e con esse magari anche uno scatto di carriera che potrebbe portare nelle vostre tasche un bell'aumento. La strada è quella giusta: continuate a seguirla.

Acquario

Una storia vera. Film del 1999 del visionario David Lynch, regista di punta del vostro segno, che narra del viaggio di un anziano e cagionevole signore che, non potendo guidare l'auto, decide di andare dal fratello con un tagliaerba. La commovente determinazione del protagonista Alvin vi sia d'esempio: mettete da parte i turbamenti di Saturno e Giove, e non abbiate paura di avventurarvi in un'impresa, per quanto agli occhi degli altri possa sembrare scriteriata.

Pesci

L'ottimismo è il profumo della vita. Per questa frase, tratta da una famosa pubblicità, il poeta romagnolo Tonino Guerra, pesci pure lui, è diventato un personaggio conosciutissimo. Il problema è che voi, in questo periodo, sembrate soffrire di rinite allergica: e questo profumo proprio non riuscite a percepirlo. Tutta colpa dei soliti noti Sole, Mercurio e Marte, che bivaccano in Gemelli. Ricordatevi di un'altra frase di Tonino Guerra: spesso l'orizzonte è alle nostre spalle.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli