Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Noi siamo figli delle stelle!

Gemelli marziano, Toro rock 'n roll!

Ariete

L'ignoto spazio profondo. Avete mai pensato che da grandi avreste fatto l'astronauta? Urano nel segno continua a spingervi verso l'esplorazione di mondi sconosciuti. Se tuta e casco non vi donano, per lo meno cercate di assecondare i pianeti avventurandovi in un ristorante etnico: se siete fortunati potrete trovare qualche oggetto non identificato nel piatto.

Toro

Odio il lunedì. La citazione viene da una famosa canzone di Vasco Rossi, e riflette bene la vostra settimana: la Luna vi spernacchierà l'1, ma emigrerà verso altri lidi già dal giorno successivo. Se riuscite a non farvi beccare dalla polizia durante quel giorno lì, sarete a cavallo: altrimenti, potrete sempre addossare la colpa ad Alfredo.

Gemelli

Pianeta rosso. Il riferimento è ovviamente a Marte, ospite di casa vostra durante la settimana assieme a Sole e Mercurio: veicolate bene la vostra irruenza, se saprete trasformarla in energia positiva nuovi, utili contatti potranno aprirvi sentieri inaspettati. La Luna del 2, 3 e 4 non promette nulla di buono, dunque ricordate: folle è l'uomo che ci parla, stolto chi non le presta ascolto.

Cancro

Over the town. Si tratta di un famoso dipinto del pittore russo Marc Chagall, conservato nella Gallera Tretyakov di Mosca. Il quadro raffigura due amanti che si alzano il volo, librandosi sulla città, che rappresenta il vecchio mondo che i giovani abbandonano, verso una nuova vita. Con Venere nel segno fino al 5, c'è da aspettarsi che siate altrettanto romantici e passionali.  

Leone

Gastone Paperone. Se Paperino è diventato un po' il simbolo della persona scalognata, suo cugino è al contrario conosciuto come il personaggio più fortunato di Paperopoli. D'altronde, si sa che la fortuna sorride ad alcuni e ride di altri: con Giove nel segno saprete fare il solletico all'anziana Dea Bendata. Fortunato al gioco, sfortunato in amore? Non il 6, grazie al passaggio di Venere.  

Vergine

Macchina di tortura. Una delle più famose, e temute, prende il nome dal vostro segno zodiacale: la Vergine di Norimberga, un diabolico marchingegno metallico pieno di aculei che non ledono organi vitali, ma provocano una morte lenta e dolorosa. Scommetto che, specialmente in questo periodo, sapreste chi rinchiudere in questa macchina: non vi curate di loro, ma guardate e passate.

Bilancia

Blow-Up. Il capolavoro di Michelangelo Antonioni, rappresentante del vostro segno zodiacale, è valso al regista italiano due nomination agli Oscar, miglior regia e miglior sceneggiatura, oltre alle lodi della critica: ma non tutto il pubblico riuscì a comprenderne il messaggio. Anche voi siete più apprezzati dagli intenditori che dalla massa: attenti, qualcuno potrebbe scambiarvi per semplici narcisisti.

Scorpione

Il vincitore è solo. Il titolo del libro di Paulo Coelho si adatta perfettamente a voi: non sopportate di non eccellere, ma a volte essere estremamente focalizzati, completamente concentrati sull'obiettivo, vi fa perdere di vista il contesto. Lasciate che la Luna dell'1 illumini il vostro cammino: d'altronde, secondo Carl Sandburg, la luna è l'unico amico con cui il solitario può parlare.  

Sagittario

Leggenda metropolitana. Secondo una di queste inverosimili storie, il 29 agosto 2009 Marte si sarebbe avvicinato talmente tanto alla Terra da apparire nel cielo con le stesse dimensioni della Luna: un evento capitato 5000 anni fa, da attendersi nuovamente nel 2287. In questo momento, voi siete l'opposto: Marte è distante anni luce, cosa che vi rende amabili e pacifici, soprattutto il 2, il 3 e il 4, con la Luna nel segno.  

Capricorno

La nascita dell'universo. Se foste un metallo, sareste il piombo; se foste un animale, il gufo; se foste una pianta, l'amaranto; se foste un minerale, l'onice nera, da cui si dice che ebbero origine le stelle, i pianeti, i mari, in una parola tutto quanto. Enigmatica, misteriosa, terrena: sapete essere al tempo stesso affascinanti e frustranti. La Luna del 5 e del 6 vi aiuterà a propendere dal lato dello charme.

Acquario

Lemony Snicket. Conosciuto anche con il nome «Una serie di sfortunati eventi», si tratta di un film basato su una serie di racconti di Daniel Handler che parla dei tre orfanelli Baudelaire, insidiati dal crudele Conte Olaf, che vuole allungare le sue mani sulla loro eredità. Ai tre piccoli protagonisti ne capitano di tutti i colori: forse avevano Giove opposto, proprio come voi in questo periodo. Ha da passa' 'a nuttata!

Pesci

Ametista. Pietra il cui nome significa «non ebbro», e che deriva dalla mitologia: sembra che Ametista, per sfuggire alla corte da Bacco, chiese aiuto a Diana e venne trasformata in cristallo. Leggenda vuole che chi la indossa venga protetto dagli incubi e dalle emicranie: migliora l'autostima, rafforza la volontà e aumenta la memoria. Non pensate sia ora di trovare il pretesto per farvela regalare? 


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli