Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Ci sono più cose in cielo e in terra...

Bilancia e i moschettieri del re. Sagittario nel caos. 

Ariete

Divin marchese. Così era anche conosciuto il conte De Sade, famoso libertino dal cui nome deriva appunto la pratica del provare piacere dall'infliggere dolore fisico o umiliazioni psicologiche al prossimo. Cosa che di certo non vi si addice: siete sicuramente più maso che sado, atteggiamento che si acuisce con questa situazione astrale. Reagite: chi vi vuole male non merita la vostra accondiscendenza.

Toro

We can be heroes just for one day. La famosa canzone di David Bowie ci ricorda come, se lo vogliamo, possiamo essere degli eroi, anche se solo per un giorno. La congiunzione dei pianeti è propizia per fare la storia, a modo vostro: approfittatene, e non ve ne pentirete. Se dovete scegliere un giorno in particolare per essere eroi, consigliamo il 27 o il 28. D'altronde, meglio un giorno da leoni...

Gemelli

La grande balena. Nel Libro di Giona si racconta la storia dell'omonimo profeta. Scelto per andare a convertire una città assira, Giona si ribella e scappa: ma mentre è per mare viene inghiottito da un enorme pesce, dentro il quale vive per tre giorni e tre notti, pentendosi della sua disubbidienza. Per indole, anche voi siete portati a far di testa vostra, anche quando la situazione richiederebbe maggiore accortezza: prima pensate, poi agite.

Cancro

Il Barone di Munchausen. Valoroso soldato, questo personaggio è passato alla storia più per i racconti inverosimili che per la sua destrezza in battaglia: tra gli altri un viaggio sulla luna e un volo su di una palla di cannone. Le sue avventure suonavano talmente folli che, oggigiorno, il nome di Munchausen è legato a un famoso disturbo mentale. La vostra fantasia non ha nulla da invidiare a quella del Barone, ma attenzione a non trovarvi in camicia di forza!

Leone

Se puoi sognarlo, puoi farlo. Si tratta di una celebre citazione di Walt Disney, padre del cinema di animazione. Anche il padre di Mickey Mouse ha avuto periodi difficili: negli anni '30, nonostante i successi, Walt Disney ha sofferto per un breve periodo di depressione a causa dei debiti contratti. Niente che una crociera sui Caraibi, comunque, non potesse aggiustare. Se vi sentite un po' giù in questo periodo, potreste pensare di anticipare le vacanze estive: tornerete presto a ruggire al posto di comando.

Vergine

Avremo sempre Parigi. Si tratta di una delle più famose citazioni della storia del cinema, tratta dal celebre film del 1942 Casablanca. Un aneddoto intorno alla pellicola vuole che il regista, Michael Curtiz, nascose volontariamente a Ingrid Bergman la scelta di Ilse per far trasparire meglio l'indecisione di una donna divisa tra il marito ed una vecchia fiamma. E voi, avete idea delle scelte che farete nel prossimo futuro? Almeno per questa settimana, evitate di angustiarvi: forse alla fine il tempo sceglierà per voi.  

Bilancia

Tutti per uno, uno per tutti! Questo era il motto dei tre moschettieri nel celebre romanzo di Alexandre Dumas. Vi sentite più Athos, lo stratega della compagnia, più Aramis, il più distinto e fine del trio, più Porthos, il più forte e godereccio, o più D'Artagnan, il più giovane, irruento ed abile in duello? Conoscendovi, probabilmente siete una summa di tutti e quattro: identificate il vostro Richelieu e sfidatelo, questa settimana a duello sarete imbattibili!

Scorpione

Miss Piggy. Si tratta probabilmente del membro più famoso dei Muppet: dolce e affascinante, riempie sempre di baci la rana Kermit. Tuttavia, possiede anche un lato più oscuro: esperta di karate, quando si irrita non esita a diventare violenta. Questa indole iraconda ha affascinato anche Ozzy Osbourne, leader del gruppo metal Black Sabbath, che ha duettato con lei in una famosa hit. Tenete a bada il vostro lato oscuro, se non volete sgozzare pipistrelli con la bocca!

Sagittario

The Butterly Effect. Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo: è la base della teoria del caos, che sicuramente possiede un fascino indiscreto ai vostri occhi affamati di grottesco. Se è vero, dunque, che un'azione apparentemente insignificante può avere ripercussioni clamorose nel lungo periodo, state attenti a ciò che decidete di combinare durante questa settimana se non volete innescare una pericolosa reazione a catena.

Capricorno

Bohemian Rhapsody. Si tratta di una tra le più famosi canzoni dei Queen, sei minuti di autentica sperimentazione musicale: si apre con un pezzo a cappella, continua come una ballata, si conclude con chitarre hard rock. La parte più celebre, ovviamente, è quella centrale: un saggio d'opera dove Freddie Mercury canta «Mamma mia» e «Galileo Figaro Magnifico». Follia o capolavoro? I risultati hanno dato ragione al gruppo: non temete di sperimentare, date libero sfogo alla vostra creatività. 

Acquario

Anarchy in the UK. Era il 1976 quando i Sex Pistols sconvolsero il mondo della musica e della cultura con un singolo che inneggiava alla libertà di ogni individuo, in contrapposizione a ogni forma di governo e stato. «Non so cosa voglio, ma so come ottenerlo», sbraita il cantante Johnny Rotten. Non c'è dubbio che voi, più di ogni altro segno dello zodiaco, nell'anarchia ci sguazziate e troviate la vostra dimensione: ma non dimenticate la lezione di Hobbes, secondo cui allo stato di natura homo homini lupus.

Pesci

Viaggio al termine della notte. Il capolavoro nichilista di Louis-Ferdinand Celine ha ispirato una generazione di artisti, da Charles Bukowski a Kurt Vonnegut, ma ha rischiato di non vedere mai la luce: l'autore l'aveva inviato all'editore senza allegare il proprio indirizzo, rendendo complicato esser ricontattato. Un errore marchiano: un errore da voi, quello di fare grandi cose e poi perdersi in un bicchier d'acqua. Rimanete concentrati: d'altronde, la notte prima o poi passa.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli