Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Canto notturno di un pastore errante dell'Asia

Acquario pronto alla battaglia. Leone: acqua in bocca!

Ariete

Il Gattopardo. L'ocelot, detto gattopardo americano; il servalo, detto gattopardo africano; ma anche il famosissimo film di Luchino Visconti con un fascinoso Alain Delon e una splendida Claudia Cardinale. Insomma, in questo periodo vi si richiede di essere uni e trini. Tuttavia non disperate: se saprete attingere alle vostre innegabili doti di trasformista, e ad energie che nemmeno voi sapete di aver risparmiato, la situazione potrà tornare a sorridervi con un colpo di coda.  

Toro

Erba cattiva. L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva; la storia insegna, ma non ha scolari. Cercate di attingere da queste parole di Antonio Gramsci: sognare va bene e fa bene, tuttavia occorre imparare dalle lezioni passate per evitare di prendere brutti voti in condotta. Una sensazione di deja vu vi attanaglia? Per una volta dimenticate il rosso, colore che vi ossessiona e vi rende una furia cieca: siate razionali. Probabilmente la risposta è nel vostro trascorso.  

Gemelli

Royal baby. La nascita di una piccola pargoletta di per sé rappresenterebbe sempre motivo di festeggiare tirando dritto fino all'alba: figuriamoci se si tratta di una principessa! I desideri di maternità/paternità potrebbero essere esauditi. Per tutti coloro che al contrario, volente o nolente, dovranno rimandare tale imperativo fisiologico, niente paura: battesimi, comunioni e compleanni possono essere occasioni speciali per stringere conoscenze o, semplicemente, divertirsi. E se non conoscete nessuno che ne festeggi, imbucatevi: la fortuna e lo zodiaco aiutano gli audaci!

Cancro

Ciabatte. L'estate è alle porte e sentite il desiderio impellente di spogliarvi? Siate morigerati. Le stagioni di mezzo sono le più infingarde: prendere un colpo di vento, di frusta, di spugna o di tacco potrebbe essere più semplice di quanto il clima generale vi faccia credere. Comunque ricordate: l'importante è la salute. Dunque, se proprio dovete denudarvi, meglio evitare le infradito: uno studio britannico ha elencato almeno dieci buoni motivi per non indossarle. Le ciabatte saranno meno fashion, ma i vostri piedi andranno lontano.

Leone

Singhiozzo. Contrazione ripetuta e involontaria del muscolo del diaframma, o indizio d'infiammazione del fegato? Una cosa è certa: per una creatura abituata a ruggire, questo contrattempo risulta particolarmente fastidioso. Sicuri che non sia qualcosa di psicosomatico? Attenzione perché Charles Osborne ha stabilito il guinness dei primati per l'attacco di singhiozzo più lungo di sempre: 68 anni, circa 430 milioni di attacchi consecutivi. Un consiglio? Sbranate le vostre prede con calma e precisione.

Vergine

Notre-Dame de Paris. Ma anche il Duomo di Milano, la Cattedrale di Siena, la Basilica di Santa Croce di Firenze, la Chiesa di Sant'Elena a Venezia. Cos'hanno questi luoghi di culto? Lo stile gotico, che ci ricorda come anche all'interno delle tenebre, dell'ombra, dell'austero possano nascondersi grandi capolavori. Non temete di mostrare anche la vostra faccia meno solare, specie nei periodi di maggiore stress: disattendere le aspettative non sempre è sinonimo di delusione.

Bilancia

Travis Bickle. Forse a qualcuno questo nome non dirà molto, ma si tratta del folle protagonista di Taxi Driver, interpretato da Robert De Niro: nonostante sia pronto a tutto per uccidere il candidato alla presidenza degli Stati Uniti, finirà per diventare un eroe sgominando una banda di delinquenti. Nel film una giovanissima Jodie Foster, innamorata del suo sfruttatore per il semplice fatto che «lui è una bilancia, come me: per questo andiamo d'accordo»: siete sicuri che possa essere una motivazione sufficiente per mollare gli ormeggi?

Scorpione

Fretta e furia. «Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli». Questa frase è tratta da «Guida galattica per autostoppisti», e riflette un po' lo stato d'animo in cui vi trovate al momento: avventati e sbrigativi, a causa di un imperativo morale interiore di cui nemmeno voi sapreste individuare la natura o l'origine. Attenzione, perché la fretta non è buona consigliera: sedervi a riflettere per comprendere il motivo di tanto affanno può rivelarsi forse il modo più veloce per trovare una soluzione. 

Sagittario

Homer Simpson. In momenti normali, essere paragonati al capofamiglia del cartone animato più irriverente della televisione non rappresenta certo una lusinga. Ma lo sapevate che l'inetto operaio nucleare - nuculare, si dice nuculare! - sembra avesse predetto con precisione quasi chirurgica la formula matematica del bosone di Higgs, definito anche come particella di Dio, quattordici anni prima del Cern? Lanciatevi in esperimenti, anche se lì per lì non sembrano nelle vostre corde: potreste scoprire di essere dei geni incompresi.  

Capricorno

Mezzaluna fertile. Per voi questa espressione non rappresenta semplicemente la regione geografica della Mesopotamia, ma anche la situazione astrale. Tuttavia, nessuno vi regalerà niente: come vostro solito, dovrete essere bravi a prendervi ciò che vi spetta. Dunque cacciate, raccogliete e vi sarà dato. Lasciate che determinazione, volontà, forza e proattività siano i vostri Nilo, Giordano, Tigri ed Eufrate: navigateli, e prima o poi troverete la foce.

Acquario

Coltello fra i denti. «Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto», dice Gian Maria Volonté nel film «Per un pugno di dollari». Non dimenticate questa semplice lezione di vita: non è certo consigliabile presentarsi ad uno scontro a fuoco solo con pinne ed occhiali, né semplicemente attendere il passaggio dei cadaveri sulla sponde del fiume. Ricordatevi la lezione di Al Capone: si ottiene di più con una parola gentile e una pistola, che solo con una parola gentile. 

Pesci

Omega 3. Chi meglio di voi dovrebbe conoscere i benefici di questi acidi grassi, tipici appunto di pesci e crostacei! Gli omega 3 si sono rivelati sostanze dalle forti proprietà antiossidanti: essi risultano importantissimi per la prevenzione ed il trattamento di patologie cardiache, ipertensione e diabete, rappresentando inoltre un valido aiuto contro l'invecchiamento. Sentite che la vostra proverbiale svagatezza in questa primavera sta superando i livelli di guardia? Pillole di acido alfa-linolenico, e passa tutto! 


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli