Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Toro seduto, siesta quotidiana

Ariete, Vergine e Pesci: ridete molto!

Ariete

Miscela. Non esagerate col caffè: più di due tazze al giorno danneggiano il sistema nervoso. Si è scoperto, inoltre, che la caffeina aumenta i livelli sierici di colesterolo e, di conseguenza, il rischio di problemi cardiaci. Il Sole sta per cambiare domicilio, perciò allacciate bene le cinture e puntate su Giove, Saturno ed Urano per dare uno scossone al corso degli eventi.

Toro

Colorate la vostra vita. La cromoterapia è molto salutare. Circondatevi di verde o di blu per calmare i nervi, oppure indossate abiti gialli o arancioni per essere più vitali. Il Sole dal 21, la Luna dal 20, Mercurio e Marte sono ai vostri piedi: non vi resta che chiedere! Prontezza d’intelletto e spavalderia sono i vostri cavalli di battaglia migliori per una stagione di grandi successi.

Gemelli

Cucinate con i mirtilli. In combinata con i lamponi contengono antocianine, sostanze che prevengono l’ostruizione arteriosa e garantiscono una pressione precisa come un orologio svizzero. Venere nel segno tiene il passo, dispensando momenti romantici come fossero confettini. La Luna, positiva e sorridente dal 21 al 23 se ne fa un baffo della severa ma efficace opposizione di Saturno.

Cancro

Non eccedete col ketchup. Questo condimento nasconde un vero e proprio coltello nascosto nella manica, infatti molto spesso contiene coloranti e conservanti artificiali in abbondanza. Fortunatamente la fastidiosa quadratura incombente delle ultime settimane sta passando in secondo piano, tanto che la Luna positiva del 24 e 25 potrebbe risultare a dir poco frizzante.

Leone

Fate l’antitetanica. Anche voi che troppo spesso non volete ammettere di aver paura di nulla dovreste arrendervi all’idea di vaccinarvi contro il tetano ogni cinque o dieci anni, se il vostro portafoglio di attività ricreative o lavorative vi espone a rischi di tagli o ferite. Anche se Giove nel Segno tende a favorire congiunture più favorevoli che altro: comunque, non abbassate la guardia.

Vergine

Scegliete di essere felici. Alcuni esperti di neuroimmunologia hanno scoperto che nelle persone allegre si registra spesso una resistenza maggiore alle malattie. L’avvicendarsi di una situazione astrale profondamente in tinta con i vostri colori dominanti non fa che rendere il quadro più eccitante. Mercurio e Marte in combinata tendono a favorire l’insorgere di virtuosismi e altre spettacolarità.

Bilancia

Ascoltate musica classica. Del resto cosa può essere più appropriato di un motivetto barocco? Recentemente è stato dimostrato che la musica classica può migliorare oltre che il senso del ritmo, anche le facoltà di apprendimento. L’opposizione planetaria sta passando, fermo restando quell’ingorgo targato Urano che non intende darvi tregua nell’ambito delle scelte di lungo periodo.

Scorpione

Non disidratatevi. La disidratazione non solo vi rende assetati, ma priva il corpo di minerali essenziali, quali potassio e sodio. Questo d'altronde non è il momento per rendere tutto più difficile, considerato il fatto che Mercurio e Marte si sono messi in testa di rompervi le uova nel paniere per quanto riguarda le relazioni interpersonali e episodi di nervosismo diffuso.

Sagittario

Fate stretching. I benefici dell’esercizio quotidiano apportano più nutrimento ai muscoli, prevengono le lesioni, consentono di compiere movimenti più ampi e profondi, garantiscono una forma fisica eccellente, minori tensioni e dolori muscolari, nonché una coordinazione migliore. Saturno nel segno inneggia ad un cambio di rotta deciso ed efficace: perciò dateci dentro!

Capricorno

Assumete sostanze “intelligenti”. Le sostanze geotropiche sono veri e propri stimolatori cerebrali, prescritti per lenire lievi disturbi mnemonici e per favorire le attività cognitive. Nulla di cui stupirsi dunque se, a parte nei giorni 24 e 25 quando la Luna si farà opposta, le vostre capacità cognitive non avranno nulla da invidiare a quelle di Johnny Mnemonic.

Acquario

Dite addio al sale. Infatti, il saporito minerale non solo provoca l’indurimento delle arterie, ma un consumo sconsiderato può causare seri problemi di pressione. Farete meglio a tenere alta la guardia, soprattutto ora che Sole, Mercurio e Marte rischiano di fare terra bruciata di relazioni e contatti. Venere se non altro resta positiva e almeno in questo tempo favorisce l’accensione di ardenti passioni.

Pesci

Attenti al wok. L’ampia padella in metallo sottile tanto amata dai cuochi cinesi potrebbe non essere sinonimo di cibo sano, quindi, se siete degli amanti del genere cercate di prestare attenzione alla cottura delle pietanze, favorendo una buona ventilazione della cucina e mantenendo bassa la temperatura dell’olio. Venere in quadratura consiglia una cucina più genuina e tradizionale se volete conquistare un palato fine.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli