Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Cambio di rotta per Mercurio, Venere e Marte

Ariete scomposto e scatenato, Toro stratega attento e perito

Ariete

Piano con la carne! Sole, Marte e Urano continuano la battuta di caccia grossa nel segno. Aprile moltiplica i pani, ma non i celeberrimi pesci aggiungendo un posto a tavola targato Mercurio. Tradotto in soldoni: una dieta troppo ricca di proteine e attimi al cardiopalma potrebbe causare problemi nella digestione di cose e persone. Trovate l’equilibrio giusto a casa e sul lavoro.

Toro

Non lasciate che il grasso soffochi la vostra vita amorosa. Il desiderio si veicola non solo sulla scia di una bella Venere, ma anche conservando l’equilibrio tra androgeni ed estrogeni. In più Aprile porta in dono Marte, rendendovi protagonisti eccellenti del remake di una pellicola del ’75 dal titolo Amore e Guerra. Preparatevi ad un Maggio EXPO...sivo.

Gemelli

Aria pura e spazi aperti. Salvo il continuo tintinnare delle catene di Saturno - che non vogliono saperne di mollare la presa fino a che non avrete risolto nodi gordiani d’antiquariato - la Luna del 4 e 5 si rende particolarmente carezzevole. Nel quotidiano non esiste inquinamento acustico o atmosferico che al momento possa minare una vita tranquilla e goliardica. 

Cancro

Amate il vostro lavoro. Si verificano più infarti alle 9:00 del mattino di un qualunque lunedì che in altri momenti. Scegliete con attenzione la vostra professione, tanto più sfruttando tutte le occasioni disponibili entro il 31. Subito dopo una pesante quadratura potrebbe ingolfare le relazioni, ma allo stesso tempo muovetevi con passo leggero fino a che Marte rimane in agguato.

Leone

Nell'arancio c'è la vitamina C: assumetene per nutrire il cervello. La sostanza - considerata indispensabile per poter vantare una prontezza psichica da primato – è contenuta in alcuni alimenti decisamente adatti per un bel pic-nic da festa di primavere: broccoli, fragole, limoni e uva. Approfittatene fin da inizio settimana con brindisi in occasione della bella Luna e forti di un cielo da primato d’eccellenza.

Vergine

Circondatevi di piante. Esse non solo emettono ossigeno durante tutto il giorno, ma possono contribuire significativamente a infondere sensazioni positive quali pace e tranquillità. Non che voi ne abbiate troppo bisogno, tuttavia sino al 31 Mercurio resta in quadratura e i rapporti relazionali potrebbero aver bisogno di un respiro più ampio. Ottima Luna nei giorni 1, 2 e 3.

Bilancia

Provate a cucinare senza sale. Per quanto vi piaccia aggiungerne in abbondanza in tutti gli ambiti, tenete sempre conto che serve solo a donare sapore, il che apre una dimensione del tutto soggettiva. Presto potreste abituarvi alle variegate sfumature dell’insipido e persino imparare ad apprezzarle. Marte sino al 31 e Mercurio dal 1 suggeriscono un tentativo.

Scorpione

Masticate cibi crudi. Grazie al loro grado di alcalinità stimolano l’organismo a produrre enzimi importanti. Inoltre potrebbe essere una valida soluzione per ingannare tempo, stress e aiutare il metabolismo, considerata l’opposizione pendente di Venere e Marte dall'1. Anche Giove continua imperterrito a fare quadrato, perciò siate cauti nel muovere i pezzi su ogni tipo di scacchiera.

Sagittario

Pranzate da soli. Un’indagine condotta dalla Georgia State University ha evidenziato che quando si pranza in compagnia si consuma il 44% di cibo in più. Attenzione dunque perché nei prossimi giorni amici, partner e affini c’è da credere faranno la fila per trascorrere un po’ di tempo con voi. Del resto con un cielo così come biasimarli! Unico neo la Luna in opposizione nei giorni 1, 2 e 3.

Capricorno

Mangiate yogurt. Scegliete preferibilmente il tipo light, che conserva intatte le componenti di calcio e potassio, ed è particolarmente utile per prevenire l’osteoporosi. La Luna del 30 e 31 si rende disponibile per l’acquisizione di buone abitudini di sorta da portare con voi nei prossimi mesi. Unico intralcio una quadratura prolungata che si sposta da Marte a Mercurio.

Acquario

Sbarazzatevi della sveglia rumorosa. Il «buongiorno» di alcune sveglie può risultare terrificante, e col tempo il risveglio di soprassalto può diventare fonte di stress. Notoriamente amanti della musica, perché non scegliete una radiosveglia? Venere e Marte dal 1 stonano pesantemente con una quadratura che vi rende poco avvicinabili e a tratti aggressivi. Provate con lo stile sacred spirit!

Pesci

Provate il beta carotene. Tre assunzioni ridotte di questa sostanza - che si trova nelle verdure color arancione, giallo e verde scuro - apportano un beneficio tre volte superiore a quello di una sola dose più elevata. Se il vostro incarnato è di aspetto Lunare provate ad esporvi ad una prima socializzazione da spiaggia approfittando del tempo e di un Mercurio positivo sino al 31. Occhio invece nei giorni 1, 2 e 3.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli