Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Palco d’onore per i Segni di Fuoco

Mercurio e la pesca miracolosa: Pesci nella Social Network

Ariete

Spazio, ultima frontiera. Data astrale convulsa. Meritate un posto in prima classe sull’Enterprise. Diretti all’esplorazione di strani e nuovi mondi, alla ricerca di forme lavorative e sentimentali alternative, fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Venere, Marte e Urano sono alla regia di questa ennesima serie di avventure dal successo (quasi) certo. Let’s Star… Trek.

Toro

Contagion. Siete come un fenomeno in continua ed inarrestabile diffusione. La Luna del 10 e 11 non si spreca in complimenti e parole dolci. Mercurio lascia il campo libero dal 13 e Giove ostinatamente traverso perde un valido alleato. Voi, nonostante tutto conservate un elevato potere virulento e vi espandete là dove serve. Difficile trovare un portatore sano d’amore per voi.

Gemelli

Teoria della deterrenza nucleare. Mercurio positivo sino al 13 e Saturno sempre in parata per la concorrenza vi mettono in una situazione alla Dottor Stranamore. Anche la Luna cerca di rendere tutto più… esplosivo nelle giornate di metà settimana, ma se farete attenzione a maneggiare con cura pensieri, parole, opere ed omissioni non dovreste registrare danni collaterali.

Cancro

Doctor Who. Poco avete da invidiare all’alieno viaggiatore del tempo protagonista dell’omonima serie. Come un esperto navigatore tenente di vascello, anche le onde più alte e minacciose dell’inconscio non riescono a spingervi fuori bordo. Ben fatto, tenete forte il timone e cercate di guadagnare al più presto acque tranquille in un porto sicuro. La Luna del 15 registra mare grosso.

Leone

Dj X. Dire la vostra in radio, alla tv o al bar è normale amministrazione. Soprattutto se potete contare su uno scaccia incubi di tutto rispetto: Giove, paladino della buona sorte e delle avventure a lieto fine. Tenete presente però che i canali di trasmissione e comunicazione di cui vi servite potrebbero rivelarsi fin troppo simili ad un telefono senza fili: attenzione a Mercurio sino al 13!

Vergine

Louboutin. Forti del potere della moda e delle sue derive iconoclaste, chiudete gli occhi e ripensate alla commedia Tootsie di Sydney Pollack. Ispirati da una impareggiabile capacità istrionica, la vostra interpretazione potrebbe non essere da meno. E c’è da scommettere che anche con un bel vestitino a fiori giallo riuscireste a conquistare senza problemi la Jessica Lange di turno.

Bilancia

Il gattopardo, ovvero: tutto deve cambiare affinché ogni cosa resti la stessa. Premesso che Venere, Marte e Urano per il momento non intendono darvi tregua, è pur sempre di voi che si sta parlando. Perciò, per quanto la curvatura astrale si sia fatta pesante, tenete bene a mente che persistere nel credervi il sale della terra può aiutare meglio delle migliori cure. Affannarvi adesso non serve: godetevi la Luna del 9 e restate sintonizzati sul meteo stellare.

Scorpione

Azioni provocatorie. Interpretazioni mal ponderate potrebbero aver mandato in corto circuito il vostro sistema di navigazione. Mercurio resta scomodo sino al 13 e Giove proprio non ne vuole sapere di farsi da parte. Con questi presupposti potrebbero diramarsi i cumulonembi sulla linea dell’orizzonte, tuttavia non vanno esclusi rovesci improvvisi causati dall'alta pressione.

Sagittario

Equilibrio dinamico. Avventurieri per passione e meticolosi di natura, siete fatti e disfatti da moti dell’animo quanto mai opposti. La Luna dal 12 al 14 si improvvisa baricentro e il timpano fa la sua parte nel mantenere l’equilibrio della situazione, anche rivisitando nella maniera più armoniosa possibile la colonna sonora di una settimana niente male. Saturno insiste a scavare: non nascondete la pala!

Capricorno

Hugo Cabret. Vi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Non esistono pezzi in più o in meno, ma esattamente quelli che servono per far funzionare tutto a dovere. E se generalizzate questa figura tutto è una grande macchina, e ciascuno un prezioso ingranaggio. Venere, Marte e Urano acuiscono vecchie ruggini, ciò nonostante restate inossidabili.

Acquario

Tea tree. È un albero dalla provenienza esotica, come quella da cui molto spesso sembrate giungere anche voi. Figli di un dio tutt’altro che minore, inviati freelance dall’appetito multidisciplinare smisurato, non ultimo infaticabili detentori e portabandiera delle più discutibili posizioni. Mercurio sta per prendere il largo, e Giove non perdona: tenete vicini gli amici, ma più vicini i nemici. Funziona!

Pesci

Rendez vous. Tendete ad accarezzare il passato come fosse un morbidissimo felino di razza certosina. A volte vi riesce fantasticando, mentre altre il dispositivo si innesca per una semplice rimpatriata delle medie. Ma chi siete, cosa fate o meglio cosa farete non dipende dalle scelte del passato, se mai dalle mosse nel presente. Mercurio è in città dal 13, fatevi trovare.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli