Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Fuoco amabile, Aria pesante

Marte e Venere in Ariete: galeotto fu il libro e chi lo scrisse

Ariete

Consiglio. Cosa si potrebbe fare questa settimana per alzare il tenore di questo tempo? La risposta è semplice: Smack! L’amore fa capolino dalla vostra finestra con l’ardire di chi viene di notte non solo per portare consiglio, ma soprattutto per scoccare irresistibili baci. Lasciatevi tentare dalla voglia e siate terribilmente sfrontati, Marte farà il resto. Urano, Giove e Saturno seguono a ruota.

Toro

Tradizione. La Luna nel segno ad inizio settimana fa da bussola per la regata di Marzo. Il tempo dovrebbe tenere salvo qualche fastidio nel day by day, causato da Giove in quadratura, perciò non restateci troppo male se in una recita di classe o in una seduta di team building vi venisse proposto di impersonare un vaso di gerani. Venere fuori casa soffre un po’, ma siate pazienti: verrà il vostro momento!

Gemelli

Libertà. Saturno afono continua a lanciare segnali d’aiuto che nessuno può udire, ma prima o poi dovrete esserci proprio voi in prima linea. Mercurio ben piazzato vi propone sulla piazza con 50 sfumature diverse, una adatta per ogni occasione. Difficile restare indifferenti di fronte al vostro savoir-faire: non vendete sogni, ma solide realtà!

Cancro

Autocrazia. Le procedure di sicurezza diventano molto più complicate da quando vi mettete sulla difensiva. Certo: l’imponente quadratura di Venere, Marte e Urano non aiuta, ma c’è ancora un certo spazio di manovra. Il Sole da parte sua cerca di riscaldarvi ovunque siate: in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Sta a voi rintracciare il vuoto del Big Bang dentro di voi e di irradiarlo di nuova luce.

Leone

Onore. Giove ha messo le tende da voi e non ha nessuna intenzione di toglierle: c’è da credere che pensi addirittura a farvi il bucato. Non sono da meno anche Marte, Venere e Urano che vi rendono nell’ordine: autorevoli, seducenti e temerari come il James Bond di Sean Connery. La Luna parte bene Lunedì, ma s’intoppa subito dopo causa spinosa quadratura.

Vergine

Ordine. Le opposizioni sono ormai cosa vecchia, e Sole e Nettuno restano gli unici coni d’ombra nel vostro cielo. Saturno dal canto suo porta avanti una fase di quadratura che alterna una parte destruens a quella costruens: fin dal momento di allestire il ponteggio siate spaventosamente arditi con le geometrie. Non c’è niente di cui avere paura, siate proattivi.

Bilancia

Apriti cielo! I piani di volo dei pianeti sembrano unanimi nel muoversi in direzione ostinata e contraria la vostra. Marte, Venere e Urano potrebbero causare forti turbolenze nella sfera amorosa, aggravate da una tensione nervosa difficile da contenere. Urano poi vi millanta verdi pascoli, ma la Prospettiva Nevskij inganna lo sguardo, colpa anche della Luna scomoda del 23.

Scorpione

Commercio. Compravendita di buoni propositi sulla piazza del vostro mercato. Mercurio in quadratura ha tutta l’aria di volervi usare da prestanome, mentre Giove tiene stretti i cordoni della borsa. Siate scaltri dunque nelle trattative di ogni genere e tipo, in particolare sul versante lavorativo. La Luna del 24 e 25 non sembra adatta a mettere a segno un colpo grosso.

Sagittario

Scoperta. Saturno continua a portare avanti con solida convinzione quel percorso introspettivo che vi riguarda in prima persona. Per fortuna non siete soli, ma anzi in buona compagnia, nella selva oscura che di tanto in tanto vi può sembrare di attraversare. Marte, Venere e Urano sono ben disposti in un bel trigono, quindi non si possono escludere incontri interessanti tra il chiaro e lo scuro.

Capricorno

Razionalismo. Bel quadretto quello che andate tratteggiando con mano ferma. La stagione astrale si tinge di colori forti con il passaggio di Marte e Venere in quadratura, ma con viva e vibrante soddisfazione possiamo considerarvi al di sopra di ogni sospetto perché la forza delle vostre idee può anche sfidare le stelle. Un vento di maturità ha reso ancora più forti quelle convinzioni che dopo la latenza invernale adesso intendono sbocciare.

Acquario

Libertà. Il Sole ha cambiato rotta, ma Mercurio per il momento non ha intenzione di fare lo stesso. Il lavoro di potenziamento aerobico messo in atto nelle scorse settimane non è ancora stato esaurito, perciò siate pronti ad essere catapultati ancora e sempre più spesso su scenari inaspettati ma elettrizzanti. Unico (seducente) neo, Giove in quadratura che non perdona sviste e leggerezze.

Pesci

Compassione. Non lesinate nelle celebrazioni della vostra stagione solare, non siate parchi di soddisfazioni e brindate alla vostra salute. Trasformate le negazioni in affermazioni ottimiste e propositive, e siate ben disposti con coloro che vi pungolano per farvi rifiorire a primavera. Nettuno nel segno titilla la sfera emotiva sciogliendo le trecce ai cavalli e Saturno in quadratura vi notifica la necessità di rivedere il controllo qualità di tutta la filiera.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli