Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

San Remo veglia sullo zodiaco

Risiko dei segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

Ariete

Freaks. Film culto degli anni ’30 dove dramma e horror si mescolano alla perfezione sullo sfondo di un circo spietato che non ha nulla da invidiare al carrozzone del quotidiano. Nel cast una reale donna barbuta, che travolta dalle forti critiche alla pellicola rinnegò film e produzione. Nessuno meglio delle donne del segno possono comprendere la condizione di chi troppo spesso deve saper portare i pantaloni. Ma dal 21 la musica cambia: Venere vi renderà finalmente giustizia.

Toro

Nuove proposte. Al momento siete abbastanza guardinghi, e fate bene. Il quadro astrale lascia intravedere gli strascichi di un esodo oppositivo che ha turbato ben più che i vostri sonni. Tuttavia, siete voi l’Ercole della situazione quando c’è da tirar fuori gli attributi, checché ne dicano Mercurio e Giove. Immaginate di avere a che fare con il Gatto e la Volpe: fidarvi è bene, ma non fidarvi potrebbe di gran lunga essere meglio. Fate affidamento su di voi come foste soli al mondo.

Gemelli

Il mondo esplode tranne voi. San Valentino ve lo potete lasciare tranquillamente alle spalle, infatti dal 21 Venere transuma altrove disattivando quella pesante quadratura colpevole di avervi causato più d’una ruga d’espressione. Il clima resta comunque abbastanza pesantuccio: Nettuno agita il sonno e pungola l’inconscio, mentre Sole e Luna vi scocciano facilmente con le loro intemperanze quotidiane. Fare amicizia anche con San Crispino potrebbe tornarvi utile.

Cancro

Blob. Poco avete da invidiare al celebre programma televisivo satirico in onda dalla fine degli anni '80, il cui titolo ha preso spunto da una serie di pellicole horror fantascientifiche dal taglio paranoide. Il vostro estro e l’innato vezzo per la satira pesante vi rendono a dovere in odore di laurea honoris causa nella materia dell’ironia. Dal 20 fate attenzione a non farvi fagocitare dal montaggio sperimentale di sublime e trash che vi si parerà davanti.

Leone

Una finestra tra le stelle. Un’immagine senz’altro evocativa della vostra condizione: Giove in bella mostra resta l’attrazione principale del vostro pellegrinaggio astrale, ma non dimentichiamo che Saturno, Urano e tra il 20 e 21 anche Marte e Venere tradiscono un interesse mal celato nei vostri confronti. Idem per la Luna del fine settimana. Che dire: meraviglioso, ma non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso. Occhio a non strafate, soprattutto se volete cimentarvi in una cover. 

Vergine

Adesso e qui. Sono pochi i momenti in cui non avete nulla da dire, questo potrebbe essere uno di essi. Il passaggio massiccio di tutta una serie di transiti nel vostro quadrante opposto devono avervi affaticato non poco, per quanto vi scocci abbastanza doverlo ammettere. Tenete presente però che i lavori in corso nel cantiere di Saturno potrebbero rivelarsi decisivi in termini di riqualificazione del vostro quotidiano. 

Bilancia

(Non) farti avanti amore. Con Venere scomoda dal 21 sarebbe il caso di posticipare ogni scambio di effusioni in agenda, non escludendo però di trovarsi inaspettatamente avvinghiati al vostro peggior nemico. Anche Marte infatti complotta alacremente per spiazzare del tutto i vostri fantomatici piani quinquennali di bolscevica memoria. Guardatevi dentro e cercate con fiducia una qualche forma, anche se ibrida, di fair play e votatevi con pazienza alla causa dell’inaspettato.

Scorpione

Straordinario. Come in una favola continuate a sfogliare famelici le pagine che raccontano le vostre gesta. Negli ultimi mesi avete stravinto un po’ su tutti i fronti, ferma restando una lucidità e rapidità d’azione che farebbe invidia agli agenti dei servizi segreti. Va detto che, seppur in maniera lenta e senza strappi la stagione della cuccagna, come tutte le cose belle sta per finire. Godetevi dunque il sapore di gloria che sentite ancora sul palato e preparatevi ad una cucina più semplice.

Sagittario

Grande amore. Chi meglio di voi potrebbe davvero spiccare Il Volo con un cielo come questo! Cavalcate una lingua di fuoco che infiamma Giove, Saturno, Urano e tra il 20 e 21 anche Marte e Venere. Non paghi, poi, approfittate nella notte del fine settimana anche della Luna. La quadratura massiccia che ha interessato il vostro quadrante nell’ultimo periodo viene sferzata via in un baleno, e resta solo Nettuno ad attanagliare la vostra accesa attività psichica.

Capricorno

Oggi ti parlo così. Siate pronti a palleggiare con delle balle spaziali dal peso cosmico. Dal 20 il vostro cielo si trasforma in una curva infuocata che assiste al derby della vostra stagione tifando a squarciagola. Marte e Venere raggiungono Urano a vostre spese, il che significa la partita si farà meno scontata del previsto. Siate pronti a dribblare quando necessario e tenete la difesa alta.

Acquario

Che giorno è. Beata innocenza la vostra, di chi non conosce l’insostenibile pesantezza di prendersi troppo sul serio. Mercurio più di altri apprezza lo sforzo e vi rende pericolosamente irresistibili agli occhi dell’intera platea. Il 18 la Luna fa una fugace apparizione speciale sui vostri schermi, prendete il buono della performance per sfruttare al meglio il picco di share sintonizzato su di voi, dopodiché rientrate nei ranghi tenendo sempre ben presente la malcelata antipatia di Giove.

Pesci

Nostalgico presente. Pian piano il capannello di pianeti nel segno fa fagotto verso altri lidi, e voi un po’ smarriti dopo tanto tumulto restate intontiti quando si spengono le luci e tacciono le voci. Cercate di sfruttare la scia del momento almeno sino a che il Sole tiene, dopodiché dedicatevi ad un sano trattamento ricostituente per l’anima e per il corpo avendo la cura di preferire sempre la prima al secondo. Nessuno meglio di voi sa che questo vento senza nome attraverserà l’inverno.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli