Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Urano scombussola i segni di Fuoco

Pesci: una dittatura di seduzione e inganno

Ariete

L’elogio della follia. Bonari, ma schietti come sempre, avreste voglia di urlare a gran voce il tono ironico di una persuasiva protesta. Urano prova a tentarvi con seducenti promesse di tempi migliori, ma l’ozio stanziale proprio non fa per voi. Che si tratti di evasione fisica o mentale, in qualche modo dovete pur stremare quel continuo moto iperattivo sempre più difficile da domare. Giove e Saturno cercano di aiutarvi come possono, ma volenti o nolenti devono pur sempre indorarvi la pillola amara dell’attesa. Basta un poco di zucchero…

Toro

Skansen. Il primo museo etnografico all’aperto è stato fondato in Svezia da Artur Hazelius nel 1891. C’è da aspettarsi che questo luogo incontri il vostro gusto, perché da allora centinaia di migliaia di persone hanno passeggiato tra i dolci sentieri in cui si snoda la zona verde perdendosi amabilmente in una bellissima oasi di razionale naturalezza. La pesantezza del cielo attuale, fermentato e borbottante come un paiolo sul fuoco impone l’impiego di un balsamo per l’anima. Sole, Mercurio e Giove non vi danno favoriti sulla carta: attenzione al Gatto e alla Volpe…

Gemelli

Ufficio reclami. Venere e Marte non sembrano propensi a scendere a patti, ma piuttosto decisi ad intraprendere la strada del contenzioso: Saturno in opposizione si costituisce parte civile. Un quadretto come questo metterebbe sotto pressione anche un navigato principe del foro come voi. Mercurio ben disposto cerca di mediare i dissapori, ma gli affari di cuore e i nervi inevitabilmente registrano danni morali, in particolare il 6 e 7 quando la Luna risulterà pesantemente sentenziosa. 

Cancro

Savoir faire. Venere confeziona per voi un’edizione limitata di quieta e morbida tenerezza, e la Luna del 2 e 3 vi fa da Cicerone privato. Marte conferisce vigore ai vostri affondi in ogni campo, e Nettuno cerca di aiutarvi a ricomporre il puzzle del vostro bersagliato immaginario. Unica mina vagante, in un cielo che fa ben sperare, è Urano errabondo che vuole a tutti i costi smuovervi dalle vostre massime aspirazioni: calma e tranquillità. Inevitabilmente il canto delle Muse rallegra la vostra anima: il palcoscenico è il vostro regno, conquistatelo!

Leone

La vostra non è fame, ma voglia di qualcosa di buono. Sole e Mercurio in quadratura vi rendono indolenti e seccanti come sapete essere di rado. Per fortuna, è il caso di dirlo, Giove pianeta della buona sorte intercede per voi ogni volta che ne ha l’occasione, ma prima o poi anche questa condizione di privilegio verrà meno quindi occhio alla diplomazia. La Luna del 3, 4 e 5 non vi lascia insoddisfatti, e Urano ben piazzato continua a titillarvi con speculazioni sugli indici dei tassi futures. Nel frattempo Saturno continua a notificarvi la necessità di affrontare l’età adulta.

Vergine

Strozzature, freddure e freni a mano. La lista per la spesa di questa settimana è preludio di una stagione di austerità che volete autoimporvi. Il fare pidocchioso di Venere e Marte insinua nella vostra psiche, vessata da Saturno, l’insana idea che si stia congiurando contro di voi. Tale minaccia persecutoria non fa che allontanarvi da un esercizio di sano delirio quotidiano, indispensabile per poter restare saldamente connessi con il mondo circostante. La Luna del 6 e 7 influenza positivamente le vostre percezioni e vi rassicura: non siete voi il problema.

Bilancia

Alzatacco graduato. Trattasi purtroppo non di un ingegnoso escamotage per rubare qualche centimetro in sede di defilé cittadino, quanto di una talloniera utilizzata per agevolare l’ascesa su pendii innevati più o meno ripidi. Sole e Mercurio non fanno che appoggiare verbalmente questa vostra intrepida audacia, tuttavia Urano indisposto potrebbe rendervi necessario intraprendere una via meno battuta, dunque più difficile. Nel fine settimana la Luna pare propensa a farvi da apripista: per una volta non essere in pole position potrebbe essere la scelta migliore.

Scorpione

La lega degli onesti. Esprimere giudizi e proferire sentenze è uno dei vostri punti deboli. Venere e Marte compiacenti non fanno che aumentare la dose con un'iniezione di protagonismo, fomentata da un Nettuno inquieto e risolutore. La settimana inizia bene, tuttavia Mercurio e Giove non sono interessati a sostenere la vostra audace candidatura spontanea. Comunque nulla che possa spaventarvi: da sempre per voi i divieti sono un invito scritto a trasgredire.

Sagittario

Cuori ribelli. Saturno nel segno sembra darvi il tormento, ma in realtà sta cercando di lenire le conseguenze di un trattamento prolungato simile alla cura Ludovico o terapia dell’avversione, senza scomodare troppo una citazione eccellente. Venere e Marte mal si combinano sul piano affettivo, e le conseguenze potrebbero essere esplosive. Giove e Urano d’altra parte sono propositivi e infondono al vostro fervore uno slancio impetuoso, ma ben calibrato. La Luna del 6 e 7 non si spreca nel rendersi simpatica.

Capricorno

Ragione e sentimento. Saturno vi guida, e vi impone un rigore a volte eccessivo. In questo momento però accade che Venere, Marte e Saturno si siano coalizzati a vostro vantaggio. Questa particolare congiuntura vi rende doppiamente forti, assicurandovi una tenuta perfetta su ogni tipo di pista. Periodo di grandi passioni, dunque, ma anche di chilometri guadagnati uno dopo l’altro sfiorando appena il pedale del freno. La settimana si presenta in discesa: attenzione alle situazioni traballanti che possono necessitare di una spronata.

Acquario

Fare e disfare. Artigiani della qualità come voi se ne contano davvero pochi, soprattutto per chi è in cerca di una personalità anticonformista e sempre originale. Certo, le eccezioni non possono mancare, ma a vostro modo tendete naturalmente a calibrare un certo grado di separazione dallo scenario in cui comparite. Siete artisti di strada, si intende, e proprio per questo risulta più difficile per chi vi sta accanto capire quando entrate nella parte e quando invece ne siete fuori. Mercurio amplifica questa istrionica capacità seduttiva, ma Giove un po’ invidioso se può vi boicotta.

Pesci

Nettuno vi sostiene, fido scudiero sempre pronto a sostenere la vostra indomita psiche, sempre pronta a sognare, soprattutto ad occhi aperti. La vostra visione della realtà è quanto mai variopinta al momento, e non delle solite sfumature di grigio tono su tono. Venere e Marte pretendono colori forti come il rosso, il nero e le texture fluo che sembrano le tinte giuste per rappresentare la vostra svolta technicolor. Le nuove formule molto pigmentate potrebbero spiazzare chi vi sta accanto, ma la tavolozza è la vostra: fateci quello che volete!


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli