Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

‏Acqua e Fuoco mai così pericolosamente vicini

Segni di Terra: settimana brutta, sporca e cattiva

Ariete

Un guerriero di carta igienica. A parte l'assistenza tecnica di un persuasivo Urano che continua ad infondere nuova linfa a profusione, l'impresa di riprendere quota in pochi battiti d'ali sembra fare acqua da tutte le parti. Una insolita zavorra fatta di ansie, paure e rancori vi solletica la gola come  una palla di pelo: cercate di liberarvene il prima possibile, ne va della vostra corretta e sana respirazione. La settimana si preannuncia psichedelica: con Giove e Saturno ad infondervi forza mentale e sprezzo del pericolo non lasciate speranza a coloro che vi sfidano.

Toro

Cordigliera delle Ande. Il vostro sguardo si apre sulla meravigliosa scenografia di uno spazio aperto e sconfinato, che tanto si estende a perdita d'occhio da farvi strabuzzare la vista nel tentativo immane di metterne a fuoco l'intera estensione. Questo è solo un assaggio dell'incredibile ventaglio di opportunità che vi si presenteranno: ma come per gran parte delle cose, c'è un prezzo da pagare. Mercurio e Giove vi impongono particolare attenzione nell'ascesa, perché non vi risparmieranno compagni di cordata malfidati e imprevedibili dissesti della pietra.

Gemelli

Belli capelli, che stanotte è notte ma verrà il mattino. Frizzanti come un prosecco vi consegnate alla storia con la ferma intenzione di pettinarla a vostro piacimento. La Luna di fine mese vi omaggia di un trattamento ristrutturante completo che comprende anche taglio e messa in piega. Da una parte Marte, Nettuno e Saturno aprono la gabbia alla belva dell'insoddisfazione che dimora nel vostro animo, dall'altra Mercurio e Venere ci tengono a dirigere per voi il remake, ovviamente a lieto fine, di Love Story.

Cancro

Come join the family. Affiliarvi è da sempre la bestia nera del vostro habitus di socializzazione: pochi eletti non urtano la sensibilità delle vostre chele, mentre i più instillano in voi il germe dell'insofferenza. Plutone, in lento e silenzioso moto opposto, lavora incessantemente per rimescolare le carte che compongono il vostro castello di certezze. Prendete coscienza fin d'ora che questa fortezza dovrà cadere, per essere ricostruita subito dopo su pilastri ancora più solidi. La Luna del fine settimana è tutta vostra.

Leone

Face to face. Come approccio c'è da stare certi sia tra i vostri preferiti: diretto, incalzante e sfacciato. È vero che potete contare su di un Giove schiavo d'amore e generoso di buone occasioni, un Saturno timido ma spietato e un Urano avveniristico e avanguardista, ma occhio alle spalle. Se nel lungo periodo siete destinati a raccogliere i frutti di un eccezionale raccolto, nell'immediato potrebbe sembrare che la terra sotto i vostri piedi stia franando. Sole, Mercurio e Venere solleticano scaramucce in amore e polemiche al lavoro. Be quiet.

Vergine

Dieta stretta. Una condizione di limitazione, ristrettezza e parsimonia non sono nuovi al vostro spirito. C'è poi chi ne esorcizza la presenza abbandonandosi ad uno stile di vita hollywoodiano, e chi invece mette in scena vere e proprie rivisitazioni alla Oliver Twist. Il vostro personale romanzo sociale è scritto da un Nettuno che rumina concetti filosofici e questioni primordiali, mentre prende il caffè seduto al tavolo della vostra cucina. La cosa certo vi destabilizza un po', ma più che altro sono Marte e Venere dal 28 a farvi sbottare più forte con chi vi sta a cuore.

Bilancia

Sul fronte del porto. Si respira una bell'aria di cambiamento anche a casa vostra: certo a chi piace viaggiare sempre in prima classe una zingarata alla Amici Miei potrebbe risultare un po' scomoda se non debitamente programmata, ma l'attimo fuggente non guarda in faccia nessuno, neppure voi. D'altro canto potrete trovare un buon pretesto per non arrovellarvi troppo sulle condizioni di viaggio se seduto al vostro fianco un bel sorriso a quarantotto denti vi darà il benvenuto a bordo.

Scorpione

Pica pica. Una natura furbesca ed il gusto per ciò che luccica fanno spesso di voi un predatore seriale. Venere, Marte e Nettuno acuiscono i vostri sensi rendendovi ancora più precisi e scaltri negli affondi, soprattutto amorosi. I sensi si acuiscono, ma con essi anche l'emotività e le reazioni accese. Giove comunque continua a guardarvi le spalle seminando qua e là i segni della sua benevolenza: a voi non sta che trovarli e spenderli. Nel fine settimana la Luna vi aiuta a farlo meglio.

Sagittario

La lega degli onesti. Una bella gatta da pelare quella che avrete tra le mani nei prossimi giorni. Marte, Venere dal 28 e Saturno si sono messi in testa di farvi sudare per risolvere il teorema del vero amore con tanto di dimostrazione grafica e prova del nove. In pratica dovrete sondare le zone più oscure, segrete e profonde del vostro animo e scacciare ogni brandello di inquietudine e dubbio su chi volete al vostro fianco per la vita. Ma se pensate di essere soli nel farlo, non temete; Giove, Saturno e Urano fanno il possibile per riempire quelle lacune che ora vi danno le vertigini.

Capricorno

L'apprendista stregone. Plutone nel segno vi rende, se possibile, ancora più scientificamente provati che mai. La sensazione che vi sia qualcosa di meno prevedibile al di fuori degli schemi mentali e sociali che ci vengono imposti si fa in voi costantemente più attuale: ma l'amore per il bello, ed anche quello per la carne, fortunatamente vi concedono lo sfogo che meritate. Urano positivo e propositivo vi regala un binocolo di ultima generazione, talmente potente da darvi l'impressione di poter toccare con mano qualcosa che sulla carta sembra essere ancora lontano.

Acquario

Un compleanno da leoni. Tolleranti e permissivi come vi piace essere ed apparire non proverete sconcerto se il vostro genetliaco viene associato al re della foresta: per prestanza, presenza scenica e spettacolarità. Quel Giove ben fermo in opposizione ormai da tempo si deve essere messo in testa di piantare le tende per far crescere dei gran guai nel vostro orticello, ma non sa ancora con chi ha a che fare. Sole, Mercurio e Venere, anche se solo per poco, vi infondono tutta l'arte della maieutica per arrivare a destinazione: preparatevi a disfare le valige.

Pesci

Monoscopio. Indaffarati a far quadrare un quadrato che per voi potrebbe anche essere un cerchio, perché non è importante cosa sia effettivamente ma cosa potrebbe essere, potrete perdere la testa maneggiando strumenti di precisione ed affrontando tecnicismi che offendono la vostra vena creativa. Marte, Nettuno e Venere dal 28 cercano di trarvi d'impaccio rendendo la vostra sbadataggine un irresistibile strumento di seduzione. Nell'animo, facile alle elucubrazioni, si rincorrono moti ondosi di grossa portata: restate a bordo della scialuppa e non sfidate le onde.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli