Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Poker per i segni d’Aria

Cancro fermo per infortunio emotivo, Acquario al di sopra di ogni sospetto

Ariete

Makar Sankranti. La festa che in India segna l’arrivo della primavera punta su di voi come ospite d’eccezione. Con fervida convinzione surfate impavidi su onde tanto alte da spaventare anche il natante più provetto, pronti a cadere su un campo di battaglia che, come il mare, non conosce pietà. Urano, fedele scudiero, non vi lascia mai la mano e continua ad accarezzare il vostro spirito sfinito con promesse di verdi pascoli, dolci praterie e rocambolesche avventure che ben valgono tormenti e fatiche.

Toro

Ojmjakon. Il paesaggio più freddo del pianeta pare si trovi nella steppa russa. Qui le temperature precipitano di 50 gradi sotto lo zero termico e la terra è perennemente gelata: tuttavia, l’etimologia del nome deriva dalla lingua locale e significa «acqua non congelata» a causa della vicinanza di una sorgente naturalmente calda. Forse è proprio grazie a questa salvifica presenza che i pochi abitanti del piccolo villaggio non se ne sono ancora andati. Troppo pochi per trovarvi l’amore forse, ma di certo il posto giusto dove temprare lo spirito.

Gemelli

Acqua alla gola. C’è del fermento ai piani alti del vostro scintillante palazzo del potere: Marte, Nettuno e Saturno stanno ordendo una intricata congiura a vostro danno e nel farlo non intendono sottovalutare la dimensione psicologica e l’attacco a sorpresa. L’intrigo internazionale si fa ancora più complesso quando dalla vostra parte sembrano parteggiare senza troppa enfasi Mercurio e Venere, con Sole e Luna in simposio dal 14. Per non sbagliare dedicatevi con solerzia alla persona amata: gli apostrofi rosa sono il vostro vezzo.

Cancro

Eternal Sunshine. Quando il loro rapporto si incrina irrimediabilmente, una coppia decide di sottoporsi ad una procedura per cancellarsi l’un l'altro dalla memoria. La settimana parte in retromarcia, le speranze paiono galleggiare nel vuoto pneumatico dove covano le vostre paure e Plutone come il buio riesce a far sembrare infinito il vostro viaggio al termine della notte. Forse rivedere questo film sceneggiato da Charlie Kaufman può aiutarvi a capire che spesso solo attraverso un processo di perdita si riscopre quello che si ha, per ricominciare.

Leone

Coltelli tra i denti. C’è chi intorno a voi si diverte non poco a fare quadrato: Mercurio, Venere e dal 14 anche Sole e Luna se la spassano sbeffeggiandovi alle spalle come i bulli della classe all’uscita di scuola. Voi di certo non siete tipi che amano scomporsi, e poi con Giove dalla vostra qualche soddisfazione inaspettata contribuisce a farvi fare le fusa. Certo è che anche i royal babies come voi prima o poi dovranno fare i conti con gli anni che passano, le stagioni che si rincorrono e i nuovi Peter Pan che crescono.

Vergine

Sette anni in Tibet. Basterebbero sette giorni: settimana pesante, impietosa e convulsa per un cielo che sembra essersi messo in testa di mettervi in croce. Marte in sciopero vi rende incandescenti come un lottatore di sumo che ha saltato il pranzo e non c’è da stupirsi se questa sensazione di sconforto nasconda radici più profonde che un semplice nervosismo occasionale. Anche la Luna ci mette del suo il 16 e il 17, perciò siate come vi piace essere: arrendevoli ma decisi, benevoli ma esigenti. I primi giorni della settimana date di più.

Bilancia

Venere in pelliccia. Per voi è ben più di Roman Polansky del 2013, è un modo di essere. Voraci di lusso, lustrini e paillettes, non c’è modo di tenervi testa con lo scintillio di tutte queste stelle che accecherebbe chiunque a parte voi. Mercurio e Venere, ma anche Sole e Luna non fanno che dettare un ritmo infuocato al vostro incedere sicuro: amore, soldi, lavoro e una crociera ai confini del successo più sfrenato non sono mai stati tanto vicini. Approfittatene ed affrettatevi a fare incetta di tutto come durante saldi selvaggi.

Scorpione

Verdura creativa. Costretti in un clima di ristrettezze più sentimentali che materiali, forse vi converrebbe sperimentare qualche ricetta sfiziosa accontentandovi di quel che passa il convento. Marte, Venere e Mercurio non sono un team ben assortito per portare a casa chissà quale risultato, anzi: se vi ostinerete ad oltrepasserete la linea ciò che vi aspetta sarà un sonoro due di picche con tanto di complimenti della casa e bacio accademico. Giove non ne vuole sapere dei vostri loschi affari e Nettuno zitto zitto suona le note dello scontento.

Sagittario

Tappeto volante. Vi ci vorrebbe un aggeggio simile per sottrarvi all’aria pesante che Saturno e Marte stanno creando nella vostra ecosfera. Avevate appena mosso i primi passi attraverso un percorso interiore che durerà per lungo tempo e già c’è chi irride le vostre buone intenzioni e propositi. Mossi da un disagio interiore che potrebbe farvi esplodere da un momento all’altro siete pregati di guardare avanti, oltre, più in là. Non bruciatevi sui blocchi di partenza, questo che esperite è un esercizio di gran fondo e non una volata.

Capricorno

L’importanza di chiamarsi Ernesto. E chi meglio di voi può vivere appieno questa esperienza! Apparentemente tutto procede con passo svelto, agile e deciso e quella snervante sensazione di incertezza che vi ha attanagliato a lungo nei mesi passati lentamente mola la presa per lasciarvi liberi. Per chi è già esperto e per chi è alle prime armi non c’è tenzone che possa spaventarvi, resta solo da decidere su quale terreno vorrete cimentarvi per primo e dove andrete a raccogliere i successi migliori.

Acquario

Come eseguire uno swing perfetto ad ogni età. Non spaventatevi se le candeline che andrete a spegnere negli anni sembrano aver proliferato come conigli, per voi il tempo non passa perchè vedete in esso quello che è: un’invenzione dell’uomo, pura e semplice tecnica. Ma voi siete molto di più e sapete andare oltre ogni barriera, ad ogni età sempre e solo come se fosse il primo giorno. Mercurio e Venere, Sole e Luna non possono che incantarsi di fronte alla vostra immutata bellezza e celebrare con voi una nuova e miracolosa rinascita.

Pesci

In piedi sui pedali. Per costituzione e attitudine tendete a preferire una bicicletta elettrica, un tram o meglio ancora l’immaginazione per esercitarvi in qualunque sport. Tuttavia, è davvero giunto il momento di testare la tenuta atletica per macinare quei chilometri che vi separano dal resto del mondo. Marte che vi punzecchia il didietro con particolare solerzia ricorda ai nostalgici della ginnastica artistica il celeberrimo ex-allenatore della nazionale rumena di ginnastica artistica Béla Károlyi. La Luna vi dà voto 10 per l’esercizio del 16 e 17.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli