Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Giochi di potere: Mercurio e Venere in tandem

Ariete da vertigine e Acquario in età da marito

Ariete

Ucci ucci sento odor di cristianucci! A quanto pare di notte potreste riposare meglio grazie alla misteriosa dipartita di quel fastidioso fagiolo magico che da sotto il materasso vi dava il tormento. Finalmente la prodigiosa pianticella sembra aver attecchito con forza in un terreno che non si presentava tanto fertile da mesi, per non dire anni. Resta la necessità di vigilare con solerte attenzione sulla crescita del prodigioso legume. Saturno positivo sarà per voi fedele consigliero come un antico almanacco ad uso prezioso di chi semina e raccoglie buoni frutti.

Toro

Bello e possibile. Mercurio e Venere non fanno nulla per risultarvi simpatici, al contrario: il che presuppone qualche freddura in sede sentimental-pruriginosa. D’altra parte, non c’è nulla di più appetibile che un tenero amante senza pietà di Ferradiniana memoria per dimostrare un Teorema assoluto. Marte torna a farvi l’occhiolino, rendendo l’atmosfera più scoppiettante del solito: prestate attenzione ad ingaggiare questioni, con soggetti reticenti potreste risultare altamente infiammabili. La Luna di metà settimana può risultare indigesta.

Gemelli

Tra due fuochi. Un Marte destruens sfida a braccio di ferro una Venere costruens da far invidia ai più. La sensazione che vi pervade è quella di mandare in malora tutto il latte versato per fuggire a bordo di una mongolfiera verso rosei e focosi tramonti. Saturno di spalle tocca le corde del narcisismo latente ed irresistibile che vi caratterizza: non fatevi spaventare dalle piccole magagne quotidiane, voi che siete esperti di bellezza sapete bene quanto l’aspetto con cui si affrontano gli eventi possa fare la differenza in sede finale.

Cancro

Enigma. Pochi come voi mostrano i primi segni di genio militare e di arte drammatica insieme fin dai primi passi. In voi la grazia si fa irruenza, e la minaccia passione. Marte, positivo dal 13, non può che fomentare una riscossa dell’animo da troppo tempo sopita: il lavorio incessante di Nettuno nella sfera più intima darà i primi aspri, ma più succosi frutti. Una Luna puntuale vi infonderà efficenza ed efficacia illuminando la metà settimana, mentre Urano inesorabilmente continua a scavare quel tunnel verso un futuro irradiato di luce.

Leone

The dark side. George Lucas dovrebbe fare i conti con voi prima di poter dichiarare la piena paternità sulla galassia di Star Wars. Marte ha appena mollato la presa che vi toglieva il fiato, ma restano a dare man forte Mercurio e Venere in assetto da guerriglia urbana. L'amor che fa muovere il Sole e l'altre Stelle dovrà aspettare un pò dunque prima di poter ruggire ancora una volta. Resta un Giove devoto, che con Saturno ed Urano positivi vi invita ad aspettare per cogliere nel lungo periodo una serie di bonus e premi fedeltà che non tarderanno.

Vergine

Sudoku. La sensazione nell’aria è di pesantezza: colpa della bassa pressione? In effetti vanno registrate una serie di perturbazioni abbastanza incombenti dovute al moto ondoso di pianeti burrascosi come Marte e Nettuno, innegabilmente in opposizione. Questa situazione potrebbe interferire agendo dall’interno: il rischio dunque è che gli abissi dell’animo vi rendano più aggressivi nel riemergere con forza travolgendo chi vi circonda. Saturno in quadratura può amplificare una tensione interiore che al momento tendete a maturare.

Bilancia

Downtown Abbey. Indiscutibilmente asserragliati nelle stanze dei piani superiori, vi divertite a pianificare con cura questioni di cultura e società. Il vostro sprezzo per tutto ciò che non sia estasi e culto del buon gusto e della bella forma, vi rende tuttavia lontano anni luce da quei moti di fresca avanguardia che germogliano proprio sotto le vostre babbucce da camera finemente ricamate. Lasciate perdere le questioni di stato e dedicatevi piuttosto agli apostrofi rosa, forti di una splendida Venere che non innova ma ammalia.

Scorpione

Barbablù. Ombrosi e calcolatori, fini e seducenti osservatori siete capaci più di altri di tirare i fili di una rete ben tesa. La preda in questo caso però potreste essere voi stessi. Giove riceve i tanto attesi soccorsi e rinforzi da una Venere spavalda appoggiata da un beffardo Mercurio. La facilità che spesso trovate nel realizzare i vostri piani potrebbe all’improvviso risultare lievemente anchilosata, non vi resta quindi che ripiegare sulla Luna di metà settimana per trovare un pò di quiete e riposare le stanche membra. Non strapazzate l’uovo nel guscio per il momento.

Sagittario

La grande abbuffata. Siete più attenti di altri ad osservare con sguardo critico sia voi che chi vi circonda, tuttavia la vostra pacatezza e raziocinio potrebbero essere messi a dura prova dal 13 con l’ingresso di Marte in terreno caldo. Giove comunque non si scosta di un millimetro e scherma come può tutte quelle occasioni di imboscata nelle qualche potreste incappare. Siete ben piazzati sulla griglia di partenza, perciò non fatevi cogliere dall’impazienza: Urano continua a preparare il terreno alla vostra personale primavera.

Capricorno

Trekking e orienteering. Apparentemente in stallo alle pendici della vetta più ripida che vi siete trovati ad affrontare negli ultimi mesi, siete galvanizzati al pensiero di altezza, pericolosità e difficoltà tecniche che andrete presto a fronteggiare. Marte diventa favorevole, il che vi rende non solo preparati, ma anche incredibilmente motivati. In pochi potranno pararsi di fronte alla vostra sublime ansia da prestazione: siete ispirati a dare il meglio e a sbaragliare la concorrenza. La Luna che parte in salita non fa che stimolarvi.

Acquario

Se scappi ti sposo. Mercurio e Venere in un tripudio urlante di luci e colori festeggiano il vostro personale pranzo di Babette, in occasione del quale per creare armomia, regalare gioia e speranza a chi amate avete investito tutto. Del resto come esclama la protagonista al termine della pellicola danese del 1987: «un artista non è mai povero». Adesso che Venere e Mercurio sono dalla vostra parte, siate scudieri fedeli di una missione altissima che ha come scopo primario realizzare voi stessi in armonia con chi amate.

Pesci

Baustelle. Lavori in corso nel profondo dell'animo del vostro essere mimetici e di passaggio. Questo eterno divenire sembra essere giunto ad un bivio, e per quanto ogni tipo di scelta vi procuri tormento non da poco volenti o nolenti dovrete optare per un verso piuttosto che un altro. Un Marte provvidenziale vi soccore infondendo alle vostre gesta quel vigore che voi per primi non riconscete come vostro, ma che all’occorrenza può risultarvi molto utile. La metà della settimana sembra un buon banco di prova per attaccare.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli