Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Un Natale da ragionieri in tutù

Ariete e Cancro: nightmare before Christmas. Capricorno da tutto esaurito

Ariete

Ko tecnico. Siete coraggiosamente impegnati in una lotta senza esclusione di colpi che vi vede affrontare a mani nude l’intero creato. Buona parte delle provocazioni nascono prima ancora nella vostra mente che nel reale, ma non convincetevi neppure di essere semplici visionari, il vostro fiuto animale spesso non sbaglia. Nel guardare il cielo potrebbe scoppiarvi un gran mal di testa: Sole, Mercurio e Venere, drammaticamente schierati in assetto da guerra, vi regaleranno un Natale spinoso come il vischio.

Toro

Miracolo di Natale. Lucine, addobbi e clima frenetico accendono quel diavolo in voi fedele alla tradizione. Incorreggibili maestri di cerimonie, anche se costretti dai tempi stetti, non mancherete di organizzare festeggiamenti in grande stile. La volta celeste è particolarmente attenta alla vostra performance e la congiuntura massiccia di pianeti in un segno amico farà dei vostri piani un esempio di successo. Non dimenticate di celebrare l’allontanamento di Saturno, una presenza ingombrante che di certo non farà sentire la sua mancanza.

Gemelli

Look of the year. Pronti e ai posti di combattimento come mercenari del divertimento, il periodo natalizio è la vostra guerra lampo preferita. Quest’anno potreste non avere avuto tutto il tempo necessario per mettere in cantiere uno spettacolo pirotecnico da manuale, ma non si scherzerà comunque. Saturno diventa scottante dal 24, il che renderà le Feste particolarmente sentite, specialmente in termini di bilanci a tutto tondo. Nel fine settimana potreste essere un pò affaticati e annoiati: sognate un rave natalizio da tutta la vita.

Cancro

Il promontorio della paura. C’è chi vorrebbe godersi le morbide piste da sci e chi come voi si trova metaforicamente in mutande sull’Etna. La questione scotta, è evidente, ma resta difficile capire dove far intervenire i primi soccorsi: Sole, Venere e Mercurio delinquono pericolosamente in qualsiasi ambito, rendendovi poveri di buoni pensieri, irritabili come lo stomaco dopo le Feste e appesantiti da una coltre di malinconia che stenderebbe un cavallo. Il fine settimana si profila meno pesante: stringete forte le chele e andrà tutto bene!

Leone

The show must go on. Chiome in festa come le vostre non si dimenticano, vi piace fare le cose in grande stile, e anche se l’umore al top è un’altra cosa quanto a poker face non avete pari. Resta quel Marte in protesta a farvi arricciare il naso con facilità, ma niente di troppo preoccupante considerata la naturale abilità da personaggio pubblico che sapete sfoderare. Natale e Santo Stefano tuttavia potrebbero risultare più impegnativi e stressanti del previsto, il che potrebbe far mettere in conto un piano di fuga alternativo.

Vergine

Natale rassodante. Con un cielo come questo non si può dubitare che abbiate ristabilito una connessione cielo-terra del tutto invidiabile. Le vostre sopite doti medianiche dovrebbero percepire un miglioramento ragguardevole di tutte le sfere sociali e psichiche nelle quali ultimamente avevate galleggiato con crescente fatica. Questo alleggerirsi delle tensioni giornaliere deve tenere conto però dell’avvicendarsi di un Saturno retorico: che pulisce a modo tuo, al posto tuo. Let’s do it.

Bilancia

Anche i ricchi piangono. Per voi è sempre Natale, ma ci sono momenti in cui vorreste aumentare una dose che rischia di essere già colma. Potreste accusare un pò di apatia, sentimento a voi sconosciuto e che dovreste cercare di domare sul nascere, perchè come accade con le bollicine a pancia vuota, potreste non riuscire a reggerne gli effetti. Qualcosa che avevate pianificato con cura rischia di dover essere rivisto in corso d’opera, il che presuppone tenuta di strada sia se il lavoro invade la sfera vacanziera, sia se in amore dovrete scendere a patti di qualche tipo.

Scorpione

Fatto col cuore. Per quei fortunati che possono vantare un posto nella vostra selezionatissima sfera delle emozioni, sarà un Natale col botto. Sentite di aver raggiunto quegli obiettivi che tanto caldamente avete curato, fatto crescere e difeso dagli attacchi esterni e adesso non resistete al pensiero di goderveli a pieno. Saturno vi lascia liberi proprio alla Vigilia, e il regalo più bello da scartare sotto l’albero sarà liberarvi da antiche paure e fardelli emotivi che magicamente si dissolveranno come d’incanto. 

Sagittario

Estremo superiore. Una emozione sensazionale se ci pensate, ma che avrà su di voi l’effetto adrenalinico delle montagne russe. Saturno, puntuale come i parenti a Natale, non vi lascia scampo. Dovrete fare i conti con le sue domande marzulliane tra il coniglio in salmì e il panettone genovese, quindi dateci dentro coi brindisi e cercate di evitarlo finchè potete. Giove per grazia ricevuta è ancora positivo, il che vi rende un avversario più che temibile per il tombolone della Vigilia.

Capricorno

Un Natale stupefacente. Un incredibile dispiegamento di forze planetarie penzola sulla vostra testa come il più ben augurante dei vischi, e con questa Venere sorniona non ci sarà scampo per chi vorrete sbaciucchiare. Non c’è neppure una sbavatura in questo quadretto di certosina perfezione che solo un ingegnere organizzativo avrebbe saputo concepire meglio. Amore, brindisi, ricchi doni e cotillons renderanno speciale queste Feste che preludono ad un altrettanto mitico compleanno.

Acquario

Una nuova esperienza. Scoppiettanti e carichi come una sveglia, con Marte fido aiutante di Babbo Natale, non c’è rischio che vi annoiate troppo tra un festeggiamento e l’altro. Salvo qualche bizzarra uscita di stile, che solo voi saprete rendere esilarante, saranno feste di cuore le vostre, come sempre. Qualche acciacco, per lo più di natura infiammatoria, potrebbe essere la spia di una tensione latente che vi portate dietro da tempo. Valutate un pò di riposo subito dopo i bagordi: una fuga in grande stile dalla porta sul retro.

Pesci

Uno stile senza tempo. Sornioni a fare le fusa sul divano, siete l’immagine della più placida tra le creature. Il mondo attorno potrebbe andare a fuoco causa corto circuito delle luminarie natalizie, i capponi da brodo risvegliarsi come zombi di Romero e i torroni roteare in aria come nella foresta dei pugnali volanti, ma voi lì a spassarvela. Godetevi la scena sino alla Vigilia, quando Saturno deciderà di darvi un assaggio del suo canto di Natale, e per un pò dovrete fare i conti con quello che vedrete.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli