Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Capricorno: rivoltami che mi vedrai

Proverbio Zen: «Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero»

Ariete

Nella fine è il mio principio. Armatevi di pazienza e di tutto ciò che può esservi utile per salvaguardare il vostro vessato orticello. L’orda caotica di fastidi non dà segni di cedimento alcuno e non resta che opporre una pacifica, neanche troppo, resistenza nella speranza di salvare il salvabile. Tutte le dimensioni dell’universo mondo sulle quali siete focalizzati stanno come d’inverno sugli alberi le foglie: l’amore langue, si contorce e gira a vuoto, il lavoro prende invece di dare e la settimana fin dall’inizio non fa sconti. Fa' la cosa giusta.

Toro

Save the future. Bella brezza di stagione quella che respirate a pieni polmoni: con Venere già positiva arriva a dare man forte anche un bel Mercurio dal 18, proprio quando la Luna sembra appesantire un pò l’atmosfera. Giove e Saturno in quadratura non lesinano rompicapi ed arrabbiature fugaci: un pò per il gusto di farvi perdere a tombola o simili, un pò per portare avanti quel processo di esame interiore che tanta terra ha fatto smuovere per seminare al meglio nuove germe. Il terreno è florido, non abbiate paura di sfruttarlo.

Gemelli

Stop and think. Difficile chiedervi di fare entrambe le cose: non amate temporeggiare, tanto meno perdere tempo in congetture correndo così il rischio di perdere tutto il divertimento. Ma Sole, Mercurio e Luna almeno sino al fine settimana se ne infischiano se puntate i piedi, anzi non ve ne faranno passare neanche una se continuerete con questo approccio. Marte poi non fa che condire di nervosismo ed aggressività ogni occasione di scontento. Restate dei fuoriclasse nello stupire chi amate con un pizzico di magia pre-natalizia.

Cancro

La tigre con il marsupio. Sempre un pò aggressivi, fate ancora più paura quando ruggite parole pungenti: questione di un attimo poi e nascondete la testa da qualche parte, così in fretta e bene da rendere difficile scovarvi. Col cielo che si prospetta non ci sarà da stupirsi troppo se queste caratteristiche non faranno che acuirsi: Venere vi ha già voltato le spalle e dal 18 anche Mercurio non sarà da meno. L’approccio sentimental-sociale stenterà non poco a decollare, perciò vi conviene andare in credito di dolcezza.

Leone

La gente crede a quello che vede. E voi lo sapete bene. Chi meglio di voi sa dare e dire alle persone la parola giusta al momento giusto? E cosa vi costa poi se per rendere felice qualcuno basta scandire un paio di sussurri? La situazione attuale si presta ad un approccio simile: il Sole è positivo, la Luna lo sarà particolarmente nel fine settimana e Mercurio vi tiene buoni sino al 17. A rendere tutto più scoppiettante è un Marte in quadratura che può accendervi all’improvviso, scoprendo le gambe a quell’allure misteriosa e sicura che amate tanto sfoggiare.

Vergine

Pirati per la pace. Per natura non disdegnate perseguire alti ideali di giustizia e uguaglianza, ma vi capita anche di restare affascinati dal torbido, perchè più e meglio di altri sapete bene che una moneta ha quasi sempre due faccie. Questo cielo continua a fare quadrato, diffondendo una forma di stanchezza mentale diffusa che pervade ogni dimensione del vostro quotidiano. Fortunatamente però anche Mercurio dal 17 torna positivo, il che dovebbe mettere la parola fine a tutte quelle dispute comunicative che vi hanno tolto il sonno.

Bilancia

Courma e Santa in un giro di Rolex. Anche se storcete un pò il nasino queste etichette da bel mondo suscitano la vostra curiosità più di quanto vorreste ammettere. Purtroppo però ci vorrà un attimo di pazienza prima di potervi spostare in località esclusive più o meno battute, e ivi sfoggiare orgogliosi i vostri ricercati ammennicoli. Venere e Mercurio dal 18 non sembrano collaborativi nel rendervi le cose facili e veloci come vorreste. Con queste premesse potrebbe risultare difficoltoso realizzare buoni propositi con qualche ora di anticipo sul nuovo anno. 

Scorpione

Lupo ululà, castello ululì. Mancherà poco che farete anche questo per attirare l’attenzione di chi vi circonda, fermo restando che crescerà intorno a voi il pettegolezzo che siate la belva che sembrate. Marte e Giove in posizione scomoda non fanno che peggiorare delle situazioni di fastidio cronico, soprattutto se le cose non vanno esattamente come le avevate previste. Grazie al cielo almeno il 18 e 19 la Luna vi lancia occhiate benevole che fanno ben sperare. Quel pizzico di turbamento in più lo porta un Saturno meditabondo che vorrebbe essere risolutore.

Sagittario

Virtus sui gloria. Dopo aver sbancato il tavolo per settimane state per passare la mano ad altri, sebbene non abbiate esaurito tutta la polvere di stelle che vi spetta. Il Sole è ancora positivo, Mercurio tiene alta la testa sino al 17 e la Luna sarà tutta vostra il 20 e 21. Vero è che vedervi soddisfatti davvero non è cosa da tutti i giorni, ma in questo periodo dovreste aver trovato la vostra dimensione tanto nella pancia di una balena quanto sotto il piumone di casa. Cercate di conservare tutto il prezioso di un’esperienza magica come questa.

Capricorno

La strategia è madre di molte vittorie. E chi meglio di voi può dirsi d’accordo con questa massima. Finalmente vi sarà dato tutto lo spago del quale avete bisogno e, cosa ancora migliore, avete perfettamente chiaro come spenderlo. Mercurio e Venere sono tutti vostri, amore e contatti lavorativi decollano come aquiloni portati dal vento e voi vi lasciate finalmente cullare dalla meraviglia piuttosto che arrovellarvi sulle leggi della fisica. La Luna di inizio settimana potrebbe risultare un pò scomoda.

Acquario

Spirito libero. State maturando una sorta di coscienza sullo stato delle cose e siete seriamente intenzionati a smuovere dall’interno una pacifica rivoluzione. Tuttavia, questo lungimirante e strategico piano vi vede imbrigliati nelle redini di un Marte collerico e a tratti iracondo che potrebbe influenzarvi non poco. Certo se almeno Giove vi cedesse un pò il passo prendereste con un’altra filosofia i piccoli inconvenienti della porta accanto, ma la voglia di prestare l’altra guancia proprio non vi sfiora.

Pesci

Guazzabuglio analogico. Siete amanti, anche a vostra insaputa, di uno stile di vita fedele al classico ma che non disdegna il cyberpunk postmoderno, il che vi rende terreno fertile per ogni sorta di distopia reale ed immaginaria. Saturno vorrebbe vederci più chiaro sulla faccenda, ma pochi come voi sanno opporre resistenza ad un riassetto emotivo e psicologico che presuppone una crescita raziocinante: preferite di gran lunga sapere di non sapere. Sole, Mercurio sino al 17 e la Luna del 20 e 21 vi rendono impaziente sul futuro.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli