Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Segni di Fuoco, associazione a delinquere

Cancro appesantito, Capricorno in rimonta e Acquario aggressive 

Ariete

Camini delle fate. Ce ne sarebbero di cose e persone da incenerire anche solo con gli occhi, tuttavia dovete portare ancora un pò di pazienza per fare del vostro quotidiano quello che nei falò di inizio anno si fa con il fantoccio di una vecchia: lo si brucia! Scopo della trovata dal retaggio preistorico altro non è che l’evocazione di un rituale magico per scacciare la cattiva stagione. Esattamente quello che vi servirebbe per mettere in pratica un rito di fertilità e di fecondità onnicomprensivo. Sole, Mercurio e Venere sino al 10 sono la scintilla, voi metteteci la benzina e andrete lontano.

Toro

Passe-partout. Avete a disposizione il corrispettivo astrale del mazzo di chiavi di un portiere di vecchia data, non vi resta che prendervi tutto il tempo che vi serve per esplorare quegli androni del maniero della vita che sino ad ora non vi è mai capitato di visionare personalmente. Non date per scontato la strada che fate per tornare verso casa, o il nome del vostro fornaio di fiducia: tutto potrebbe prendere una piega diversa, non necessariamente migliore o peggiore. Una Luna spugnosa l’11 e il 12 vi impasta un pò il palato, beveteci su.

Gemelli

Vanitas vanitatum et omnia vanitas. Indecisione, esitazione e chimere a colazione dovrebbero avere più o meno l’aspetto della vostra giornata tipo. Sole, Mercurio e Venere si sono messi in testa di rompervi le palle di Natale dalla prima all’ultima e ci vorrà un pò di tempo prima che riusciate a sistemare tutto alla perfezione. Perciò, non perdete la testa se le cose non prenderanno esattamente la piega che avevate previsto, perdetevi nell’imprevisto e lasciate i sali nella borsetta della Madama Butterfly.

Cancro

La bisbetica (in)domata. Settimana che vi vede a tratti chini e per altri versi fin troppo agguerriti: la Luna non si fa attendere al varco e vi appesantisce la digestione e non solo, mentre Venere si piazza in doppia corsia lasciandovi ad imprecare subito dietro. Le questioni amorose potrebbero diventare alquanto bizzarre, se non spinose dall’11, cercate quindi di correre ai ripari e di mettere in conto eventuali afflati di aggressività che potrebbero essere latenti. Ubi maior minor cessat... è il momento di macinare introspezione come piace a voi: rifoderate le chele.

Leone

Vicendevole rigenerazione. Con un certo trasporto selvaggio ululerete ad una splendida Luna ll’11 e il 12: non che il resto sia da meno, intendiamoci. Sole, Mercurio e Venere ancora per qualche giorno vi offrono una rarissima American Express Centorium dal plafon praticamente illimitato, con la quale potrete darvi alla pazza gioia in questa scintillante prima settimana in odore natalizio. Non avete neppure il tempo di aprire bocca e già quello che vorreste vi si presenta davanti con un bel fiocco rosso: attenti a quello che desiderate dunque, perchè potreste ottenerlo. 

Vergine

Dovere e sacrificio. Siete i più qualificati a condurre un’esistenza tanto misurata quanto fuori dalle righe, ecco perchè quelli che tra di voi si sentono come San Francesco prima di spogliarsi di tutto corrono sul filo sottile che separa il sacro dal profano. Se non siete ancora in odore di santità, vedete di allentare un pò le briglie se non altro per evitare delle ricadute di stile che ora possono sembrare inimmaginabili. Venere diventa positiva dall’11 quindi se proprio volete portare a termine una missione trascinate chi di dovere sotto il vischio.

Bilancia

Tropicana. Tira un’arietta un pò troppo caliente per i vostri gusti, e la focosa concentrazione di pianeti potrebbe aver fomentato qualche inquietudine. Marte positivo vi infonde una carica centrifuga cper spiazzare anche i compagni di viaggio più fedeli ed affezionati non abituati a sentirvi alzare la voce, ma piuttosto a puntare i piedi. Urano in quadratura è sempre li a indicare col dito nel tentativo di farvi cambiare rotta, ma l’imprevedibilità dei suoi calcoli mal si combina al vostro stile avvezzo alla pianificazione.

Scorpione

Suscettibili, frenetici e piacioni. Come quadretto pre-natalizio c’è da dire che la vicenda si prospetta scoppiettante, soprattutto tra le mura domestiche: meglio dovrebbe mettersi per Capodanno visto che sembrate decisamente avvezzi ad attizzare qualche fuocherello d’artificio. Giove in quadratura vi sta tirando un pò matti, proprio voi che male e peggio di altri prendete anche il più piccolo degli inconvenienti: la vita vi piace ruvida, ma sotto sotto non disdegnate la calda coperta del prevedibile. Attenzione, se state troppo addosso al partner finirete con lo scaldaletto.

Sagittario

Nuovi record di spettacolarità. Che monotonia questo successo planetario che oramai vi portate appresso da settimane: ma non siete neppure un pochino stufi di arrivare sempre primi? Sole e Mercurio non ne vogliono sapere di mollarvi e la cosa depone tutta a vostro favore soprattutto nella sfera del lavoro e delle ralazioni strategiche e non. Venere, dopo avervi coccolato per bene, invece sta per levare le tende alla volta di altri orizzonti, cosa che non si potrebbe escludere anche per voi se qualcosa da troppo tempo langue. 

Capricorno

Tamburello. A grandi falcate vi avvicinate con slancio ad un periodo fatto di applausi, energia, mordente ed audacia. I piazzamenti astrali vi vedono in risalita sulla china della fine d’anno: Luna positiva ad inizio settimana e Venere positiva dall’11 sono solo il preludio ad una stagione di successo che non può passare inosservata. Rendetevi conto di quello che desiderate e con la vostra naturale e solerte convinzione portatevelo a casa senza fare prigionieri. Siete uno spasso da tutti i punti di vista.

Acquario

Umani, socievoli ed ottimisti. Con una certa soddisfazione vi solleticate il mento forti dello coscienza delle vostre capacità che solo un bel Marte nel segno può conferirvi. Siete agguerriti come di rado capita di vedere, considerate le velleità pacifiste che tendete a maturare sin dall’età più acerba. A turbare un pò questa iniezione di ottimismo stellare c’è quel sassolino nella scarpa di un Giove dispettoso che proprio non ne vuole sapere di darvi tregua: continuate a mandare giù se le cose non filano, la non violenza è la vostra arma letale.

Pesci

Mascarpone ed altre leccornie. Che palato fine e sofistico il vostro, incredibilmente lo stesso che potrebbe ingurgitare ogni ben di Dio ed oltre come il celebre personaggio Creosote dei Monty Python. Il vostro senso della vita è proprio questo: poter sorridere a denti stretti osservando il flusso caotico delle esistenze che lambite, restare lucidi quanto spietati nel metterlo a fuoco ed inevitabilmente finire per esserne complici. Saturno nelle vicinanze è un pò rognoso, non resta che pazientare, ma siete maestri nella latenza che precede il guizzo finale. 


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli