Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Sagittario: inizio Dicembre col botto

Gemelli, Vergine e Pesci: effetto domino

Ariete

Eureka. Il vostro appeal è quello di un pamphlet la cui natura e marchio di fabbrica prevede che dobbiate avere un numero minimo ed uno massimo di pagine esclusa la copertina. Il fuoco amico fa pensare che siate in grado di dare il meglio di voi anche nel piccolo spazio che vi viene lasciato a disposizione, certo è che la fuitina di Marte a metà settimana vi lascerà finalmente più liberi di disegnare a mano libera il vostro domani. Dal 5 quindi sarete pronti per prendere il largo: non c’è da sperare che lasciate detto dove farete rotta.

Toro

Dropbox. Avete a disposizione una sorta di scatola magica atta a contenere tutto ciò di cui avete bisogno e capace di assumere la forma di qualsiasi archibugio possa servire per la sopravvivenza di tutti i giorni. Componenti e fattura di questo oggetto straordinario sono altrettanto mutevoli, e la sua vera grandezza sta nelle mani di chi lo adopera. Il 4 e il 5 la Luna contribuisce a rendere magico questo contenitore per fare ordine a casa, in ufficio, ma non solo. E se Marte insiste a farvi sobbalzare, manipolate il vostro gingillo e forgiate ali per volare lontano.

Gemelli

La finestra di fronte. Imprudenti sperimentatori quali amate far credere di essere, questa volta vi sentirete un pò presi per il naso scoprendo che quasi tutti stanno ridacchiando alle vostra spalle. Un cielo come questo però non può lasciare indifferenti neppure voi, che poco andate lontano dal «se non hanno pane, che mangino brioches!». A darvi un pò di carica nel disperato tentativo di salvare la testa, ci pensa Marte coi rinforzi dal 5. Se può aiutarvi ripensate a cosa Lady Oscar disse al suo Andrè: «Quello che voglio non è un compagno di giochi, ma di spada.»

Cancro

Fiocco Cashmere. Tenetevi caldi nel tenervi pronti, perchè potrebbe volerci un pò di tempo prima che usciate dal letargo di un inverno che potrebbe essere più gelido del previsto. Marte finalmente ha deciso di mollare la presa e c’è da sperare che questa inversione di rotta non vi debiliti troppo, ma anzi vi renda se non altro meno pungenti, spigolosi e socialmente spietati del solito. Il Natale rosso Ferrari si sa non si addice del tutto al vostro incarnato plumbeo, ma come disse Oscar Wilde: «Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.»

Leone

Tutti i dittatori sono sentimentali. Ebbene sì, avete vinto un’altra volta: ma non lo sapete che il vincitore è solo? Un pò c’è da credere che la folta criniera vi si arruffi al pensiero che il vostro strapotere sia così assoluto e totalizzante da lasciare lontanissimi anche coloro che vorreste sempre avere a portata di zampa. Rassegnatevi dunque a questa magra verità: se volete che gli altri vi seguano dovrete mostrarvi più terreni, meno supereroi e soprattutto più vulnerabili di quanto non vogliate dare a vedere. Occhio dal 5 con Marte tra i denti potrebbe scapparvi un ruggito vibrante da belva.

Vergine

Totò e Peppino divisi a Berlino. Il quadro astrale lascia presagire gag di ogni sorta, tenuto presente che non vi resta che ridere. Un pò come capita ai protagonisti dell’omonima commedia primi anni Sessanta, vi ritroverete rimbalzati qua e là in balia di un clima di nonsense diffuso che potrebbe cagionarvi qualche mal di testa. Anche se non è il vostro genere evitate di andare in giro con un’edizione della smorfia nella borsa e se proprio doveste finire vittima degli eventi tenete presente che fino a metà settimana avete dalla vostra se non altro un destro formidabile.

Bilancia

Cary Grant. Vesti sofisticate, sportive ma satolle di savoir-faire: un fascinoso ed irresistibile modello di stile in un 54 lungo con colletto slacciato e la pipa in bocca per creare un sapiente effetto di nonchalance. Questo sarebbe il santino da tenere sul comodino più adatto a voi. Ma di gloria, si sa, preferite sentire l’odore, ecco perchè beneficerete del guizzo di aggressività in più che Marte vorrà conferirvi dal 5. Vi state muovendo con falcate sicure verso i vostri obiettivi, certo continuate a fare i conti con Urano in odore di anarchia, ma siete ben bilanciati sui fianchi.

Scorpione

Rigidi come la cenere. Avete fatto un bel bagno di gloria, ma ora inevitabilmente vi si chiede di fare posto alle nuove leve. Per voi può risultare difficile cedere il testimone, e Saturno nel segno non fa altro che acuire qualche punto dolente. Se è vero che lingua batte dove il dente duole si potrebbe pensare che stiate vagliando l’opportunità di allargare il nido, oppure che non ne possiate più di essere circondati da un incalzante ricambio generazionale. Il clima delle feste potrebbe aiutarvi a ritrovare un pò di pace se saprete dedicarvi con abnegazione anche agli altri.

Sagittario

Applauso: l'eco di un luogo comune. Così Ambrose Bierce, poeta e favolista statunitense, descrive quel gesto atto a celebrare un successo. Chi meglio di voi tende a volersi allontanare dalla massa, ma allo stesso tempo tende a soffrire se quella stessa moltitudine non ne riconosce le doti e peculiarità! Siete splendidamente in auge in questo momento e solo voi avete l’abilità di salire e scendere da un podio immaginario che non vi farà trovare occupato il gradino più alto per un bel pezzo. Non vi resta che decidere con chi volete festeggiare e quali sono le vostre priorità.

Capricorno

Tutti amano la slitta! Questo è presumibilmente vero, sempre che abbiate visto la neve almeno una volta nella vita. Non è il caso di pensare che non vi sia accaduto, certo è che ci sono altre figure per determinare lo sgomento che si può provare di fronte ad una immacolata distesa bianca. Resta di certo per voi qualche zona nascosta dell’inconscio da dover attraversare, e per fotuna da metà settimana potrete farlo senza portarvi appresso quel piantagrane di Marte che nell’ultimo periodo vi ha resi più intimiditi che mai. Urano tenta di seminarvi: occhio alla bussola!

Acquario

Acqua che non bagna. Per quanto cerchiate di darla in barba a chi vi circonda siete più affaticati del solito, ma continuate a convincervi che comunque vada qualunque sceneggiata finirà tutto a tarallucci e vinsanto. Marte tra poco si paleserà per infondervi una sferzata di energia e prestanza fisica che persino voi non immaginereste di avere. E se è vero che la forza abbandona chi la nomina, non resterete sorpresi nello scoprirvi un moderno Ercole che farà del vivere quotidiano una delle sue sette fatiche. Per voi più che per altri senza sfide la vita è una routine.

Pesci

Guazzetto. Un pò per ricordarvi che siete cibo prelibato per i palati più fini e che non tutti lesinano di fronte ad una vostra abbuffata: occhio a Venere. Un pò per rammentarvi che il guazzo è un’antica tecnica pittorica che definisce sfumature di colore particolari che possono cambiare radicalmente nel tempo: guardatevi le spalle da Mercurio. Il Sole inevitabilmente fa come tutte le cose: il proprio corso. Il vostro fare è sotto i riflettori, e per quanto cerchiate di evitare una resa dei conti che vi spaventa, Saturno continua a proporvi un girotondo con Io, Ego e Sé.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli