Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

S'i' fosse foco, arderei il mondo

Gemelli a testa bassa. Sagittario da primato

Ariete

Con il fuoco non si scherza. Settimana frizzante quella che si prospetta, le nubi nel vostro cielo sembrano essersi diradate per lasciare spazio ad una volta celeste dai riflessi ramati. Sole e Venere parteggiano per voi neppute troppo velatamente e anche Mercurio è in procinto di unirsi all’allegra brigata dal 28. Giove fa quel che può per servirvi assist come fossero cioccolatini, ma resta una quadratura fastidiosa a rendervi facili alla collera. La settimana inizia con bella Luna positiva: cercate di tenere duro, i soccorsi stanno arrivando!

Toro

Sferzate di energia. Dopo settimane trascorse nell’esercitarvi a porgere l’altra guancia, sembra sia arrivato il momento di lasciarvi finalmente alle spalle una stagione di lotte intestine e nodi gordiani da sciogliere. Dal 28 anche Mercurio torna positivo, permettendovi così di recuperare punti là dove potreste averli persi, soprattutto se ci sono state discussioni sul lavoro o family affair da risolvere. A mettere a dura prova la vostra pazienza resiste un Saturno meditabondo in combutta con un Giove scostante.

Gemelli

Ordine e libertà. Una fitta congiunzione degli opposti vi attanaglia non poco: Sole e Venere già passati al nemico, cercano di tentare anche Mercurio, che dal 28 cede alle lusinghe e passa al di là del fronte. Con un quadro del genere tutto rischiate fuorchè di annoiarvi. Gli affari di cuori potrebbero essere più complicati ed effervescenti del solito: andateci piano con le bollicine! La settimana fa del suo meglio in corso d’opera, sfruttate i colpi che avete in canna per andare a segno solo se l’obiettivo è a un tiro di schioppo.

Cancro

Crine tempestoso. Avete chiaramente bisogno di una doppia dose di coccole. Causa un Marte indigesto, difficile che lo ammettiate di vostra sponte, tuttavia anche l’ape regina che alberga in voi ogni tanto ha bisogno di cadere vittima degli incantesimi del cuore. La settimana parte un pò in salita, ma Mercurio resta positivo sino al 27 quindi non avete scuse: chiamate chi di dovere e fate in modo di essere in circolazione nel momento giusto e al posto giusto, il resto verrà da sè. Nel fine settimana riguadagnerete il sofà.

Leone

Re della strada, re della foresta. Incredibile come riusciate a risalire in sella con la velocità di un balzo... felino. Giove non vi ha mai abbandonato e continua a curare i vostri interessi con un fare alla Soprano. Sole, Luna, Mercurio e Venere hanno già reso posto nel palco d’onore e sono pronti ad assistere al vostro annunciato trionfo. Saturno vi smuove qualcosa dentro, ma non c’è dubbio che voi siate abilissimi dissimulatori e dall’esterno si percepisce solo un profumo di gloria che toglie il fiato.

Vergine

Semplice, delicata e paradisiaca indecisione. Avete preso l’abitudine di affidarvi ad una sorta di gelatina style per definire situazioni e comportamenti che nonostante i contraccolpi non traballino mai. Come strategia non fa una grinza, ma in accoppiata sembra abbiate anche intrapreso una lenta e silenziosa ritirata. Tirate fiori le unighie e se non siete addicted dalla nail mania basterà mostrare bene la dentatura per scoraggiare chi pensa di approfittarsi di questo momento undertone.

Bilancia

Vivi e lascia vivere. Un bagno di luce e di beatitudine è quello di cui avrebbero bisogno quelli che vi circondano. C’è qualcosa nell’aria che vi rende insoddisfatti, e a farne le spese sono soprattutto i vostri rapporti sociali. A rendere le cose più semplici non ci pensa di certo un Marte scomodo che va ad appesantire un inizio settimana ostinato. Va meglio dal 27 quando una Luna appagante smussa qualche angolo, complice un clima di ovattato benessere di quelli che piacciono a voi.

Scorpione

«A' pistola lasciala... Pigliami i cannoli». Sembrate usciti anche voi da una scena de Il Padrino, e come Pete Clemenza, siete più preoccupati per i piaceri della tavola che per le armi da fuoco. Resta il fatto che l’attesa di una vendetta, anche se lunga, fa della vostra pazienza l’arma più letale che ci sia. Cercate quindi di portare a termine qualsivoglia trattativa prima del 27, quando Mercurio salperà per altri lidi, lasciandovi un pò più poveri di charme. Se volete stendere qualcuno non vi resta che affrettarvi: ne avete avuto il tempo.

Sagittario

Strapotere dell’audience. Un trattamento meditativo forte è quello che vi ci vuole per entrare in ascolto con la vostra parte più profonda e cacciare via tutte le tensioni in eccesso. Siete sulla bocca di tutti, ma avete il diritto di estraniarvi alla ricerca della bellezza interiore. Sole, Luna, Mercirio e Venere vi festeggiano con un after hour che durerà per tutta la settimana. Tutto quello che vi serve è una dolce ninnananna che vi culli dolcemente per ritrovarvi freschi e svegli la mattina dopo.

Capricorno

Gran bisboccia. Marte e Luna continuano a tirarvi in ballo anche se tutto quello di cui avreste più bisogno al momento è andare in letargo sino a primavera. Avete tutta l’intenzione di mettere la testa a posto, e la cosa non vi è mai risultata più difficile di adesso. Le tentazioni si sprecano, ma soprattutto si tratta di provocazioni che se in passato vi hanno spesso lasciato indifferenti, adesso iniziano a pesare. Urano in quadratura vi sussurra di luoghi lontani che attendono solo di essere scoperti: Honolulu arrivo!

Acquario

Spiritello porcello. Un clima di nonsense quello della divertente commedia paranormale Beetlejuice che fa pensare proprio a voi nei panni del protagonista. Giove ancora in sciopero non sembra proprio voler scendere a patti nel rendervi le cose un pò più semplici, ed anche Mercurio sino al 27 ha tutta l’intenzione di mettervi i bastoni tra le ruote in ogni trattativa di sorta. Fortunatamente c’è il vostro spirito... che ancora una volta sa fare la differenza. E ricordate: solo gli insensibili non si spaventano.

Pesci

«I pesci non sono fatti per vivere rinchiusi. L'acquario ti cambia dentro». Ne avreste ben donde a pensarla così anche voi, se come il pesciolino Nemo foste sottoposti alla minaccia di una vita in cattiività. Il vostro spirito libero infatti ben si presta anche ad una vita più sedentaria e meno avventurosa, proprio perchè trae da una fervida immaginazione tutti gli scenari di qui ha bisogno per sfogarsi. Saturno nei paraggi però vi sta mandando segnali chiari dell’opportunità di salpare verso nuovi lidi: sempre meglio di quattro salti in padella!


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli