Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Sagittario: il sorpasso

Fuoco cammina con me, Acqua passata non macina più

Ariete

Come un sole rosso acceso. Vi scrollate di dosso un pò di malcontento accogliendo a braccia aperte una bella Venere finalmente in buona. Avete la necessità fisica e mentale di riscaldarvi e tornare a bruciare sotto l’influsso di raggi positivi. Date tempo al tempo, ma considerato il congenito riflesso scarlatto del vostro spirito c’è da star certi che con Marte ancora in quadratura non le manderete a dire a chi di dovere. Giove positivo cerca di favorirvi come e dove può: prestatevi.

Toro

Fresh from the kitchen. Sulla vostra tavola delle verità solo frutta fresca di stagione e verdure ricche di ferro. Come una moderna rivisitazione di Popeye quello che vi serve è trangugiare spinaci a catinelle, per dare un bel destro a tutto ciò che di poco chiaro, ingiusto e profittevole vi circonda. La tonalità dell’autunno vi dona, soprattutto se saprete infondere nuova grinta e stile al vostro outfit esistenziale. Prima di tutto, tenete presente che nel vento spira ancora forte e chiara aria di cambiamento

Gemelli

Schiamazzi di sirena. Per domare ed addolcire un’indole flessuosa e complice come la vostra non sempre sono necessari interventi d’urto, capita però che poco a poco il vostro cielo si stia rannuvolando. Pazza idea quella di domarvi con semplicità, soprattutto se Venere se la spassa con quello della finestra di fronte e voi vi ritrovate a fare da tappezzeria. La Luna di metà settimana vi smuove da un trend che non fa proprio per voi, fatto di piccoli impicci e da una quotidianità senza retroscena piccanti.

Cancro

Asfalto rovente. Non male il panorama che da quaggiù regala il vostro cielo. La sfilata di pianeti ben allineati con il vostro segno vi concede una sicurezza in più della quale forse non avreste bisogno. Colpa di un Marte opposto che vi rende molto più cocciuti, piantagrane e urticanti del solito. Vanno bene i rapporti diplomatici e quelli di lavoro, dove la vostra presenza scenica di qualità raccoglie la sua buona dose di applausi. Ma ricordate: il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere entusiasmo.

Leone

Gin tonic. Da buon felino non c’è che dire: mostrate una certa ed innata grazia nel cadere sempre in piedi. Considerata l’aria siderale che tira, sulla carta dovreste essere coinvolti in una tempesta quasi perfetta, a metà strada tra lo strapotere di una pesante quadratura e un riassestamento degli equilibri lento ma efficace. In sostanza Venere torna positiva più che mai e si lascia andare ad una scappatella con il vostro bel Giove: sarete su di giri! Ma d'altronde, anche la follia merita i suoi applausi. 

Vergine

Dulcis in fundo. Qualche volta anche a voi tocca tornare sui vostri passi per cercare di fare ammenda. Prima decidete di sistemare quello che avete lasciato in sospeso oppure troncato di netto meglio sarà. Marte vi infonde una energia centrifuga che rischia di far male a qualcuno, ma per voi sarà una manna dal cielo. Venere per il momento vi lascia in panchina, quindi datevi da fare prima del fine settimana quando anche Sole e Luna latitano. 

Bilancia

Butterball. Più o meno è questa la consistenza di come gli altri potrebbero percepirvi durante la settimana. Una palla di burro che, per quanto morbida, se ben piazzata può fare male. Il vostro stile inconfondibile e charmant sa mettervi al riparo anche dal peggiore scatto d’ira, ma resta comunque ad esserci un Marte in quadratura a fare un pò da miccia. Venere opposta causa qualche emicrania sia in amore che sul lavoro: Ambrogio, un cachet.

Scorpione

African paradise. Vivete uno stato splendidamente brado di libera rappresentazione del vostro sé. Avete dalla vostra cosmiche forze in grado di muovere monti con la sola imposizione della vostra efferata coda. Solo un Giove birichino potrebbe non volervi mostrare l’altra guancia, ma si tratterebbe di un unico caso isolato. Per chi vi circonda siete come una bomba psichedelica che trascende un vortice sensoriale di colori nell’arcobaleno.

Sagittario

Soap opera. Avete affilato bene gli artigli e vi preparate per sferrare l’attacco finale ad un anno trascorso su di un ottovolante. La vostra rivincita sarà tanto piena quanto meritata: ed inizia da qui. Venere nel segno getta nel calderone della leadership una buona dose di irresistibile sensualità che incanterà grandi e piccini e dal fine settimana anche Sole e Luna leveranno le loro voci nello steso coro. Giove parteggia neanche poco velatamente, e Urano dalla vostra vi invita a spostare lo sguardo oltre l’orizzonte.

Capricorno

Tailor made. Marte vi si è cucito addosso con una certa perizia e stile, vi sentite più forti e ironici, anche se ogni tanto i pollici incredibilmente prudono e non perchè avete scelto dei guanti in misto lana. La Luna di metà settimana non fa sforzi per risultare simpatica, ma quel che più vi avvince è frutto del lento passaggio di Urano dietro l’angolo. Cercate di spendere giornate tonificanti, rinfrancanti ed energizzanti che vi facciano sentire come un supereroe.

Acquario

Pioniere di pace. Chi altro potrebbe portare il peso di un cielo tanto impegnativo se non un esperto di trattative a livello internazionale, intergenerazionale e culturale come voi. Chiunque altro se la sarebbe già data a gambe di fronte ad un Giove saldamente in opposizione e ad una quadratura compatta che farebbe impallidire la Corazzata Potemkin. Mediare e ricucire dove qualcosa si è strappato tocca spesso a voi, capità però che le cose si accumulino talmente da rendere necessario un intervento drastico, volubile ed inquietante.

Pesci

La sostanza dei sogni. Complessi e splendidi venite spesso acclamati a gran voce dalla critica. La forza delle essenze naturali che pervadono il vostro animo sono perfettamente allineate con i transiti planetari del momento che continuano ad infondervi potenza. Venere in quadratura mette un pò di pepe nelle questioni di cuore, infondendovi una fragranza misteriosa ed intrigante che come note speziate e floreali manderà a tappeto chi di dovere. Il fine settimana si prospetta emotivamente vibrante.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli