Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Aquafan

Ariete e Toro in tilt, Scorpione e Pesci al top

Ariete

Burn after reading. Siete come un finale al cardiopalma, la chiave di tutti i misteri e le inquietudini di quest’ultimo periodo da brivido è solo nella vostra testa. Al vostro confronto anche il più efferato maggiordomo di Cluedo potrebbe apparire come uno stinco di santo e non c’è alibi che tenga fino a che non riuscirete a domare l’aggressività. La luna di inizio settimana potrebbe essere salvifica e un Giove amico non si farà pregare per saldare la cauzione. Unico neo un Mercurio vendicativo, che ve la farà sudare fino al weekend.

Toro

Rumba e pachanga in fricassea. Questo mix inconsueto dovrebbe dare una vaga idea di come vi sentite al momento. Potreste avere tutte le carte in regola per spopolare in ogni dove incantando la platea, ma vi ritrovate invece con la sensazione di essere una pietanza appena stufata. Sole, Venere, Saturno e Mercurio dal 9 si sono dati appuntamento a casa vostra per pianificare grandi rivoluzioni a tutto tondo: amore, famiglia ed alleanze di genere andranno riviste sino alle fondamenta. Il processo sarà catartico ed il risultato liberatorio.

Gemelli

Saltimbocca alla romana. La stagione mal si presta alla vostra scoppiettante carica adrenalinica congenita, quindi il rischio è quello di andare giù di giri e cadere in una sorta di placido torpore sino alla soglia delle festività natalizie. Per spezzare questo ritmo sottotono potreste mettere in conto una gita fuori porta, e perchè no scegliere una meta in grande stile come la capitale. Avete necessità fisica e mentale di confrontarvi con qualcosa di grande che sia allo stesso tempo accessibile: l’arte fa al caso vostro.

Cancro

Scacco matto. Mettereste timore ad un orso del Kispios tanta è al momento la vostra presenza scenica. Sole, Venere, Saturno e Mercurio dal 9 festeggiano tra pochissimi intimi una vittoria schiacciante conseguita in un cielo tutt’altro che facile. Sarete abbastanza forti, affascinanti e scaltri da non perdere occasione per proferire sentenze e smuovere gli animi in maniera tanto convincente da risultare irresistibili. Solo un Marte acciaccato vi affligge un po' rendendovi ancora più pungenti ed urticanti.

Leone

Terzo tempo. Giove amico fedele coltiva il vostro giardino di proselitismo rendendovi leader speciale al quale tutti prima o poi si rivolgono come pellegrini devoti. Una quadratura diffusa ed impaziente coinvolge pianeti importanti che rimescolano anche le vostre apparentemente linde carte in tavola. Giocare sporco non sempre vi appartiene, certo è che qualche volta perdete un pò la mano se le cose non vanno come vorreste. Siate leali con voi stessi e con gli altri: la Luna di metà settimana saprà consigliarvi nel verso giusto.

Vergine

Contalbilità ed eleganza. Impegnati come siete su tutti i fronti sui quali vi siete imposti per avere voce in capitolo, a volte la vostra mente sventola bandiera bianca e cerca rifugio in una sorta di salvifica insonorizzazione. Avete la tendenza ad indicare quella che per voi è la via più retta a coloro che vi circondano, ma spesso non tenete in debita considerazione il fatto che c’è chi ama il mare e chi la montagna, chi preferisce la carne e chi il pesce. Marte in trigono vi dà forza, ma a tratti anche un pizzico di aggressività in più da dosare con cura.

Bilancia

Segreti e bugie. Siete abbastanza colpevoli di qualche piccola o grande marachella seminata qua e là nell’ultimo periodo. Forti di un Mercurio amico o qualcosa di più sino all’8, avete avuto l’opportunità e il movente per mettere in piedi un’articolata strategia del terrore nei confronti di chi vi ha sfidato. Attenzione perchè la cuccagna prima o poi finisce e un Marte in quadratura potrebbe far commettere qualche piccolo passo falso anche a voi. La Luna del 4 e del 5 vi guarda in cagnesco: can che abbaia non morde.

Scorpione

En plein. Il tabernacolo di stelle che vi si disegna in questo cielo è splendidamente solido ed adatto a custodire il vostro successo. Sole, Venere, Mercurio dall’8 e Saturno si sono dati appuntamento per mettere il turbo alla vostra processione interstellare e tutta la faccenda sta proseguendo con un certo successo. Giove in quadratura aggiunge un pizzico di benzina ad un mix già abbastanza esplosivo: attenzione alle scintille inatesse, mentre a metà settimana una Luna può rallentare lievemente la vostra strabiliante rincorsa.

Sagittario

Bunet. Il classico dolce piemontese potrebbe far sciogliere anche degli spiriti ombrosi come il vostro. Siete appagati, più sicuri di voi stessi del solito e armoniosamente sorridenti: cosa non da poco. Un Giove affezionato vi regala occasioni speciali che neppure avreste immaginato possibili ed una Luna facilitatrice il 4 e 5 non lesina un trattamento preferenziale. Il clima tutto sommato è tranquillo, fate solo attenzione durante i fine settimana quando sembrate più esposti al lamentio.

Capricorno

Maraschino. Un grande classico della tradizione e qualche grado alcolico sono il mix giusto per scaldare un po' le vostre atrofizzate membra: sia in senso reale che figurato. Marte nel segno vi rende più arditi ed arrembanti del solito. La cosa potrebbe cogliere impreparata la controparte sentimentale o professionale, certo è che a voi non farebbe male togliere qualche fastidioso sassolino dalla scarpa. Urano in quadratura continua ad infondervi una sensazione di stallo che mal vi appaga: pazientate.

Acquario

Penso dunque gioco. Una natura curiosa ed anticonformista vi rende esposti ad un gran numero di stimoli che per altri non sono altrettanto importanti. Considerato il fervente movimento astrale che vi coinvolge, non c’è angolo del vostro cielo che si esime dallo scuotere la vostra mente. Sole, Venere, Saturno e Mercurio dal 9 fanno quadrato disegnando gli angoli di un ring dove anche Giove cercherà di mandarvi al tappeto. Fedele alleato resta accanto a voi Mercurio, che sa farvi da sparring partner.

Pesci

Febbre a novanta. Il conformista più mimetico che esista siete voi: Sole, Venere, Saturno e Mercurio dal 9 sono tutti intenti ad apparecchiarvi una tavola imbandita delle migliori prelibatezze sulla piazza. La Luna di inizio settimana è tutta vostra e non vi servirebbe altro se non un pò di sana avventatezza per decidere dove andare e farlo subito. Ammaliati da una condizione di attesa che sembra essere diventata cronica non vi resta che pianificare almeno a livello mentale ogni singolo step per evadere il prima possibile.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli