Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Acqua cheta rovina i ponti

Toro scornato, Acquario iperteso e Pesci da Oscar

Ariete

Campo minato. Quella che si prospetta è una settimana frizzante: fuochi d’artificio, esercizi pirotecnici e una buona dose di trementina ed olio di nafta sono gli ingredienti di un mix altamente infiammabile. Marte vi rende aggressivi, Mercurio è in sciopero generale e le magagne si fanno sentire soprattutto nel lavoro, resta solo un Giove ben disposto a ponderare se, come e quando offrirvi un’occasione d’oro su piatto d’argento. Bene l’inizio settimana, si arranca il 29 e 30.

Toro

Obsession. Saldare i nervi con un silicone leader nel settore degli isolanti e agenti resistenti, potrebbe essere la scelta vincente per portare a casa il risultato: non cedere. I fronti sotto attacco sono diversi, c’è solo l’imbarazzo della scelta: Sole, Venere e Saturno sono le zone più bersagliate da un’opposizione massiccia. Questa situazione raffredda i bollori, alimenta lievi turbe nella sfera del familiare e fomenta una sensazione di fastidio diffuso. Marte dalla vostra vi darà quel vigore necessario per resistere agli attacchi, ma limitatevi.

Gemelli

Labbrucce. Armi di seduzione a portata di mano ne avete diverse, ma tendete ad abusarne rischiando così che un fare ammiccante si tramuti in uno status cronico dal quale potrebbe essere difficile affrancarvi un giorno o l’altro. Tuttavia non è questo il momento per farlo: Mercurio ancora iper infatuato non lesina intercessioni di rilievo, soprattutto sul lavoro questo è il momento di spingere sull’accelleratore per arrivare prima degli altri. La settimana inizia come piace a voi: viziandovi.

Cancro

Braccio di ferro. Che spasso osservare come la volta celeste stia riflettendo una condizione che per voi è intima da sempre. Portati in trionfo dall’appoggio di Sole, Venere e Saturno vivete convulsioni esistenziali degne di un consumato e dannato artista. D’altra parte un Marte scoppiettante ha deciso di sparare qualche segnale di fuoco e di fumo che potrebbe coinvolgere accidentalmente anche voi. La Luna del 29 e 30 vi dovrebbe lenire le ferite e quei dolorini sordi che il tempo non dimentica.

Leone

Vegan. Anche per una selvaggia e regale belva come voi possono arrivare momenti in cui riconsiderare persino le abitudini più elementari e ataviche. Notoriamente mal sopportate i rifiuti o gli abbandoni, anche quando a determinarli è una intensa quadratura astrale in grado di corrompere Sole, Venere e Saturno. Le considerazioni principali prenderanno di mira il percorso sentimentale e più intimo del vostro quotidiano, tuttavia Saturno arricchisce la portata di questa analisi interiore e la acutizza.

Vergine

Pechino Express. Salire su un treno senza sapere dove vi condurrà oppure scendere al volo in una stazione sconosciuta sono esperienze in grado di sconvolgere il vostro senso del razionale. Certo è che dopo lunghi mesi trascorsi ad esplorare il vostro animo, mettendo in conto anche ritrovamenti inaspettati, adesso è giunto il momento di costruire piuttosto che di continuare a cercare il posto migliore dove piantare delle profonde radici. Qualche episodio di ingiustizia potrebbe infiammarvi, siate controllati ma spietati.

Bilancia

La voce del ghiaccio. Il rischio è che vi smascheri di fronte agli eschimesi e riveli che siete un ottimo venditore, ma ciò che vendete spesso è un bene comune, non il frutto del vostro fervore. Tendete a sentirvi intrisi in potenza di un potere che esercitate a prescindere, senza considerare però che ad ogni azione corrisponde una reazione e non sempre potrete essere in grado di controllare l’evoluzione degli eventi. Fate ammenda e ridimensionate il vostro strapotere: Mercurio continua a curarvi, lasciate fare a lui.

Scorpione

Ave a voi. Potreste tranquillamente prenotare un viaggio last second in qualche splendida località caraibica, inciampare nall’altra metà della mela che avete sempre cercato e quando l’avete trovata farla candita per essere messa in una teca e venerata come un idolo. Venere nel segno vi fa sentire realizzati in amore: sovrani del vostro cuore e di chi vi appartiene. Saturno cerca di performare le vostre solide certezze, e vi rende pericolosamente titubanti: non spaventatevi, si tratta di un trattamento di bellezza interiore.

Sagittario

L’uomo ombra. Sognate da sempre di salvare il mondo, ma anche di avere il potere di distruggerlo e di fare tutto questo mascherati esercitando super poteri da fantascienza. Se non siete ancora diventati un personaggio di qualche fumetto Marvel poco ci manca: Giove amico potrebbe darvi la possibilità inattesa di mettere in mostra delle doti che da troppo tempo avete deciso di tenere nascoste, mentre la Luna di inizio settimana proietta nel cielo notturno un fascio di luce che per voi rappresenta un irresistibile richiamo.

Capricorno

Fossa delle Marianne. La volta celeste come un oceano profondo da temere, ma anche da esplorare. Mercurio scontroso come un lupo di mare non vi aiuta a trascinare come sapreste un equipaggio che rischia di ammutinare prima e di andare alla deriva poi. Dal canto suo Marte è dalla vostra, per infondere in voi quel piglio tirannico necessario a volte per rimettere cose e persone al loro posto: non fatevi prendere la mano. La Luna del 29 e 30 vi illumina più dentro che fuori, ma è il pensiero che conta.

Acquario

Carambola. Un cielo come questo è per voi l’equivalente di un massaggio shiatsu: Sole, Venere e Saturno si sono coalizzati in una pesante quadratura che mette in discussione soprattutto la sfera degli affetti. Mercurio alleato vi infonde il dono della maieutica: con la sola imposizione della mani saprete confortare, convincere ed indirizzare chi vi circonda. Giove in opposizione mette in conto qualche effetto collaterale, ma l’immobilismo comunque non è mai stato il vostro forte.

Pesci

La mole. Casi di disambiguazione ce ne sono diversi, ma alcuni sono tanto grotteschi che solo intenditori del genere come voi possono davvero apprezzarli. Pensate a questa unità di misura, che non solo sa essere uno o più monumenti, ma persino un fiume e straordinariamente anche una salsa della cucina messicana. Sole, Venere e Saturno vi infondono tutte le migliori caratteristiche di questi elementi: siete ponderati, solidi, ma anche arditi e piccanti. Inizio settimana utile per capire la filosofia della cosa: il 2 sarete perfettamente nella parte.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli