Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Vento aureo e Acque profonde

Scorpione letale, Sagittario combattivo e Toro seduto

Ariete

Pedali sul Mar Nero. Questo il titolo di un’opera letteraria irreale e mai pubblicata, ma necessaria per situare nella storia una città chiamata Malacovia. Più o meno è in questo luogo immaginario che la vostra psiche potrebbe cercare riparo dal forsennato attacco di corpi celesti ben agguerriti. A spaventarvi più di tutto è l’opposizione di Mercurio, una congiuntura pericolosa se dovrete resistere ad assalti incrociati sul lavoro, soprattutto quando si rischia di perdere le staffe tutto d’un colpo. A metà settimana si registra sia una Luna ostica che Sole e Venere in ritirata. 

Toro

Nottetempo. Il cielo di questa settimana si presenta come il cosiddetto super lungo del triathlon: la maratona Ironman. Gran parte dei pianeti che illuminerebbero le vostre imprese in notturna stanno lentamente ma inesorabilmente passando tra le file nemiche, dunque siate pronti ad indossare la pettorina e a nuotare, pedalare o correre più veloce. Spendete ogni istante, chilometro e respiro per guadagnare un metro, tagliare le curve al punto giusto e soprattutto non guardatevi mai indietro. Saturno continua ad orchestrare un ripulisti necessario: la disciplina più dura.

Gemelli

Il circolo Pickwick. Al momento avete le spalle ben coperte, tanto da non correre il rischio di fare scivoloni o di ciondolare a zonzo come dei perditempo. Sole, Luna e Venere vi sono così devoti da ricordare le groupie degli anni sessanta. Come vere e proprie rockstar anche voi vi preparate per un tour da urlo. Mercurio continua a chiedervi insistentemente un bis dopo l’altro e a fare in modo che i migliori produttori del circuito ascoltino i vostri singoli. Tutto depone a vostro favore, l’importante è resistere a voi stessi se la tentazione di essere petulante si facesse irresistibile.

Cancro

Sofficiona. Una quadratura incombente e maliziosa vi rende suscettibili, per usare un eufemismo. Sole, Luna e Venere vi sono rimasti sullo stomaco da settimane e non c’è ritrovato erboristico che tenga per restituirvi un pò di leggerezza. Esistono momenti in cui vorreste essere un pò come Clint Eastwood, ma se non calcolate bene posto ed ora giusta potreste ottenere un risultato meno avvincente e trasformarvi in qualcosa di più simile allo storico Uan di Bim Bum Bam. Mercurio può essere un caro amico, ma al momento potreste guardarvi un pò in cagnesco.

Leone

I nemici della gola. Un ruggito come il vostro andrebbe curato come una Aston Martin DB5 usata da Sean Connery nei panni dello 007. Riparare bene il collo, soprattutto se volete viaggiare con la capote abbassata: dal 24 Sole e Venere si mettono a fare i capricci mentre voi siete impegnato al volante in un tratto misto. Un ottimo Giove copilota vi resta fedele nel descrivere un tracciato a tratti tortuoso, mentre Marte su di giri potrebbe farvi perdere le staffe anche per un sorpasso mancato. Saturno in quadratura continua a ricordarvi che prima o poi dovrete fermarvi ai box.

Vergine

Allampanati. Tempi duri, ma l’umore è alto. La Luna di inizio settimana è tutta dedicata a voi: splendida, luminosa e suadente. Resta un Marte noioso a farvi da spalla su cui piangere prima e da lussare poi, causa scatti d’ira che farebbero impallidire un allenato wrestler. Il pianeta blu resta più lontano del lontano, ma anche da lì vi ricorda giorno dopo giorno che avete intrapreso una sentita e radicale metamorfosi. La fatica si avverte, ma siete abbastanza temprati da un’indole dedita al sacrificio da riuscire a portare a termine con successo anche questa ennesima sfida.

Bilancia

Aruba. Come la splendida isola caraibica anche voi ve ne state placidi al sole in attesa dell’ennesima consacrazione massima: paradiso in terra, oasi di bellezza, tripudio di meraviglia. Mercurio non sa resistervi, e con lui neppure chi per caso incrocia il vostro sguardo: siete tanto irresistibili quanto inarrestabili, soprattutto sul lavoro. Sole, Luna e Venere restano dalla vostra parte sino al 23: un bonus vi spetta di diritto. Urano in opposizione è come una piccola vedetta lombarda: vigila sulla vostra quotidianità per segnalarvi la necessità di una prossima ed inevitabile di evasione.

Scorpione

Alle porte del sogno. La situazione astrale vi sorride seducente come una irresistibile pin-up girl. Le stelle procaci, ammiccanti e sorridenti fanno a gara per fare di voi il sex symbol che meritate di essere. Le danze si aprono all’unisono il 24 quando all’improvviso Sole, Luna e Venere non riescono più a resistervi. Saturno nel segno si rafforza ulteriormente mettendo in cantiere delle revisioni ad ampio spettro che includono anche la tenuta delle fondamenta. Siete lanciatissimi verso l’ultima parte dell’anno, tenete conto che è il momento giusto per andare a segno.

Sagittario

Slancio vitale. La corrente di vita che vi pulsa nelle vene è ad altissima tensione. Con Marte nel segno siete energia allo stato puro, rinnovabile e con un potenziale pressoché illimitato. L’unico rischio che potreste correre è quello di accendervi con troppa facilità, generando picchi di tensione inimmaginabili. Unica resistenza che può limitare la vostra portata è rappresentata dalla Luna di inizio settimana, un interruttore che salta, lasciando al buio anche le più nitide e precise visioni. Urano positivo cerca di proporvi in tutti i modi nuove fonti di rigenerazione.

Capricorno

Pianeti a sbafo. Fate i conti in tasca all’oste, ma non ve ne vorrà di certo, anche perchè siete giusti e generosi con chi stimate. La potenza della corrente vi scorre contro facendovi tremare le giunture: Sole, Luna e Venere sino al 23 fanno a gara per mandarvi pancia all’aria e a onor del vero ogni tanto gli riesce. Mercurio inesorabilmente vi ignora, nonostante ciò il vostro innato metodo di computare i tempi cerca di incassare più colpi di quanti rischia di perderne. Le cose cambiano, lentamente ma inevitabilmente e la cosa per una volta potrebbe anche piacervi.

Acquario

Il padrino. Con un cielo blindato come questo in un segno amico c’è da augurarsi di non incrociare il vostro sguardo nel momento sbagliato. Forti di un Sole caliente che scalda anche il cuore dei più reticenti con l’ausilio di Venere tentatrice, anche la Luna si mette in mostra per compiacervi. Come se non bastasse già questo per farvi entrare in riservatissimi privé, Mercurio cura personalmente il vostro ingresso in una selezionatissima cerchia di gente che conta. Non avrete più scuse per darvi malati, anche se Giove non gira granché bene la ruota per voi.

Pesci

Profumi di Damasco. La vostra arcinota fantasia vi conduce in viaggi ellittici restando comodamente seduti in poltrona mentre un universo segreto prende forma e si impossessa di ogni stanza della vostra mente. In particolare dovreste iniziare a sentire aria di avventura, considerato il bel giardino che sta per fiorire nel vostro cielo. Dal 24 Sole e Venere diventano positivi: la nebbia si dirada, il cuore sosprira, riprendete a fluttuare leggeri, inconsistenti ed impalpabili come piace a voi. Unico neo Marte a braccia conserte che cerca in tutti i modi di coinvolgervi in qualche marachella.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli