Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Bilancia avanti anni luce. Ariete in bolletta

Segni d’Aria: a volte un sogno è sufficiente per illuminare tutto il cielo

Ariete

Buoni o cattivi? Se quello che fate vi rende peggiori di quello che siete, allora lasciate perdere. La congiuntura astrale del momento è tradizionalmente di spalle: Sole, Mercurio e Venere proprio non ne vogliono sapere di darvi una mano, e se lo fanno c’è il rischio che sia per far volare dei cazzotti. Considerato anche un Marte positivo, veritiero ma totalmente privo di peli sulla lingua, il rischio che correte è quello di farvi saltare i nervi come un karma maltrattato da secoli. L’altra faccia della medaglia, rigorosamente di bronzo, è un bel Giove, semper fidelis, che cerca come può di tenervi insieme.

Toro

Menta piperita. Da coltivare sul vostro bel balconcino di casa, o da annaffiare con un buon rum bianco: fate vobis, ubi maior minor cessat. Forti di una saporita confettura astrale, lasciate scalfire il vostro volto severo da un pizzico di humor politicamente scorretto e metterete da parte ogni congettura. Una sorta di onda verde illumina la vostra andatura sulla stairway to heaven. Prendervi per la gola a livello intellettuale può essere difficile, ma se darete la possibilità a qualcuno di provarci saranno tutti flutti di bosco, saponi di mare e 9 agrumi e mezzo.

Gemelli

Brillantini. Come come definirvi altrimenti questa settimana? L’influsso benefico di pace, amore e gioia infinita che nell’ordine Sole, Venere e Mercurio vi stanno dedicando non prevede rimborsi. La Luna di inizio settimana è splendidamente devota: se proprio dobbiamo dirla tutta solo Marte in opposizione può rendere cieca la vostra furia. Metà bamboline e il resto barracuda: così lascerete senza fiato, quel malcapitato che con voi condivide gioie e dolori. Mano nella mano come la Birkin e Gainsbourg mentre canticchiavano la conturbante Je t'aime… moi non plus.

Cancro

Guarda che Luna. Per metà settimana sarete al top. Una quadratura diffusa ha coinvolto loro malgrado Sole, Mercurio e Venere, lasciandovi parzialmente esamini sull’altare settimanale. Saturno fa quel che può per smuovere questioni latenti e fasi dello sviluppo umano di freudiana memoria. Cercate di controllare gli scatti d’ira ed ogni tipo di rincorsa senza prima esservi impegnati in una seduta di riscaldamento adeguata all’occasione. Se proprio andate a fuoco in senso figurato, provate delle fumantine aromatiche per esorcizzare la cosa in maniera letterale.

Leone

Nomen omen. Forti di un Giove nel segno, che per i profani è un pò come avere un santo in paradiso, mettete tutti al loro posto con ruggiti stellari. La Luna vi rende gli onori il 17 e il 18, determinando una condizione generale di somma libidine. Se qualche malcapitato decidesse di sussurrarvi all’orecchio parole dolci ci si potrebbe aspettare un’esito selvaggio: Marte approfitta del Fuoco amico per mettere in conto qualche tafferuglio. Tenete a mente che un periodo splendido splendente come questo non andrebbe strapazzato come un paio di uova.

Vergine

Ghiaccio bollente. Come gorgheggia di gusto Toni Dallara, guizzano fiamme nel vostro cielo. Senza troppo trambusto vi siete trionfalmente fatti riassorbire dalle solite e tranquille abitudini, il che vi piace non poco. Se quella astrale fosse una pagella scolastica al momento non verreste rimandati in nessuna materia, tuttavia vi si chiederebbe di prestare maggiore impegno verso la fine della settimana. Se siete in cerca di cure palliative per lenire dolori di ogni sorta, fatelo con l’obiettivo di liberarvi da un giogo, e cercate di non cadere preda di nuove ed invadenti influenze.

Bilancia

Settimo cielo. È una settimana al bacio quella che vi aspetta. Questo mese di Ottobre vi celebra sotto ogni punto di vista: c’è da restare abbagliati da tutti i fuochi d’artificio che vegono sparati in vostro onore. Portati in trionfo da Sole, Mercurio e Venere c’è solo da chiedersi come facciate a tenere a bada playboy e top model da urlo, senza perdere una telefonata importante e trovando sempre le parole giuste per chiedere e ottenere scegliendo occasioni altrettanto perfette. Siete impeccabili. Solo un Marte in quadratura potrebbe sgualcirvi l’immacolato grembiulino da primi della classe.

Scorpione

Parole di burro. Avete una vera predilezione per leziose cure del corpo in grado di farvi profumare come magiche ninfe, ma sotto quella scorza da trucidoni non lesinate rudi attenzioni anche per chi vi circonda. Ottobre - mese della vista - vi consiglia di tenere gli occhi ben aperti soprattutto considerato un Saturno capace di far riconsiderare distanze, messe a fuoco e prospettive. L’attesa per qualcosa di bello è il passatempo migliore con il quale scacciare il tempo che vi separa dall’obiettivo finale: sarete presto fieri sbandieratori di una rinnovata e fiera autodeterminazione.  

Sagittario

M’ama non m’ama. Crogiolarvi e struggervi, rigorosamente nel silenzio di quattro mura interiori, è uno dei vostri passatempi preferiti. Diversamente, Marte aggressivo vi sussurra nell’orecchio di fare un salto nella stanza della rabbia e pagare pegno per sfogare una lieve forma di insoddisfazione repressa. D’altra parte, all’angolo si cura di voi un coach che avrebbe fatto invidia persino al migliore dei Rocky: Giove, dispensatore di buone occasioni con le migliori intenzioni. Se c’è un momento per scommettere che le cose possano filare lisce è questo.

Capricorno

Era glaciale. Che spasso usare le proprie mani come meglio si crede, soprattutto per voi che vorreste testare con mano ogni dimensione del vivere quotidiano! Con uno sguardo verso l’alto potrete misurarvi con problemi geometrici e accorgervi che la quadratura di Sole, Mercurio e Venere is a pain in the neck. Onda su onda è un dolce naufragar il vostro in questo mar e la Luna di metà settimana rischia di rendere la situazione abbastanza burrascosa. Forse la pillola della felicità non esiste, ma se voleste impegnare un millesimo del vostro potenziale per realizzarla potreste riuscirci.

Acquario

Questione di feeling. Bel panorama quello che potrete ammirare da quaggiù, dove distrattamente la vostra anima intrepida e naif è stata esiliata per errore. Sole, Mercurio e Venere lavorano fianco a fianco per farvi respirare a pieni polmoni un’aria fresca e frizzante come non ne sentivate da tempo. Riprendetevi ciò che vi spetta di diritto: tempo, amore e i diritti d’autore su una storia, la vostra, che merita di diventare un cult movie. L’antieroe di turno è un Giove in opposizione e una Luna dispotica nel fine settimana. A togliervi d’impaccio è la vostra irresistibile baby face.

Pesci

Born to run. Sembra che il maltempo se ne stia andando a far fracasso da un’altra parte. Tuttavia, se vi sentite ancora un pò scossi per i rovesci che ultimamente vi hanno colto di sorpresa non c’è molto da stupirsi. Marte in quadratura riesce a rendervi abbastanza nervosetti, e se chi vi orbita attorno non saprà buttare in caciara la cosa potrebbero volare parole grosse. Da troppo non vi riservate un pò di tempo per una gita fuori porta, è giunto quindi il momento di rimediare. Provate ad essere freschi e pimpanti nel fine settimana: se son rose fioriranno.


Gli ultimi articoli del blog:
Sett
31

Zodiacolimpico 2

Sett
29

Zodiacolimpico

Sett
28

Campioni del Portogallo

Vedi tutti gli articoli